[ B&W ] Discussione Ufficiale

sul fatto che siano stupende concordo al 100%, ferdinando:) ... ma sono "un pò" fuori dal mio budget. Inoltre, come puoi vedere dalla firma, ho si un impianto carino e di discreta qualità ma non penso al livello tale da poter apprezzare appieno le doti delle 805... non dimenticare che sono ancora solo un neofita.:D
 
si forse ho esagerato,comunque x me il denon 1910 che hai non è sufficente x le cm7,o 9 devi salire di categoria se devi prendere le 7,o 9cm b&w
 
ciao ragazzi , da possessore del sub asw608 avrei una domanda e se qualcuno mi sa rispondere e può provare gli en sarei grato , ieri purtroppo durante la vision del film "io robot" praticamente all'inizio dove ci sono quei bei colpi di basso mi sono accorto che il mio sub anche a basso volume ,emetteva uno strano rumore come una lieve pernacchietta (passatemi il termine:D) ,ora anessuno è mai capitato ? oggi l'ho immediatamente portato al rivenditore che spero sia celere nel mandarlo all'assistenza , cosa potrebbe essere?
grazie delle risposte (se ce ne saranno :Prrr:).
 
exaltwolve ha detto:
ciao ragazzi , da possessore del sub asw608 avrei una domanda e se qualcuno mi sa rispondere e può provare gli en sarei grato , ieri purtroppo durante la vision del film "io robot" praticamente all'inizio dove ci sono quei bei colpi di basso mi sono accorto che il mio sub anche a basso volume ,emetteva uno strano rumore....

Pur non avendo il tuo sub una volta mi è capitato anche a me e mi è stato sostituito in assistenza;)
 
Buonasera... Da circa un ora sto testando le mie nuove cm7... Per il momento sono sistemate di fianco le 683 che ancora non sono riuscito a vendere... La scenario dunque è il seguente:
http://img121.imageshack.us/i/25052010002.jpg/
Ora vi chiedo: Il finale Rotel ha due uscite per canale posso collegare entrambi i diffusori senza fare danni? Sono indeciso se tenermi anche le 683 e fare un fronte misto,si può fare? Quando alzo o abbasso il volume velocemente sento una sorta di fruscio mi sembra all altezza del tweeter,con le 683 non lo notavo, da cosa può dipendere?
Grazie e saluti.
 
Ultima modifica:
NTZ ha detto:
Buonasera... Da circa un ora sto testando le mie nuove cm7... Per il momento sono sistemate di fianco le 683 che ancora non sono riuscito a vendere...

congratulation!!! sono anch'io in attesa del loro arrivo a causa del verdone!!
non vedo l'ora...
ma tra tutti i possessori di cm7, chi apre una discussione ufficiale?? io sono un novellino del blog quindi non vorrei rubare la scena ai più anziani:D :D
 
Il fruscio dipende dal rodaggio....appena prese lo sentivo anche io nei tweeter ma ora, dopo una 15na di ore di utilizzo, non lo fà più.
Tenere entrambi i diffusori a che pro?
 
Grazie a tutti. Il finale è bello potente anche esagerato per le sole cm7,a medi volumi dovrebbe reggere senza problemi il tutto... Per questo mi passava per la testa l idea di fare questo esperimento,Ma non voglio guastare nessuna apparecchiatura quindi non so se proverò. Le 683 sono nuove e la gente mi offre meno di quello che valgono quindi preferisco tenerle,e poi questo fronte è bellissimo da vedere. Dalla chiarezza e precisione delle cm7 associate alla potenza e profondità delle 683 ho idea che ne uscirebbe un suono nuovo e magari migliore,per non parlare della pressione sonica. Per non aggiungere la modalida 3ch del pre che attiva centre2 e sub.. Un delirio...
Devo dire che sono un pò risentito di non aver preso le cm9,il centre2 forse stona un pò per la sua grandezza di fianco le 7.
Saluti!!!;)
 
Si ho anche io le CM7 con il CMC2 e trovo quest'ultimo enorme rispetto alle CM7 però a distanza di pochi giorni mi ci stò già abituando :D .
 
Ma non voglio guastare nessuna
Non guasti niente, il problema è che due diffusori frontali che suonano insieme, magari vicino, non hanno niente a che vedere con l'hi-fi. Interferiscono tra di loro alla grande e dovresti sentire tutto tranne che alta fedeltà. Però se a te piace fai pure.

Ciao.
 
Non so neanche cosa sia il DSX... Certo che leggendo ciò che hai scritto tu Chiaro_scuro mi è passata la voglia di provarci,anche perchè per farlo dovrei procurarmi un altra coppia di cavi. ... Ma invece toglietemi un altro dubbio: La mia idea originale era quella di mettere un mobile basso lungo quanto tutto la parete,scelta che ho abbandonato per l ovvio motivo di non avere poi dove collocare le "torri".. Ma se avessi usato altri due centre2 due per i frontali come sarebbe stato?? Aldilà del tweeter altezza orecchio sarebbe fattibile una composizione simile? La qualità rimarebbe quella di cm? Io ci sto pensando....
Saluti.
 
Ma se avessi usato altri due centre2 due per i frontali come sarebbe stato??
Questa è una domanda a cui è difficile rispondere.
Posizionati come i centrali dovrebbero suonare bene ma temo che siano un po' caratterizzati per favorire la buona ripoduzione dei dialoghi e quindi potrebbero non avere la stessa resa per la musica. Sarebbero da sentire.

Ciao.
 
Si, allora..le DS6 non hanno il tweeter anteriore e sfruttano quelli laterali che non hanno la stessa estensione e pulizia..erano usate agli inizi dell'home theatre, quando i surround venivano tagliati anche sugli estremi alti (ora non più).

Ecco perchè hanno poi messo il tweeter anteriore nelle DS3 e oltretutto hanno la possibilità di essere convertite in monopolari, escludendo il medioalto laterale..c'è la levetta a lato..

Le stavo cercando un pò di tempo fa, ma poi ho optato per le meno care Wharfedale che ho in firma..quelle della serie CM non le fanno e le 800 sono esageratamente care..
 
Top