[ B&W ] Discussione Ufficiale

Arrivate! Devo dire che con il Marantz SR 4500 suonano veramente bene, forse meglio del Denon, anche se per fare un vero e reale paragone, dovrei portare a casa mia il Denon e collegarlo con il mio lettore e miei cavi di segnale e potenza.
Il suono del Marantz è molto caldo, i bassi sono profondi, decisi e presenti (più del Denon) i medi e gli alti sono delicati e cristallini.
Voglio aspettare di finire il rodaggio e sono sicuro che il suono si aprirà maggiormente.
In futuro, quando ci sarà in previsione l'acquisto di un nuovo amplificatore, per avere la codifica in HD e una maggiore potenza (anche se in realtà non ne sento la necessità) proverò anche Denon prima di fare la scelta definitiva.

Arrivate! Devo dire che con il Marantz SR 4500 suonano veramente bene, forse meglio del Denon, anche se per fare un vero e reale paragone, dovrei portare a casa mia il Denon e collegarlo con il mio lettore e miei cavi di segnale e potenza.
Il suono del Marantz è molto caldo, i bassi sono profondi, decisi e presenti (più del Denon) i medi e gli alti sono delicati e cristallini.
Voglio aspettare di finire il rodaggio e sono sicuro che il suono si aprirà maggiormente.
In futuro, quando ci sarà in previsione l'acquisto di un nuovo amplificatore, per avere la codifica in HD e una maggiore potenza (anche se in realtà non ne sento la necessità) proverò anche Denon prima di fare la scelta definitiva.

per esperienza di ascolto personale, e da premettere che non ho ascoltato il 7005, feci il confronto con il 7002 e 876 onkyo, stiamo sugli stessi livelli della tua richiesta ma solo con linee piu recenti, ma non credo che le timbriche siano cambiate, ma nel contesto e con i miei diffusori io personalmente ho preferito 876 ;)

Nello specifico e cioè per la serie 6xx non sò quale tra le due marche preferire come sinto ma per esperienza diretta con la serie CM io opterei per il Marantz che a livello musicale è un gradino sopra l'Onkyo (anche come sintonizzatore FM).
Il 7005 non dovrebbe nemmeno peccare in dinamica come il vecchio 6003 quindi a maggior ragione scelgo il Marantz.

scegli onkyo che in ht e decisamente superiore anche del marantz, garantito ;) provato con le 683

Ultima modifica:
be se non hai problemi di budget vanno bene, io invece ho preferito risparmiare sui posteriori prendendo le 686 e il risparmio lo rivolto verso altro, ad esempio sub e ampli ma se tu non hai problemi vanno bene le 685 ;)

Non ho provato le 686, ma posso dirti che le 685 vanno veramente bene, le ho scelte anche perchè hanno il reflex anteriore e visto la collocazione per i canali posteriore e migliore. Cè anche un'altra considerazione da fare, il costo di un sistema composto da: 683, htm61, 685 è di 2.050 € (questa e la cifra che ho speso io) se si prende le 686 al posto delle 685 si spende 150€ in meno, quindi amio a vviso, non vale la pena.
Preciso che ho settato l'ampli in configurazione Full Range per tutti i diffusori.

Ultima modifica:
ti posso dire che come posteriori non e che sia poi tanta la differenza tra 685 e 686, sono solo per effetti, cosa che cambia se ascolti musica in multicanale, cosa che io non faccio ;)
per il taglio full range non e la cosa giusta, ti consiglio di tagliarli tutti a 60hz e vedrai la differenza ;)

peppe69 ha detto:
ti posso dire che come posteriori non e che sia poi tanta la differenza tra 685 e 686, sono solo per effetti, cosa che cambia se ascolti musica in multicanale, cosa che io non faccio ;)
per il taglio full range non e la cosa giusta, ti consiglio di tagliarli tutti a 60hz e vedrai la differenza ;)

Perchè dici che e meglio tagliare la frequenza? Io ho fatto una prova a tagliare centrale e posteriori nella modalità Small ma mi sembra siano più presenti nella modalità Full. Farò altre prove.

che ampli hai? non hai la possibilità di tagliarli ad una certa frequenza? cioe 60hz? be il taglio small si riferisce a 80hz ed e decisamente troppo

ho ordinato 683 - htm61 - 685. mi arriva fine settimana prossima. poi vi faccio sapere come mi trovo.
avete un suggerimento per le staffe da muro per le 685? vorrei qualcosa che sporga il meno possibile...

peppe69 ha detto:
che ampli hai? non hai la possibilità di tagliarli ad una certa frequenza? cioe 60hz? be il taglio small si riferisce a 80hz ed e decisamente troppo

Ho il Marantz SR 4500. Nella modalità small taglia la frequenza a 100 Hz, mi sembra troppo. Il sub l'ho tagliato a 80 Hz.

steve_guitar ha detto:
ho ordinato 683 - htm61 - 685. mi arriva fine settimana prossima. poi vi faccio sapere come mi trovo.
avete un suggerimento per le staffe da muro per le 685? vorrei qualcosa che sporga il meno possibile...

Vedrai... suonano veramente bene, poi la cosa importante e l'installazione e l'ambiente.