salve ieri dopo varie peripezie finalmente dopo quasi un mesi mi sono arrivate le mie B&W 684 e B&W HTM62.
prima di sconfezionarle ho visto che uno degli imballaggi era leggermente ammaccato. aprendole non presentano nessun graffio o ammaccastura tranne che
guardando all'interno dello sbocco reflex posteriore vedo che una casa al di sopra ha la spugna
l'altra invece è senza spugna
questo è un piccolo residuo che capita e non intacca il suono oppure me la dovrei fare cambiare?
per il giudizio ora do un parere sommario so che prima bisogna farle suonare una 50 ina di ore.
comunque il suono mi risulta molto più pieno rispetto alla mie vecchie IL HC 505 però ne risentono un pò meno in dinamica ad esempio con la canzone confusione di battisti nel ritornello battisti parte piano eper poi gridare con le HC 505 (scusatemi il termine ma non sono un audiofilo o musicista) invece con le B&W invece sembra trattenersi. il suono mi risulta un po opaco e gli alti un tantinello pungenti(penso col rodagio sara un'altra cosa mi ricordo che le hc 505 all'inizio erano molto sibilianti poi nettamente migliorati) moto buono la ricostruzione del palcoschenico e vedendo un pezzo della guerra dei mondi(allinizio quando atterrano i marziani) mi sono piaciute tantissimo soprattuto in una parte dove mi è arrivata dell'aria sulle gambe prveniente dall reflex mi è venuta la pelle d'oca mai sentita una roba del genere. poi un'altro cosa che vabene avevo messo in conto è che per suonare forte come le HC 505 devo mettere 2-3 tacche in più sull'ampli. ma questo me lo immaginavo. visto la mole di corrente che questi diffusori richiedono
comunque appena faro le 50 ore di rodaggio le recensiro un po' meglio queste sono solo le prime impressioni. il centrale HTM62(lui gia rodato(preso di seconda mano) è davero stupendo voci pulite e limpide come me lo aspettavo)
accetto consigli per il miglioramento del suono.
intanto ho un Marantz sr 7001 colegato ad un HTPC con Creative X-fi titanium.
lo collegate in monowiring con i morsetti in alto come consigliato su TNT audio.
niente sottopunte ne pedana per ora. non ho tappato gli sbocchi reflex.
la mia stanta e 3,8x6,5m e i diffusori sono messi a 2,10m tra di loro e una 50cm abbondandi dai muri sia laterali che posteriori. li ascolto da una distanza di 3m abbondanti
ascoltate in pure direct