• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ragazzi ma qualcuno ha ascoltato la nuova serie b&with 700 s2? Come suona rispetto alla cm s2?

Grazie

Anche io sarei curioso di sapere come suonano rispetto alle 683s2 e alle cm9 s2. Io sarei interessato in particolarmodo alle 703. Leggendo qualche recensione parlano di un bel salto in avanti per quanto riguarda la chiarezza del medio e anche qualche miglioria sui materiali del tw ma non capisco se i woofer hanno subito modifiche rispetto alla serie cm (esteticamente differenti dalla serie 6 come le 683s2)
La serie 7 é già disponibile? Qualche utente o rivenditore ha avuto modo di poterle confrontare?
Grazie
 
Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum e neofita in audio HT.

Premesso ciò, volevo aggiornare il mio sgrauso impianto (wharefedale) di bassa potenza con uno più attuale e potente.

Tutta questa smania mi é venuta con l’acquisto del nuovo sintoampli marantz 1608 e dalla rottura del vecchio subwoofer.

Il mio dilemma é il seguente:

B&w: anteriori 683 s2; centrale htm61 s2; posteriori 684 s2; sub asw610.

Indiana Line: anteriori diva660; centrale diva752; posteriori diva650; sub basso 942 LN.

Il prezzo per le due composizioni é quasi identico......

Cosa consigliate ???

Grazie anticipatamente per i consigli.

Alessandro
 
Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum e neofita in audio HT.

Premesso ciò, volevo aggiornare il mio sgrauso impianto (wharefedale) di bassa potenza con uno più attuale e potente.

Tutta questa smania mi é venuta con l’acquisto del nuovo sintoampli marantz 1608 e dalla rottura del vecchio subwoofer.

Il mio dilemma é il seguente:

B&w..........[CUT]

Con Marantz è meglio b&w ma un ampli integrato che pilota i frontali è d’obbligo. La serie 685 è dura.
 
Ciao,
Grazie del consiglio. Erano quelle per le quali propendevo. Non potrei soprassedere al ampli, collegando le 683 in bi-wiring con i due canali che mi avanzano del 7.1 ???

Grazie

Inizia pure così senza amp dedicato ai frontali, alla mancanza di controllo sopperirà il sub, in futuro al preout del avr metterai un ampli dedicato e migliorerai la situazione.
 
Salve a tutti, spero che qualcuno mi sappia rispondere...la cupola del tweeter del HTM2D è in diamante o ne esiste anche una versione che monta quella in alluminio? Grazie
 
Buongiorno, qualcuno ha avuto modo di testare i nuovi sub DB, in special modo il DB3?
Sono in cerca di un sub idoneo per ambiente di circa 20mt e che possieda microfono per l'autotaratura così come il Velodyne DD...
Grazie
 
Ciao a tutti,
da ieri sera sono entrato anche io nel mondo b&w. Prese le 685 s2. Sono un novizio e per ora ho collegato le casse senza svitare i ponticelli con i cavi spelati. Mi pare di aver capito che per questo tipo di collegamento dovrei svitarli. Confermate? Avrei una resa migliore?
È corretto poi usare i connettori superiori?

Stavo comunque pensando ad una connessione in bi wiring. Quali cavi mi consigliate in questo caso? Ne vale la pena?
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Secondo voi appassionati di B&W, vorrei sapere se la nuova serie 700, in particolare per il mio nuovo impianto alimentato da Rotel Rmb 1585 le 703 s2 con centrale Htm71 e rear 706 s2 siano un’ottima accoppiata sia per uso stereo che per HT.
Grazie
 
In’ulteriore info a riguardo delle B&W 703 s2, vorrei sapere quanto questa tipologia di casse si presta all’ascolto di vari generi musicali.
Non essendo ad uso solamente personale......
Vorrei capire se siano validi diffusori oltre per uso HT e per l’ascolto dei classici Dire Straits, Pink Floyd, Queen..... Santana.... possono essere validi anche per musica più moderna, come Reggaeton, salsa e disco house. Purtroppo con un impianto “potente” aumento il rischio di feste a casa!!! Largo ai giovani 😢😢
 
Scusami la mia scarsa conoscenza in materia, ma per “setup adeguato in termini qualitativi” cosa intendi.
Credo che non ti riferisci solo al pre + ampli!!!
 
Quindi, Antonio, vedo dai commenti nelle varie discussioni a cui partecipiamo, che sei un estimatore della serie 700.
Quindi, secondo il tuo parere professionale, è ad oggi la serie che consiglieresti per un impianto di livello medio alto, o forse per meglio dire, e’ la migliore scelta sotto i 10k ( riferendomi ad un sistema completo per Dolby Atmos)
Pre il sub, quindi rimarresti sempre con B&W o consiglieresti altro in abbinamento.
Considera che per i miei 42mq sto analizzando se montarne 1 dimensionato al volume o di montarne direttamente due
Grazie
 
10 mila euro sono una esagerazione, la sua fascia sì, poi, se ci sono diffusori da 10k, che fanno pena, eh vabbè....in questo ambito tutto può accadere
 
Buongiorno,

Attualmente ho una coppia di diffusori Bowers & Wilkins 803 D3. Stò prendendo in seria considerazione l'abbinamento al preamplificatore Luxman C-700u e finale Luxman M-700u. In negozio ho potuto ascoltare queste elettroniche Luxman in abbinamento a diffusori Bowers & Wilkins 805 D3 e mi hanno colpito per il loro suono neutro, controllato e mai affaticante.
Con le mie Bowers & Wilkins 803 D3 ho da sempre abbinato il preamplificatore Naim NAC 252, con alimentatore SuperCap DR e finale Naim NAP 300DR, ma mi sembra, con il passare del tempo, che sia un amplificazione troppo esuberante e poi, scatole e scatolini, cavi dedicati, manutenzione periodica da ponderare, insomma, preferirei semplificare la parte di amplificazione.
Luxman mi è semprato più dettagliato, con una gamma media più "aggraziata" rispetto a Naim, visto che ho provato in negozio a collegare agli stessi diffusori il preamplificatore Naim NAC 282 e amplificatore Naim NAP 250DR. La dinamica mi è sembrata essere pressoché uguale.
Che ne pensate ?.
Grazie
 
Top