Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei sostituire la soundbar Yamaha YSP3000 con un sistema 5+1 completo, sicuramente più performante.
Per i frontali avrei pensato alla spendide CM7(finitura nera), vorrei al più presto vedere dal vivo e ascoltare...
come centrale il CM centre e per i surround la serie M1.
Prima di scaldarmi troppo e presentare il "progetto" alla moglie!!
vorrei sapere un parere sulla fattibilità della cosa dato che il mio soggiorno di circa 20mq (3.7m x 5.50m) non è proprio regolare come si può vedere dall'allegato.
Il mio dubbio è sul posizionamento dei centrali che sono leggermente lontani, per un ascolto HT, mentre per un ascolto stereo potrebbero funzionare...
Inoltre il frontale sx è quasi attaccato alla parete laterale, potrei avere problemi?
Anche i surround non sono proprio a regolare d'arte, tuttavia potrei eventualmente inserire un surround back appena sopra la potra scorrevole (a 2.30m rivolto verso il basso?)..
La mia idea è quella di partire con i 2 frontali da pavimento e poi in futuro aggiungere il centrale e i surround.
La configurazione definitiva sarebbe quella di mettere tutte le elettroniche (canaline e moglie permettendo

) in un mobiletto hi-fi da me costruito in una nicchia nella zona frontale dx (attualmente ho tutto sotto la tv su una panca e nel mobiletto hi-fi ho messo un ampli stereo Pioneer meta anni 80 perfettamente funzionante).
Risolto il problema diffusori devo pensare all'ampli...ma una cosa per volta..scusate se mi sono un po' dilungato...