B&W Le serie 800

Classè, Krell (tanto per citarne due) e tutti quei finali che non si scompongono con carichi difficili da scegliere in funzione del budget e dei gusti personali.
Personalmente i Classè li trovo molto neutri, bilanciati ed in grado di smorzare bene il basso nonché relativamente poco costosi.
Ciao,
Enzo
 
Ciao a tutti , io sarei interessato alla serie 803Diamond,
vorrei 2 info , solo la coppia di 803 in ambito HT come se la cavano ?
Che pre e finale ci vorrebbero per farle pilotare a dovere ?


Ma fino a 2 giorni fa nn eri per le rf7 o heresy ? secondo me sei molto indeciso , sono cose molto diverse tra di loro e budget tripli tra uno e l'altro ...
 
Preferisco investire bene 1 volta sola .... Cmq si sono abbastanza indeciso anche perché le heresy non le ho mai sentite suonare ,mentre ieri ho sentito sia le 805 che le 803 e sono rimasto abbastanza impressionato......
 
Certo il tuo discorso nn fa una piega ma si parla di 8000€ più altrettanti tra pre a finale che siano al "livello".
Penso che a quel livello bisogna aver ben chiaro cosa si voglia ed il sentire varie possibilità mi sembra un dovere.
Io le 803 le avevo sentite con pre e finale anthem a bologna e nn mi han detto niente :rolleyes: , tu ora hai klipsch , sicuramente una fascia imparagonabile , però diversa.
Io sentirei anche le heresy se fossi in te:)
 
Io le 803 le avevo sentite con pre e finale anthem a bologna e nn mi han detto niente :rolleyes: , ..........[CUT]

Per me invece sono i migliori diffusori che abbia mai ascoltato, ma il mio parere conta poco poiche' ne ho ascoltati davvero pochi rispetto a voi! Una cosa pero' devo ammetterla, sono davvero troppo dipendenti dalla qualita' della sorgente... Se il materiale e' ottimo ti fanno sognare altrimenti sono dolori.... senti tutto anche i singoli elettroni che passano da uno stato quantico all'altro...
 
Una cosa pero' devo ammetterla, sono davvero troppo dipendenti dalla qualita' della sorgente... Se il materiale e' ottimo ti fanno sognare altrimenti sono dolori......[CUT]

Più che dipendenti direi che sono rivelatori di ciò che sta a monte e come dici tu se non c'è roba buona il risultato fa passare la voglia di ascoltarle.
Per me comunque rimane un grande pregio, mentre per chi non ama B&W questo è IL difetto.
 
Verissimo, ti abituano troppo bene..... Anche io non lo considero un difetto ma e' bene saperlo prima....
 
Ragazzi come Vi quoto...
Anche io apprezzo la capacità analitica di questi diffusori (altrimenti non li avrei comperati).
Sono analitici e, ciò che conta, molto coinvolgenti.
L'altro giorno ho sentito, con degli amici, le Avalon Eidolon Diamond. Assolutamente formidabili ed analitiche, raffinatissime. Una capacità olografica da sogno...
Tuttavia le ho trovate meno coinvolgenti delle nostre amatissime 800 che, in confronto, costano anche molto meno (le Avalon Eidolon Diamond sono a 43.5 k€ di listino).
Ciao,
Enzo
 
@ New77
... Ti prego.... Non dirmi così.... Mi sento male.... :sob:
Le 801D sono tranquillamente all'altezza della situazione (come tutte le 800). Il loro rapporto qualità prezzo è formidabile (come di tutte le b&w).
Ciao,
Enzo
 
Ultima modifica:
E ci mancherebbe... Era una battuta e... l'ennesimo tributo al tuo splendido msb! Per quanto mi riguarda le 800 sono i miei diffusori definitivi!
 
@ New77
Grazie per avermi confermato che era una battuta....
Sai, quelli che mi hanno trascinato a sentire le avalon eidolon diamond... (sembra uno scioglilingua) che mi vogliono trascinare a sentire anche un paio di wilson di qualche anno fa che sembrano Goldrake...(pesano 250 kg l'una) non scherzano affatto e me la stanno menando a sangue.... Ma io non mollo e rimango fedele alla linea... [anche volessi ... (ma non voglio) sono rimasto pulito].
Ciao,
Enzo
 
E fai bene Enzo.
Nel mio piccolo io sono molto soddisfatto delle mie 804S. Le ho prese nuove ormai 6 anni fa e nonostante siano le piccole della serie 800 devo ammettere che mi hanno sempre fatto sentire TUTTI i cambiamenti che ho effettuato nel mio impianto. Ogni qualvolta cambiavo qualcosa loro cambiavano modo di suonare, in meglio e/o in peggio e questo mi ha aiutato tantissimo a capire che tipo di suono mi piace ed a mettermi sulla strada per raggiungerlo. Sto facendo un pensierino alle 804D anche se ho ancora il pallino di provare ad "incastrare" una coppia di 802D nella mia stanzetta :eek:
..... ma razionalmente parlando 15mq sono davvero troppo pochi :cry:
 
Ultima modifica:
@ ane
Lo credo. Le 804 S sono ottimi diffusori.
Comunque, per le 802, non credere che siano pochi 15 m2.
Io le 801D le faccio suonare in un ambiente poco più grande. L'importante è che sia mantenuto un certo lay out e che i diffusori non siano a ridosso delle pareti (almeno 0.5 m dalle laterali) e degli angoli.
Una certa distanza deve essere rispettata anche tra piano d'emissione e parete posteriore (anche lì almeno 0.5 m). L'efficienza è media (90 - 91 db/Wm). http://www.higherfi.com/amppower/index.html. La distanza tra gli assi deve essere pari ad almeno 1.8 - 2 m.
Secondo me è da sfatare il mito "ambiente piccolo diffusore piccolo". Se calcoli i modi di vibrare di un ambiente 3.5 x 4.5 x 3 (circa 15 m2) trovi che la frequenza di risonanza minore è di circa 38 Hz. Tale modo di vibrare lo attiva qualunque diffusore piccolo o grande che sia (magari non piccolissimo). Pertanto, se vuoi mettere un paio di 802, mi raccomando: non lasciarti ostacolare dai miti consolidati.
Ciao,
Enzo
 
pensa che a me son piaciute di più le 804s che non la stessa in versione diamond :)
poi, magari anche perchè le prime erano ormai più che rodate, mentre le seconde avevano forse qualche settimana, ma nel complesso mi sembravano più bilanciate le 's'.
tra l'altro, devo dire che di solito le b&w si ascolano in abbinata ai classè, ma una volta in negozio ho trovato per caso attaccata una catena jeff roland: forse i medi erano preferibili quelli del classè, ma sui bassi del roland, sono rimasto letteralmente di stucco!
riguardo l'ambiente: secondo me non è solo questione di risonanza in basso ma anche una questione di 'accordo' tra il volume dell'ambiente e i medio-alti.
 
I medio alti te li dà sia un diffusore "grande" che un diffusore "piccolo" come, in genere, tutta la parte di gamma sopra i 45 - 50 Hz. La differenza tra diffusore "grande" e diffusore "piccolo" può essere solo nell'estensione in basso (ma non è detto: ci sono diffusori "grandi" che in basso non sono un granché in termini d'estensione).
Ci sono diffusori "piccoli" con quasi 100 db/Wm d'efficienza e, se il problema fosse sulle frequenze maggiori di 90 - 100 Hz, avrebbe più senso sconsigliare in ambiente piccolo diffusori ad alta efficienza (a parità di potenza erogabile dall'ampli) piuttosto che diffusori "grandi".
Diffusori "grandi" in ambienti piccoli possono essere scomodi perché occupano spazio.
Inoltre, il "mito" può essere anche una reminescenza del fatto che, un tempo, solo i diffusori "grandi" avevano altissima efficienza ed erano usati per sonorizzare grandi ambienti.
Ciao,
Enzo
 
Ultima modifica:
certo che mi piacerebbe provarli :) ma qualcuno mi ha detto che potrebbero essere meno raffinati di altri :confused:

per quanto riguarda i diffusori: non so, sarà una questione soggettiva, ma tante volte ho preferito diffusori più piccoli che suonano splendidamente, anche a volume sostenuto, ma senza saturare l'ambiente come a volte invece accade con quelli 'extra large', già a volume più basso. no so se mi sono spiegato!
 
Anche per me una coppia di 801 o 802 ,sono un po' troppo per 15 mq , ps. Ankio trovo le 804s fantastiche , ho cambiato nel tempo diversi sinto , ma mai le 804s che trovo perfette in ht e hifi
 
Top