[ B&W ] Discussione Ufficiale

Eh eh, anche io l'ho comprato da 1 settimana nuovo e l'ho abbinato come cavo ad un Van den hul cs122 terminato con banane più' rimozione dei ponticelli biwiring con cavo ad hoc forcella di alta qualità'.
Per ora non mi ha impressionato per niente......Speravo spendendo 900 euro in un centrale di aver le voci di un certo livello anche perché' prima..........[CUT]
Hai provato ad alzare di qualche DB il canale centrale ? cmq da quando ho inserito il finale, le voci sono totalmente migliorate rispetto al sinto.
Se non ti soddisfa prova ad aggiungere un finalino al solo centrale ... (magari fattelo prestare) e poi ci fai sapere come va !
Ricordo che le CM più corrente buona gli dai e più suonano meglio...

mi avete fatto venire il ticchio e ho provato ora un bluray. L'audio e' perfetto e tutto e' bilanciassimo. I dialoghi sono cristallini e nello stesso tempo corposi. Ho rimesso un film qualunque di sky ed e' tutta un'altra cosa. Ho anche notato nelle info dello yamaha che il film di sky il canale centrale e' -2 db in alcuni film e -4 in altri!!!! Ma perché' mai la traccia del centrale sky la trasmette con i qualche db negativo?!? E' per quello che non sento una cippa e se alzo poi devo abbassare quando sobentrano le colonne sonore....
Ora mi sa che proverò' a crearmi un setting apposta per sky con db aumentati per compensare l'abbassamento che mi da sky.......faro' un setting così' e l'altro normale....che strano pero'. L'avete notato anche voi...?

Come si fà a fare ascolti per giudicare con film di sky? volete mettere visione e audio hd master di un b.ray? Io ho il sistema che vedete qui sotto elencato nel profilo mio,il centrale lavora alla grande poi da poco il sinto pilota solo centrale e surround ed'è ancora meglio ora per il discorso taratura audio dei canali....bisogna vedere se tutto tarato bene. Per me il centrale cmc2 centre è un gran centrale!!!

mi avete fatto venire il ticchio e ho provato ora un bluray. L'audio e' perfetto e tutto e' bilanciassimo. I dialoghi sono cristallini e nello stesso tempo corposi. Ho rimesso un film qualunque di sky ed e' tutta un'altra cosa. Ho anche notato nelle info dello yamaha che il film di sky il canale centrale e' -2 db in alcuni film e -4 in altri!!!! Ma..........[CUT][/QUOTE]
Sky ha audio dolby digital visione ....potrebbero fare di più,cmq con sky vi dovete accontentare io non mi accontentavo più e nel 2009 dissi addio sky ora quando mi gusto l'impianto mi vedo un b.ray altrimenti niente. c'è da dire anche che tanti b.ray non sono il max come audio e a volte anche come video ma sempre sono superiori a sky.

Ho anche notato nelle info dello yamaha che il film di sky il canale centrale e' -2 db in alcuni film e -4 in altri!!!! Ma..........
Si...anche se siamo leggermente OT....

Io ho il CC a +2 rispetto il resto .... e sull'ingresso SAT ho alzato a +2 ... (quindi tutti i diffusori sono alzati di +2 db)

Anche il canale LFE su sky si sente pochissimo.

In effetti anche io noto che il cmc2 non e' a livello degli altri diffusori, piu' volte mi sono cimentato a regolazioni varie per migliorarne l'acustica... ora li tengo tagliate a 70 hz... Inizialmente anche le cm9 mi avevano deluso, poi dopo rodaggio e soprattutto grazie al pearl l'emissione e' migliorata tantissimo e ora mi piacciono moltissimo... Ma per il cmc2 quale cavo mi consigliate? Magari da 1,5 m e con connessioni a banana....

Ps un connessione a banana per le cm9 si e' staccata, si puo' riattacare? Non vedo viti da svitare....

In effetti anche io noto che il cmc2 non e' a livello degli altri diffusori,[CUT]
come lo hai settato...? hai provato ad alzare i db sul sinto ?
I diffusori li hai amplificati dal Pearl ? e quando ascolti in Ht il Pearl fa solo da finale ? Se è così come dico...il centrale è ovvio che non lo senti a livello degli altri. Non riesci a mettere un finalino sul centrale?

Mi sta balenando l'idea di upgradare le CM7 con la serie 800....(ovviamente usate) ....

Che ne pensate delle

1) 804n - valgono ancora la pena ? se si a che prezzo dovrei cercarle?
(il salto rispetto alle mie è netto oppure conviene aspettare di raccimolare di più e propendere su altro?)
2) 804s - a che prezzo dovrei cercarle?
(il salto rispetto alle mie è netto oppure conviene aspettare di raccimolare di più e propendere su altro?)
3) 803s - C'è parecchia differenza rispetto alle prime 2 ? a che prezzo dovrei cercarle?

Voi su cosa mi consigliate di orientarmi ?

Ho ascoltato le 805 (non ricordo se S o N ) e mi erano piaciute, immagino che le 804 in su abbiano ancora più bassi

Grazie dei consigli

Si Luzni il pearl in ht fa da finale mentre il cmc2 e' gestito dall'onkyo. I livelli vanno bene, sono settati mediante audissey l'unico mio intervento e' stato impostare il taglio a 70 hz su tutti i diffusori come consigliato... Cmq non e' che vada male, ci mancherebbe... e' che in alcuni film, pochi a dire il vero, faccio fatica a seguire perfettamente i dialoghi...

Però non stai giocando ad armi pari....fai come ti ho detto...prova anche a farti prestare un finalino (mono o più canali) e ci attacchi il centrale...vedrai che i dialoghi diventeranno di colpo più intellegibili (si scrive così no :D )

altra cosa...è vero che l'Audessey ti imposta in un certo modo, ma nulla ti vieta di aumentare di qualche db il centrale per far venire fuori meglio i dialoghi. (stessa cosa per i surround)

Provare provare provare...è anche questo il bello di questa passione ;)

up....al post 1652 :cool:

concordo, se riesci a mettere un finalino anche sul centrale vedrai che migliorerà.....
Per adesso puoi anche provare a tagliarlo a 80;)

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volendo acquistare gli spikes della Soundcare per le mie B&W DM 603 S2 non ho capito bene quale prendere in considerazione x la misura.....e ovviamente non vorrei sbagliarmi. Qualcuno può aiutarmi?

Mi sta balenando l'idea di upgradare le CM7 con la serie 800....(ovviamente usate) ....

Che ne pensate delle

2) 804s - a che prezzo dovrei cercarle?
..........[CUT]

con le 804s faresti un triplo salto

Ce' tanta differenza tra 804n e 804s?

No perche' ho sottomano un occasione x una coppia di 804n e nn vorrei fare una cavolata