[ B&W ] Discussione Ufficiale

Per i surround posso dirti che, riproducendo principalmente effetti, nemmeno me ne accorgo..per il centrale invece ormai mi sono abituato, anche se mi ci vorrebbe quel qualcosa di più sia in quantità che in qualità..non avendo più budget ho dovuto ripiegare, potevo prendere il CMC2 ma costava e non essendo della stessa serie non so come potrebbe andare..e per 800 euro non mi sono convinto, ne ho speso 260 che come ripiego va più che bene, oltretutto il 10CM Wharfedale in HT dice comunque la sua, ma non è l'HTM3S che mi sogno di notte :(
 
Mi spiace ma so già che non mi accontenterei..l'HTM3S ha molta qualità ma non altrettanta quantità..che in HT per me è fondamentale..aspetto per un buon usato, con un pò di pazienza ogni tanto se ne vedono in vendita...
 
Salve a tutti,

vorrei anche io prendere le 684 come frontali, le 686 come posteriori e il 610 come sub...ma ho due domande:

1 - Il centrale: va bene l'htm62??? sul sito consigliano quello.
C'è tanta differenza dal suo fratello maggiore? (l'htm 61)

2 - come amplificatore, per motivi economici, vorrei prendere l'onyko tx-sr707..basta???? gestisce bene questi diffusori?

grazie
 
Per il centrale non ce n'è mai abbastanza..io andrei dritto sull'HTM61 ;)

Per l'ampli, scegline uno che abbia le uscite pre-out..così se passi dalle 684 alle 683 (perchè lo farai :asd: ) potrai mettere un finale se l'ampli non ti basterà più, e il 707 le ha...
 
Ottimo reportage fotografico.
Producono tutto in sede ed in maniera artigianale.
Le 805 Diamond nere laccate sono uno spettacolo!!!
 
ma se fanno quasi tutto a mano (anche gli altoparlanti) :eek: !
Poi ovvio che ci vogliono le presse per dare la forma ed i macchinari per la laccatura.....o volevi Maciste alla pressatura e Picasso alla tinteggiatura eheheheh ?
 
Ultima modifica:
ma se fanno quasi tutto a mano (anche gli altoparlanti)
Ci sono lavori che non conviene meccanizzare e quindi si fa a mano. L'industrializzazione sta in tutto ciò che ti fa fare un lavoro velocemente, con bassi costi e con medesimi risultati, indipendentemente da se è fatto a mano o con la macchina.
Se vedi come si costruiscono le auto in grande serie (migliaia di pezzi al giorno in un settore molto industrializzato), e non solo quello che si fa in linea di montaggio finale, ti renderai conto che più o meno l'industrializzazione è quella.

Ciao.
 
salve ieri dopo varie peripezie finalmente dopo quasi un mesi mi sono arrivate le mie B&W 684 e B&W HTM62.

prima di sconfezionarle ho visto che uno degli imballaggi era leggermente ammaccato. aprendole non presentano nessun graffio o ammaccastura tranne che

guardando all'interno dello sbocco reflex posteriore vedo che una casa al di sopra ha la spugna


l'altra invece è senza spugna



questo è un piccolo residuo che capita e non intacca il suono oppure me la dovrei fare cambiare?


per il giudizio ora do un parere sommario so che prima bisogna farle suonare una 50 ina di ore.

comunque il suono mi risulta molto più pieno rispetto alla mie vecchie IL HC 505 però ne risentono un pò meno in dinamica ad esempio con la canzone confusione di battisti nel ritornello battisti parte piano eper poi gridare con le HC 505 (scusatemi il termine ma non sono un audiofilo o musicista) invece con le B&W invece sembra trattenersi. il suono mi risulta un po opaco e gli alti un tantinello pungenti(penso col rodagio sara un'altra cosa mi ricordo che le hc 505 all'inizio erano molto sibilianti poi nettamente migliorati) moto buono la ricostruzione del palcoschenico e vedendo un pezzo della guerra dei mondi(allinizio quando atterrano i marziani) mi sono piaciute tantissimo soprattuto in una parte dove mi è arrivata dell'aria sulle gambe prveniente dall reflex mi è venuta la pelle d'oca mai sentita una roba del genere. poi un'altro cosa che vabene avevo messo in conto è che per suonare forte come le HC 505 devo mettere 2-3 tacche in più sull'ampli. ma questo me lo immaginavo. visto la mole di corrente che questi diffusori richiedono

comunque appena faro le 50 ore di rodaggio le recensiro un po' meglio queste sono solo le prime impressioni. il centrale HTM62(lui gia rodato(preso di seconda mano) è davero stupendo voci pulite e limpide come me lo aspettavo)

accetto consigli per il miglioramento del suono.

intanto ho un Marantz sr 7001 colegato ad un HTPC con Creative X-fi titanium.

lo collegate in monowiring con i morsetti in alto come consigliato su TNT audio.

niente sottopunte ne pedana per ora. non ho tappato gli sbocchi reflex.

la mia stanta e 3,8x6,5m e i diffusori sono messi a 2,10m tra di loro e una 50cm abbondandi dai muri sia laterali che posteriori. li ascolto da una distanza di 3m abbondanti

ascoltate in pure direct
 
Ultima modifica:
Gli altoparlanti, cestelli a parte (non vorrete mica scolpiti a mano :D) sono realizzati artigianalmente quanto ad assemblaggio ed incollaggio, e questo per la maggior parte delle case costruttrici, è normale :)
Quanto alle B&W un plauso alla qualità costruttiva ed alle soluzioni tecniche utilizzate sin nella serie più economiche, che si avvantaggia di cestelli pressofusosi e generosi former in kapton :) (anche se con piacere noto che la media dei costruttori si sta elevando in generale, B&W però sono anni che propone trasduttori di ottimo livello già nelle serie economiche :))
Quanto all nuova 800 che dire? hanno usato soluzioni di altissimo livello: i nuovi woofer hanno un compatto doppio magnete in neodimio che consente un'escursione lineare esagerata, riducendo le già basse distorsioni armoniche presenti nella precedente serie:

fo24v6.jpg



le mebrane sono sempre in rohacell, ma stavolta hanno realizzato un sandwitch che racchiude questo materiale tra due strati di fibra di carbonio, per irrobustire ulteriormente il cono. Le bobine sono decisamente sovradimensione, e la lavorazione il solito esempio di altissima ingegneria B&W :ave:

dw3ujs.jpg



Inoltre vi sono altre finezze, come l'utilizzo di condensatori Mundorf della seri Silver/Gold/Oil, componenti di altissimo livello, semplicemente al top
Peccato non potrò mai permettermle :(
 
Avrei intenzione di iniziare a pensare ad un upgrade di tutto il fronte anteriore ed avrei alcune domande per chi ha sentito (e visto) le CM7 ed il CMC2 (io ancora non ho trovato dove farlo)

- le CM7 sono indicate per ascolto di musica in stereo senza l'aiuto del sub? oppure scendono poco in basso come "suggerisce" il manuale, solo 62Hz... e quindi andrebbero aiutate da un sub?
- li CMC2, avendo il mid con tecnologia FST come le CM7, è della stessa timbrica oppure è più adatto alle CM9? di conseguenza per le CM7 è più indicato il CMC semplice?
- la finitura estetica "nero laccato" lucido è la stessa sia per il CMC2 che per le CM7? sono identici alla vista oppure sembrano di 2 serie diverse?
 
Ciao
La finitura è identica per tutta la serie CM. Per quanto riguarda il centrale il cmc2 è senza dubbio superiore al cmc, io abbinerei il cmc2 anche alle CM5;)
Per il discorso "bassi " è da valutare un pò in base ai tuoi gusti, in teoria l'ascolto stereo andrebbe fatto senza sub con qualunque diffusore (naturalmente con driver di dimensioni accettabili), ma se a te piace abbinarcelo io non ci vedo nulla di male;)
Le CM sono molto sensibili al posizionamento, può darsi che tenendole in uno spazio ben areato tu ci senta una leggera mancanza nella discesa verso le basse, mentre posizionandole vicino ad una parete il basso può diventare addirittura troppo invasivo alle tue orecchie, diciamo che prima di arrivare al sub puoi giocare molto su questo fattore, naturalmente se ne hai la possibilita...;)
 
Grazie per la pronta risposta, in effetti il posizionamento può essere variabile. Starebbero in due angoli di una parete di 3,80m circa. Posso distanziarle dai lati e dalla parete stessa dai 20 ai 40cm circa, a piacere.

Essendo il mio ambiente molto simmetrico e con uno "sfogo" in una piccola tromba delle scale è d'obbligo tenere attiva l'equalizzazione Audissey per evitare rimbombi, risonanze e code. Poi ho visto dal manuale che vengono fornite con delle specie di "tappi" (nome improprio, passatemi il termine) da mettere nel condotto reflex posteriore per attenuare proprio la risposta ai bassi.

Credete che un ottimale mix fra:
- posizionamento "ravvicinato" alle pareti
- Audissey
- gestione dei "tappi"
riesca a portare ad una configurazione ottimale?

Per il sub, ho preso da poco il Sunfire e mi sto trovando benissimo come "dosaggio non invasivo" verso le frequenze basse dei miei attuali diffusori. Ho notato anche che diversi qui sul forum ce l'hanno abbinato a delle B&W quindi...
 
io il sub l'ho abbinato, settato nel modo giusto da quell'enfasi che serve ad "assaporare" al meglio determinati generi musicali! cmq è questione di gusti!
 
Ultima modifica:
Top