[ B&W ] Discussione Ufficiale

Sono passati un pò di anni dal 7002 ;) Come anche i nuovi Onkyo dall'876. Cmq de gustibus ;) Io lo trovo stra emozionante...
Vediamo se questa accoppiata sarà da fare....

Comunque le cm8 si comportano molto bene in home th perché son molto strette aumentando la spazialità .... la cosa spettacolate è come riproducono quei piccoli alti suoni che nei film di fantascenza od horror o fantasy ti fanno girare la testa per la camera in piena suspense. ... oppure lella riproduzione dell ultimo meraviglioso jango. .. le musiche e tutto il resto si sposa con queste b&w in modo spettacolare....
Per la musica oibo o si va sulle 800 o si scende a compromessi. ... non so le cm10.... qualcuno le ha ascoltate???

SCUSA. ELLEBISER HAI RAGIONE

Ultima modifica:
io sto usando b&w 683 con rotel ra-1570 da un paio di giorni e sono pienamente soddisfatto e anche molto sorpreso.
nonostante necessitino di rodaggio di qualche decina di ore,a quanto leggo,hanno bassi profondi,secchi,che non si trascinano e
sinceramente sono molto migliori del subwoofer che avevo energy take.infatti la mia preoccupazione piu' grande era l'accoppiata
di un sub che avrei voluto evitare.piacevole sorpresa,e senza andare oltre il 60% del volume.
merito anche dell'ampli che fa uscire 120w su 8ohm in dual mono.
a questo punto non riesco ad immaginare tra un 50 ore di utilizzo le eventuali percezioni sul possibile miglioramento sonoro.

Seguendo i vostri suggerimenti, oggi ho ordinato il centrale HTM61 per sostituire il 62 in abbinamento alle 685
Tutto pilotato dal Denon 3313
Speriamo ne sia valsa la pena... :sperem:

Salve, sto pensando all'acquisto dei diffusori posteriori: secondo voi una coppia di 684 sono sprecate? Il costo non è troppo diverso rispetto alle 685+stand. Sottolineo che adoro ascoltare la musica in multicanale, oltre che, a parere mio, le 684 sono più belle da vedere. Premetto che l'ambiente è abbastanza ampio (sottotetto, ambiente 5x4m con altezza da 2,30m fino a 4,30m al colmo, stanza aperta su altro salone grande quasi il doppio) e che posso porle distanti dalle pareti. All'impianto che vedete in firma penso di aggiungere un svs-sb2000 e, a sistema completato, forse, un finale/ampli se ci saranno difficoltà a pilotare il tutto col Denon x3000.

Ciao a tutti
Ordinati yamaha 1073 e b&w cm1, dovrebbero arrivare a breve.
Avrei bisogno di alcuni consigli preventivi:
per i cavi un mio amico mi ha consigliato questi:
http://www.oehlbach.com/it/home-hifi/altoparlanti/silverline-25

Come sono qualitativamente? Si sposano con i miei gusti?
Inoltre so che e' meglio che i 2 cavi per i diffusori abbiano la stessa lunghezza, ora, uno dei due e' a circa 1,5 m mentre l'altro e' a 2,5m. Li faccio precisi oppure tutti e due a 2,5 m e "ripiego" il piu' corto? (Spero abbiate capito)
Consigli sul rodaggio dei diffusori, tipo non alzare troppo il volume o qualcosa di particolare da "dargli in pasto"?
Grazie!

Bravo lenny nero ..... benvenuto fra i b. E. Wuisti.. hihih....

Non c'è tutta quella differenza in un metro di cavo.... secondo me non te ne accorgi affato.... è più una questione mentale su queste misure....

Per i cavi mi dispiace ma non so.....