aieie brazo
New member
Ma succede con tutte le incisioni? Perchè spesso sono proprio loro a rovinare tutto e a far sembrare malsuonante un diffusore, cosa che può non essere vera! 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
In realtà dovrei parlare più di medio-alto che non di medio.
Danpa76 ha detto:ho anche io da qualche mese le 683 pilotate con uno yamaha Z7 e per i imiei gusti hanno gli alti fin troppo presenti
Ci credo che gli alti sono troppo presenti, i sinto YAMAHA sono sempre stati un pò freddini, però strano in quanto le 683 sono diffusori che dopo il rodaggio restituiscono si una gamma alta più presente, rispetto a out of box, ma la gamma bassa si sente eccome...
Uso un convolutore VST con i filtri generati da DRC (se non sai cosa sono fai una ricerca su questo forum perchè ci sono diverse discussioni in merito).cosa usi per equalizzare?
Diciamo che dovrebbe alzare 2-5db tra i 2 e i 5 KHz. Prima e dopo non ci sono grossi problemi se non un ruffiano rigonfiamento di 2-3 db intorno ai 60 Hz (di solito è un rigonfiamento che piace).effettivamento lo YAPO (misurazione dell'ambiente tramite microfono) dello Yamaha Z7 mi alza di molto i medio/alti
La risposta in frequenza è quasi indentica tra il "freddo" ampli multicanale yamaha rx-v650 ed il "caldo" ampli stereo cayin 220ci.i sinto YAMAHA sono sempre stati un pò freddini
La nasalità è più in giù delle medio-alte e potrebbe dipendere anche dal calo (sempre che nel 683 ci sia) che si ha intorno ai 3KHz (se cala a 3KHz vuol dire che prima il suono è più forte e quindi più nasale). Magari il tutto è amplificato anche dall'ambiente in cui suonano e dal posizionamento (es., ambiente molto assorbente in alto e molto riflettente in gamma media). Non è facile capire senza studiare un po' la situazione,provate con molte incisioni:
diana krall, michael bouble, norah jones, eliane elias, mario biondi, barry white, etc
stefanelli73 ha detto:ma la gamma bassa si sente eccome...
La nasalità è più in giù delle medio-alte e potrebbe dipendere anche dal calo (sempre che nel 683 ci sia) che si ha intorno ai 3KHz (se cala a 3KHz vuol dire che prima il suono è più forte e quindi più nasale). Magari il tutto è amplificato anche dall'ambiente in cui suonano e dal posizionamento (es., ambiente molto assorbente in alto e molto riflettente in gamma media). Non è facile capire senza studiare un po' la situazione,
Che bella notizia!ho ordinato il Copland DRC205

Okkiblu ha detto:Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il centrale htm61.
Okkiblu ha detto:Comunque ti consiglio di ascoltarlo se possibile.