• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

per uso home theater.. direi le 683 solo che di questa serie non mi piace tanto il centrale..
mentre con le cm7 potresti affincarci il CMC2 che è stupendo..

il mio problema più che altro è la posizione: sono obbligato a mettere le casse ai lati del mobile, e lo spazio utile è di 22 cm in larghezza e 60 in profondità per ogni cassa. Ai lati esterni e dietro ho i muri, non vorrei avere troppi problemi di acustica. Voi cosa ne pensate?

La risposta varia in base all'ambiente anche se tutto sommato non sono tanto diverse da quelle che ho nel mio ambiente.

C'è poco da interpretare: la risposta in frequenza dice che hanno un suono poco aggressivo nelle frequenze medie e adatto soprattutto alla riproduzione della musica classica ripresa in live.

Ottimo per ascolti poco affaticanti , a volumi medi e con musica acustica.

Ciao.

stranamente la recensione delle cm9, eseguita da audioreview, enfatizzava molto l'ottimo comportamento proprio sulla fascia media! :confused: :confused:

Ciao a tutti, secondo voi è un'eresia accoppiare ad un Onkyo 876 il set MT-25 o MT-30?
Ho forti problemi di spazio ed installare un sistema più "grande" è per me impossibile, ma non volevo rinunciare alla qualità.
Grazie

salve non avevo visto questo 3rd, veramente era il caso di farlo

come leggete da firma sono un (felice?) possessore di B&W 683 e cugini Rotel.

purtroppo allo stato attuale dopo aver sentito altri impianti (costosi giusto un 1.000€ -1500€) in più, non trovo più quella soddisfazione nel mio impiantino.

sopratutto dai diffusori, non so se attribuire il problema a qualche punto della catena o meno,

ma fatto sta che a seguito di altri confronti con altri sistemi,

il difetto principale cade proprio nella gamma medio-alta,

sopratutto nella media, molto avanzata, voci nasali, addirittura sensazione che suonino tipo un'ottava sotto.

i medi sono troppo presenti rispetto alla gamma bassa e alta.

per il resto sno davvero dei buon diffusori. sopratutto se si "azzeccano" le coppie con sorgente, ampli, cavi.

masteking ha detto:
i medi sono troppo presenti rispetto alla gamma bassa e alta.

ho anche io da qualche mese le 683 pilotate con uno yamaha Z7 e per i imiei gusti hanno gli alti fin troppo presenti :confused:

non so se è una questione di gusti o dell'ampli o dell'ambiente :confused:

;)

Ultima modifica:
enfatizzava molto l'ottimo comportamento proprio sulla fascia media!
Non ho detto che la gamma media suoni male ma solo che è leggermente arretrata (avevo scritto: suono poco aggressivo).
In realtà dovrei parlare più di medio-alto che non di medio.
In ogni caso io ho preso le cm7 proprio per la raffinatezza e la ricchezza di dettagli che riesce ad esprimere in gamma media....
Da un po' ho linearizzato, tramite equalizzazione, la gamma medio-alta ed è diventata (quasi) perfetta.

Ciao.

cosa usi per equalizzare? Mio padre ha un vecchio impianto che suona alla grande, lui usa un equilizzatore esterno con dieci bande a canale... Li ricordi? :)