• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

ciao sicuramente htm3 sarebbe ottimo come centrale x le 804s ma ti posso garantire che htm4 è + che valido ovvio se non hai un stanza gigante io lo trovo perfetto con le 804sho messo il centrale solo 2db in + delle 804s e non perdo niente(dialoghi)sinceramente 2000 e+ euro per il centrale :mad: almeno per la mia stanza è sufficente sono contentisssssssimo anzi di +++++++:fiufiu:
 
aieie brazo ha detto:
date le mie 804 dovrei mettere l'HTM3S perchè credo che anche l'HTM4S sia una soluzione che alla lunga non mi entusiasma (credo)..ma che esborso!! Pensate che costerebbe di meno prendere un'altra 804 rispetto al centrale

per un breve periodo ho avuto le 804 come frontali e il centrale HTM3 a mio parere è un pò troppo esagerato per quel tipo di diffusori un abbinamento con un HTM4 lo trovo più giusto

l'HTM3 mi da più soddisfazione con le 802
 
Beh, da una parte mi rincuora..ma dall'altra non ne sono tanto convinto..il "piccolo" frontale nasce espressamente per le 805, e anche la tenuta in potenza lo dimostra..che poi vada bene, non c'è dubbio! ;)
 
lupone974 ha detto:
per un breve periodo ho avuto le 804 come frontali e il centrale HTM3
io posso confermare che htm4 è perfetto x le 804 ps.se si va sul sito b&w vedrai che danno come configurazione 5+1 con 804s anche htm4,la configurazione la trovi a destra dello schermo quando apri la pagina b&w804s :D
 
Okkiblu ha detto:
non mi sgridare, peppe:cry:
leggendo in giro, e parlando anche con il mio negozio di fiducia mi è stato consigliato di prendere il centrale della stessa serie dei frontali.

mi sono permesso di dirti quello e ti spiego il perche:
sono andato da un rivenditore B&W della mia zona per fare l'ascolto delle 683, e gli ho detto che volevo il centrale 61 e 686 come posteriori, lui mi ha consigliato il centrale cmc dato che costava quasi come il 61, di prendere il cm che era superiore. li mi e sorto il dubbio e gli ho chiesto se mi faceva sentire la differenza con i 2 centrali. la differenza era che il cmc comunque andava bene con le 683 anche se era di una serie diversa ma per i miei gusti aveva una timbrica troppo chiara e le voci non erano corpose, mentre con il 61 la cosa si e rovesciata con voci piu corpose grazie anche al woofer da 16 e ovviamente alle dimensioni della cassa, mentre lui mi diceva che gli piaceva piu il cmc. a quel punto mi sono chiesto se erano gusti differenti o lui voleva vendere il cmc? be questo non lo saputo ma ti posso dire che queste grosse differenze timbriche non c'erano. be adesso hai scelto ma non ti fare influenzare troppo dai commenti e ascolta di persona che e la cosa migliore ;)
ps: l'ampli era un marantz sr 8002
 
Per "gracchaire" intendo che c'erano delle distorsioni sull'audio di alcuni film...comunque tenete conto che i miei diffusori sono pilotati anche da due finali PARASOUND per cui fate voi.
 
Salve a tutti,
ho letto molti thread sulle B&W ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava così provo a chiederlo a voi appassionati e possessori di questi diffusori:
Quale serie secondo voi, tra le 700 - CM - 600, è la più adatta per un uso esclusivo, o quasi (90%), di h.t.?

Per il sub, meglio rimanere sempre sulle b&w per mantenere la timbrica o un velodyne che a detta di molti su questo forum è molto meglio per h.t. anche se io non sono mai riuscito a sentirlo.

Grazie mille in anticipo a tutti.
 
@ fra73

vorresti dire che tutte e tre le serie sono uguali?

@ marcello

sicuramente la serie 800 è ottima, ma non posso prendere un mutuo per farmi un 5.1 ;)


Chiedevo quale serie tra le tre citate è la più adatta per l' hometheater, in quanto io sono riuscito ad ascoltarle sono con musica.
 
quale sia la + adatta non saprei ,io posso dire che la 680 è + che buona x ht ,le altre non ho mai avuto il piacere di ascoltarle bene solo qualche minuto(negozio):D
 
Non intendo che sono uguali, volevo dire che i modelli citati hanno ottima dinamica, dettaglio e "punch", perciò sono adattissimi al tuo scopo.
Poi probabilmente le cm9 saranno certamente migliori delle altre da me citate, ma costano anche il doppio rispetto alle 683...penso che se usi queste casse solo per l'home theater, bè è uno spreco...
Così come la serie 800 posseduta da Marcello...ovvio che suonino benissimo in HT, ma chi si compra tali casse lo fà principalmente per ascoltare musica 2ch ad alto livello, come Marcello appunto! ;)
Inoltre molto dipende anche da resto della tua catena...se hai oggetti entry-level,non ha senso comperare casse troppo costose,non le sfrutteresti a dovere.
Fossi in te darei un ascolto anche alle B&W 684 o magari anche a delle Klipsch.
 
io sinceramente le uso + che altro per ht, poca musica,ps. ma io non faccio testo dato che l impianto io lo tengo acceso anche x vedere il mitico EMILIO F. CIOè SEMPRE NON USO LE CASSE DEL TV:D
 
centrale

Il mio sistema home theatre ha le 683 frontali, le 685 surround, il sub 610, e il centrale htm62. Non ho preso il centrale htm 61 per motivi di spazio. Dell'impianto, abbinato al Denon 3808, sono soddisfatto ma spesso, specie con i film dolby digital, il centrale lo sento poco presente, e sono costretto a tenerlo a volume massimo.Ma anche cosi' non mi convince. Mi viene il dubbio che sia "colpa" del centrale htm62 abbinato al resto dell'impianto. Comunque il problema non ce l'ho con tutti i film ma con una buona parte. Con il Dts in genere non avverto questo problema. Qualche idea per ovviare al problema? (a parte quella di cambiare il centrale :-) ) Qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione?
 
Non uso l'equalizzazione Audissey, uso quella manuale, fatta dal rivenditore tempo addietro. Potrei usare anche l'audissey in quanto le misure le ho fatte, ma non riesco a farmelo piacere. L'equalizzatore manuale e' settato uguale per tutti i diffusori.
 
IO NON HO MAI SENTITO HTM62.ma a volte i dialoghi sono un po bassi nei film,io avevo il 3808 con htm61 è capitato che i dialoghi erano un pochino bassi ma non ho mai alzato il centrale al massimo ,il centrale, diciamo che lo tenevo se non ricordo male 1,5,2, db + alto delle altre casse:D ps. per me htm62 è + adatto alle 684,htm61x 683
 
asterisco ha detto:
Potrei usare anche l'audissey in quanto le misure le ho fatte, ma non riesco a farmelo piacere. L'equalizzatore manuale e' settato uguale per tutti i diffusori.

perche non ti piace l'audyssey? questa non lo capita, pero ti dico che e sbagliato settare tutti i diffusori uguali perche cambiando le posizioni cambiano anche i parametri, e non e neanche il discorso che non si accoppia bene con le 683, ovviamente il 61 e piu performante ma il fatto che hai i dialoghi troppo bassi e quasi con tutto mi porta a pensare che il settaggio e sbagliato. il mio consiglio e di rifare l'audyssey su tre punti sarebbero quelli delle posizioni di ascolto e vedi come te le setta i diffusori, e se proprio non ti piace allora apporti le tue modifiche in manuale
 
Top