antonio leone
Operatore
per lo più diventano più critiche per l'ampli.....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Innanzitutto ti dico che e inutile ascltare le 684 e poi le cm9, e proprio inutile perché le 684 suonano completamente diverse dalle 683, quindi un'idea non la puoi fare, le 683 hanno un basso di tutto rispetto ma ovviamente gli devi dare corrente, certo il tuo 7007 le pilota ma se ci aggiungi un finale in futuro sentirai la profondità del basso ancora più marcata, e te lo dico per esperienza perché quando presi le 683 avevo ancora un yamaha che non ce la faceva a pilotarle, basso lungo e incontrollato poi presi l'onkyo 876 e qui la musica e cambiata ma poi quando ho messo il finale dedicato alle 683 e stato tutt'altro suono, e credimi non ha nulla a che vedere con le cm9 che per i miei gusti il basso non lo hanno proprio.Così mi fai capire che le 683 non ne hanno per niente...Qualche possessore che può dire la sua?
Esatto nn potevi trovare termine miglioreogni ambiente è una cassa a se..........[CUT]

penso che peppe dica giustamente questo:
683 38Hz - 22kHz ±3dB on reference axis
684 44Hz - 22kHz ±3dB on reference axis
cm8 69Hz - 22kHz ±3dB on reference axis
cm9 56Hz - 22kHz ±3dB on reference axis
le cm sono più asciutte in basso, il che non significa 'bassi più ..raffinati e meno bombolosi' ma semplicemente meno estesi e profondi.
Peppe un pò me l'hai fatta prendere a bene...stavo cominciando a pensare che le 683 fossero sui bassi come le CM8(non me ne vogliate voi possessori...ma per me i bassi sono fondamentali visti i miei generi di ascolto). Tu addirittura dici che ne hanno abbastanza...ben venga. Ti ricordo che vengo dalle Jamo con woofer da 20, oltretutto laterali che ..........[CUT]
Ma come fai ad affermare questo? Le cm9 hanno più bassi delle 683? Sei veramente l'unico a dire questo, poi ti rispondo sulle altre domande, le cm9 non le modifica nessuno il crossover perché gia e di buona qualità, un amico voleva fare il mio stesso lavoro con le cm9 e smontandole ci siamo resi conto che ce poco da migliorare almenoche non si vada a spendere oltre 800 euro e non valeva la pena, ecco perché non lo fa nessuno, sul crossover monta di suo polipropilene mundorf supreme, le 683 per questioni di costo finale ovviamente hanno componenti sul crossover identici alle cm9 dello steso valore ma molto più economici, io non ho fatto altro che togliere quelli e mettere componenti migliori, ed e diventato un altro diffusore.le cm9 di bassi ne hanno più delle tue... solo che son bassi più ..raffinati e meno bombolosi. Poi chissà perché non c'è nessuno che modda le cm9 , se moddi vuol dire che quello cge hai ascoltato in negozio non era reale alle tue aspettative.magari dovevi cambiare marchio.
Non so faccio un ipotesi delle jbl o delle martin logan
Moddare tanto vale fare autocostruzione ma copiare modelli ben più validi delle entry level b&w . Che comunque anche per le mie tasche suonano benissimo
[CUT]