• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

per superslide

Io ho da un mese le cm7 e cmc con un onkyo 875 e anche io prima avevo bose: neanche da paragonarle. Per un ottimo ht perchè non pensi alla serie custom theatre 700: in ht suonano una favola, chi le ha sentite al topaudio non può che esserne stato estasiato per quello che vengono!:)

Vi riporto la mia esperienza con le CM5.
Le trovo ottime in ht con il mio onkyo 906, ma è con il cambridge azur 840a che in stereo fanno un netto passo in avanti.
Se avete bisogno di info, sono qui.
Ciao a tutti

ane ha detto:
Dalla mia esperienza non ho ancora trovato 1 ampli integrato in grado di far suonare come si deve le 804/803 !!
Ci vuole un finale dedicato di ottima caratura da almeno 200 watt; sotto questi parametri il suono sarà "debole", poco arioso e "imprigionato" nei diffusori. Al contrario con un ampli importante questi spariranno nella riproduzione e regaleranno prestazioni veramente notevoli.
ciao io ti posso garantire che le 804s con il denon avc-a1hda vanno alla grande il suono non è debole , sicuramente con un bel fnale da 200w sarebbe l ideale ma anche con il denon le 804s sono contente:D :D :D

marcello1963 ha detto:
ciao io ti posso garantire che le 804s con il denon avc-a1hda vanno alla grande il suono non è debole , sicuramente con un bel fnale da 200w sarebbe l ideale ma anche con il denon le 804s sono contente:D :D :D

Non conosco il tuo ampli ma con quello che costa guai se non andasse bene. Secondo me però, con un finale 2ch dedicato, non c'è proprio paragone ;)

Ciao Ragazzi io sono in bilico sul prendere e cominciare a realizzare un ht serie CM pensvo a delle CM1 per surr CM5 avanti e CM centre, ho sentito le CM1 e devo dire che sono paura sono piccole ma suonano da paura :eek: il costo dell impianto è notevole xò....e ovviamente in colore pianoblack, eleganza unica... consigli??? opinioni??'

Direi che è una buona configurazione solo se ci dici quali sono le tue esigenze e sopratutto le dimensioni della stanza. Io ho le cm5 come frontali e son molto soddisfatto per come sono pilotate dai miei due ampli in firma. Ho avuto anche il cm centre, quindi se vuoi delle info non esitare.

Stanza da 20 mq....l ampli lo cambio....tutte e 4 CM5 lo trovo inutile gia le CM1 come satelliti le trovo inutili c è gente che fatica a prenderle per un ascolto stereo e metterle dietro per sentire solo qualche effetto in surround...:cry: mi fa piangere... l aspetto primario è il gruppo frontale secondo me...mi consigliate un ampli sui 400 € per pilotare il tutto?

Cosa ne pensate di una configurazione con frontali CM7, centrale CMC, posteriori M1 e sub 608 ?

L’impianto andrà in un soggiorno di 9,50 x 5,00 mt, con il divano posizionato circa a metà sala; sono in un condominio e quindi non potrò tenere volumi troppo alti e avrò un uso 50% musica e 50% HT.

Come ampli pensavo di abbinare un Marantz 6003 o 6004, se fosse sufficiente anche un 5004 in modo da risparmiare un po'.

Come frontali potrebbero andare bene anche le CM5 o sono troppo piccole ?

Grazie :)

mi consigliate un ampli sui 400 € per pilotare il tutto?
Non saprei consigliarti ma ad intuito mi sembra pochino per pilotare degnamente quei diffusori che sono esigenti dal punto di vista della qualità ma anche esigenti dal punto di vista della quantità data la loro efficienza relativamente bassa.

Ciao.

ane ha detto:
Dalla mia esperienza non ho ancora trovato 1 ampli integrato in grado di far suonare come si deve le 804/803 !!
Ci vuole un finale dedicato di ottima caratura da almeno 200 watt;

Nemmeno biamplificando usando le uscite dei surround back??

freeangel74 ha detto:
Ragazzi qualcuno ha sentito suonare le xt2 e l' xtc?
io sono x l impianto tutto della stessa marca e serie almeno il front ant se hai gia xt continua con quelle se hai cm contina con serie cm, e se devi ancora comprarle vai e ascolta e prendi quelle che ++++:D

aieie brazo ha detto:
Nemmeno biamplificando usando le uscite dei surround back??

No perchè così facendo la potenza comunque non cambia ;) , anzi è meglio usare 1 sola uscita e spegnere tutte quelle che non servono

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei sostituire la soundbar Yamaha YSP3000 con un sistema 5+1 completo, sicuramente più performante.
Per i frontali avrei pensato alla spendide CM7(finitura nera), vorrei al più presto vedere dal vivo e ascoltare...
come centrale il CM centre e per i surround la serie M1.
Prima di scaldarmi troppo e presentare il "progetto" alla moglie!!:D
vorrei sapere un parere sulla fattibilità della cosa dato che il mio soggiorno di circa 20mq (3.7m x 5.50m) non è proprio regolare come si può vedere dall'allegato.
Il mio dubbio è sul posizionamento dei centrali che sono leggermente lontani, per un ascolto HT, mentre per un ascolto stereo potrebbero funzionare...
Inoltre il frontale sx è quasi attaccato alla parete laterale, potrei avere problemi?
Anche i surround non sono proprio a regolare d'arte, tuttavia potrei eventualmente inserire un surround back appena sopra la potra scorrevole (a 2.30m rivolto verso il basso?)..
La mia idea è quella di partire con i 2 frontali da pavimento e poi in futuro aggiungere il centrale e i surround.
La configurazione definitiva sarebbe quella di mettere tutte le elettroniche (canaline e moglie permettendo:D ) in un mobiletto hi-fi da me costruito in una nicchia nella zona frontale dx (attualmente ho tutto sotto la tv su una panca e nel mobiletto hi-fi ho messo un ampli stereo Pioneer meta anni 80 perfettamente funzionante).
Risolto il problema diffusori devo pensare all'ampli...ma una cosa per volta..scusate se mi sono un po' dilungato...

Allegati

Ultima modifica:
che dire non potevi scegliere di meglio b&w un nome un garanzia, le cm 7 almeno 50cm dal muro :D :D( x il sinto denon o marantz x me):D (ps. se vuoi un consiglio fai prima un bel regalo alla moglie:D :D :D :D )scherzo

purtroppo, ho dei vincoli soprattutto nel frontale sx, il diffusore sarebbe a 30 cm dalla parete di fondo e solo a 5 da quella laterale!!!..
Le CM7 hanno il bass reflex posteriore, se non sbaglio, potrei avere un accentuazione dei bassi?...l'alternativa potrebbe essere Focal serie8 che mi pare abbia reflex anteriore...tuttavia dal punto di vista estetico le CM le preferisco e pare che anche per ascolto 2 canali siano ottime...
appena posso vado da un rivenditore per ascoltarle....con quello che costano mi sembra il minimo...:D

@Doraimon
Mi conviene pensare a qualche alternativa?
In effetti non sono proprio in posizione simmetrica:D ..
ho dato un occhiata al tuo salotto HT ...complimenti...
piu' o meno le dimensioni sono simili alla mia stanza..anche se la tua è più regolare....:D
come vedi non ho tante possibiltà...se non avanzarle un po'...che dici?
ps. in ascolto stereo nel tuo caso come le giudichi?...