[ B&W ] Discussione Ufficiale

elegantman ha detto:
ma ho ascoltato con un buon abbinamento in HT le 684 e devo dire che mi sono piaciute molto, pur montando lo stesso tweeter delle sorelle minori. Adesso non ricordo se il centrale era un HTM61 o 62, ma secondo me quest'ultimo.
.

ti ricordi con che elettroniche erano pilotate le 684?
quoto Antonio, htm61 e un buon centrale a patto che sia pilotato bene attenzione!!!
 
Ciao Peppe, allora le 684 erano pilotate da un Harman Kardon AVR 132, ovvero un entry level di HK, ma ben prestante (credo eroghi sui 30/40W reali su 5 canali). Ma quando il commesso passava sulle 683 deludevano completamente. A differenza delle 684 mancavano di impatto. Sicuramente era dovuto al fatto che per le 683 come per l'HTM61 bisognava un amplificatore che erogava più corrente.

Considerate comunque che piloterei sial le 684 che l'HTM61 con l'Onkyo TX-NR808. Credo sia bastevole. ;)
 
sicuramente che l'ampli non riusciva a pilotare le 683 dato che sono piu da impatto rispetto alle 684.
be credo che 808 sia il minimo sindacale per le 684, ma tu con quale ampli le hai ascoltate che non ti sono piaciute?
 
Quoto Antonio al riguardo, e secondo me le 684 oppure meglio le 683 sono diffusori che se abbini ampli di ben altre categorie si esprimono ancora meglio, anche se il loro costo per B&W e entry level, se ci si abbinano ampli dal costo anche maggiore del diffusore stesso, danno sempre di piu, io ad esempio la prima volta che ascoltai le 683 in un negozio specializzato qui a perugia me le fece sentire in 2ch con un integrato Classè, be lasciamo perdere il costo, sui 5000 euro, ma si sentivano divinamente, poi gli chiesi di mettere un ampli dai costi umani e mise un denon 1500, ma alla fine sembrava di sentire un'altro diffusore, e secondo me questi diffusori hanno un limite molto piu ampio di alcune altre aziende.
sarebbe bello aprire un trend ufficiale per le 683/684 in modo da condividere le varie esperienze di ascolto in base agli ampli abbinati ;)
 
peppe69 ha detto:
sicuramente che l'ampli non riusciva a pilotare le 683 dato che sono piu da impatto rispetto alle 684.

In quel caso le 683 rimanevano indietro, segno che l'ampli era davvero piccolo.

be credo che 808 sia il minimo sindacale per le 684, ma tu con quale ampli le hai ascoltate che non ti sono piaciute?

Addirittura l'808 il minimo sindacale per le 684? Mi pare troppo restrittivo.

Le 684 le ho ascoltate solo con l'HK 132 e mi sono piaciute molto. Se un HK di fascia bassa le spinge così non oso immaginare cosa possa fare un 808.

@ antonio leone: Antò, ma davvero c'è tutta questa differenza tra Tesi 560 e B&W 684? Io, andando a memoria, non ricordo tutta questa differenza.
 
be ti posso dire che io con un onkyo 876 e le 683 credevo che le pilotasse a dovere e invece con l'aggiunta del finale ho notato il miglioramento nel pilotaggio dei diffusori, quindi mi sono dovuto ricredere, pensa con un 808 ;)
 
io non riesco ad ottenere un basso secco e potente con le 683,sara' il marantz 7005 che non le fa esprimere al massimo o qualche settaggio che ho impostato male ?
 
a parer mio bisogna prima capire il posizionamento....poi....il 7005 non è certo l'ampli(come tutti gli HT)per ottenere quel tipo di sound dalle 683
 
antonio leone ha detto:
a parer mio bisogna prima capire il posizionamento....poi....il 7005 non è certo l'ampli(come tutti gli HT)per ottenere quel tipo di sound dalle 683
e cosa posso abbinarci per avere un basso piu' secco e piu' presente ?
 
@antonio leone

So che non sei un grande estimatore delle 704 o meglio so (perche me lo hai detto:) ) che preferisci le cm 7/9.
Visto che sicuramente avrai avuto comunque modo di sentirle con diversi ampli vorrei chiederti un consiglio.
Premessa: ho sempre avuto diffusori b&w quindi conosco il suono "british" ma ho avuto per tantissimo tempo dei diffusori a 3 vie di una "vecchia" serie: le dm640 pilotate per anni da un integrato yamaha. Passando all'ht ed ai sintoampli cominciarono i problemi perchè nessuno le pilotava come desideravo, alla fine ho cambiato i diffusori.
Le 704 sono senza dubbio + raffinate e precise ma in gamma bassa sembra manchi qualcosa. Pensi che l'accoppiata con i rotel possa far divenire il suono troppo freddo e dettagliato. Potrei ottenere con questi diffusori un scena aperta ma al contempo corposa? Non so magari inserendo un 2ch con la funzione "direct" per l'uso ht?
 
della configurazione che ho in firma. In altre parole: il suono al momento mi sembra meno corposo rispetto a quello che ottenevo ai tempi con le 640 ma è anche vero che l'amplificazione era un'altra. Morale: secondo la tua esperienza sono le 704 che sono portate al dettaglio o dipende dall'amplificazione pre-onkyo ---finali rotel?
 
se per corposo intendi una sorta di effetto pump con i finali rotel scordalo, se invece un suono esile su tutto lo spettro è normale, il pre ht onkyo, a parer mio, è scarso
 
Credi che inserendo un 2ch, ad esempio un denon pma2000 le 704 potrebbero risultare + calde e presenti su tutto lo spettro?
Non metto in dubbio il tuo parere sul pre onkyo ma ti faccio presente :) che per molto tempo qui sul forum è stato considerato un best buy
 
possibile, in mezzo alla schifezza HT che è girata e anche alla totale assenza di concorrenti come preampli è più facile divenire best......ma i riferimenti restano l'HI-FI, e ogni volta che l'ho potuto ascoltare solo tnto frastuono( fatto un pò meglio sicuramente)
per il resto sarebbe da provare se la problematica principale non è l'ambiente.....certo che un ampli migliore rende sempre meglio
 
Top