• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

asterisco ha detto:
....Mi viene il dubbio che sia "colpa" del centrale htm62 abbinato al resto dell'impianto....
Possiedo la serie 6 precedente e posso dirti che da quando ho messo il centrale 'grosso' (LCR600 con due woofer da 16 come i frontali) non ho piu' avuto problemi di volume basso sui dialoghi, vedi se ti é possibile fare una prova con l' HTM61 , io al tuo posto avrei risparmiato nei surround prendendo i 686 ed il centrale migliore (la differenza di spazio in qualche modo si sistema).
 
Volevo fare una domanda a marcello1963...il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato l'HTM61 come centrale, dice che per il suo prezzo e per la mia stanza (4,5x5,5 mt) svolgerebbe ottimamente la sua funzione.

Dato che non sono un fanatico dell'HT (preferisco spendere 2 lire in più sul 2ch) mi piacerebbe sapere una tua opinione circa il confronto dell'HTM61 che se non sbaglio avevi prima con l'attuale HTM4S che possiedi..

Il 61 ha dalla sua una maggiore tenuta in potenza, cosa non male per l'ht..l'htm4S è più raffinato..ma tu dici che il costo triplo giustifica in uso home thetre la spesa?

Sono dubbioso, mi piacerebbe fare un impianto tutto serie 6 per l'ht con unica variante le 804 come frontali..so che molti puristi si staranno contorcendo ma ci sto pensando seriamente..
 
CIAO premetto che la mia stanza è + piccola,posso dirti che htm61 è buon centrale , come lo è htm4 , htm4per me in + ha che anche a volume basso non perdo niente (dialohi)+ limpido ,ora dirti che fai bene o male a non prendere htm4 non me la sento ,dato che io sono un novello in ht e zero in hifi.ps poi io ho preferito fare tutto il front anteriore uguale non solo x la timbrica ma anche x l estetica cosa che non guasta mai , (non vedo l ora di cambiare anche le 685:mad: con con le 805:D )poi come ho letto forse è meglio pensare a un sinto + adatto se non erro hai 605 onkyo,e credo che forse sia la cosa + giusta iniziare dal sinto nuovo
 
Salve a tutti,
finalmente pure io mi sono deciso e sono entrato a far parte del magico mondo dei possessori di B&W, ho preso come frontali due 703 come centrale HTM7 e come subw ASW750, ma volevo un consiglio da voi esperti per quanto riguarda i posteriori. Credete sia meglio prendere le 705 o le DS7? L'uso dell'impianto sara per il 90% hometheater.
Grazie mille a tutti
 
aieie brazo ha detto:
Volevo fare una domanda a marcello1963...il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato l'HTM61 come centrale, dice che per il suo prezzo e per la mia stanza (4,5x5,5 mt) svolgerebbe ottimamente la sua funzione.

la mia stanza è leggermente più piccola della tua ma ho messo HTM3 come centrale forse un po troppo ma durante i dialoghi è veramente devastante
 
Ultima modifica:
FPM2 e CM CENTRE: prime impressioni

Premetto che venendo da un sistema 5.1 integrato non potevo che migliorare. Per ora sto usando le fpm2 come frontali in attesa delle cm5. Più che da loro sono rimasto sorpreso dal centrale con una nitidezza del parlato che non avevo mai avuto modo di sperimentare. Spero di avere più impressioni da farvi a breve bel frattempo vi segnalo che per le fpm2 le staffe a muro della omnimount 10.0 che b&w raccomdanda io non sono riuscite a montarle perché la placca ha degli ingressi più larghi dei fori nel retro delle casse.

comunque per ora molto soddisfatto, per il design molto elegante delle fpm2 e per le prestazioni. Sto imparando ad ascoltare.
 
Ultima modifica:
Si parla spesso di surround, dipolo o non dipolo, diverse persone hanno sostenuto che non sono poi così indispensabili le coerenze di marca e modello come con la linea frontale..c'è qualcuno che sa darmi qualche info da ascolti fatti coi surr. dalla serie 600 alla 800?
 
ragazzi sto montando il mio primo impianto ho le xt2 come frontali, le m1 come posteriori, xtc come centrale e asw-610 come sub qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulle frequenze di taglio per il sub e per le m1?
Grazie.
 
Ragzzi non c'è nessuno che mi puo' dare una mano vi ripongo la domanda:
sto montando il mio primo impianto ho le xt2 come frontali, le m1 come posteriori, xtc come centrale e asw-610 come sub qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulle frequenze di taglio per il sub e per le m1?
Grazie.
PS: come ampli onkyo 876.
 
Se il tuo sinto lo consente tagli i vari diffusori a frequenze diverse in base alla risposta a +-3db delle tue B&W (sul manuale dei diffusori c'é scritto).
Io ho impostato i tagli a 40-60-80 e LFE a 120hz e sono soddisfattissimo :)
 
devi vedere le caratteristiche dei tuoi diffusori, e se la risposta in frequenza e ad esempio dai 50hz ai 22.000 hz allora il diffusore lo tagli a 60hz perlomeno 10hz in piu al dichiarato e cosi con il centrale e surr.
 
@Misterno
Hai ragione sono stato un po' criptico , pensavo che la sequenza front (603 tagliate a 40hz) , center (LCR600 a 60hz) e surround (601 a 80hz) fosse scontata :D
LFE é il canale destinato al sub e l'ho lasciato a 120hz perché é giusto che non abbia tagli dato che contiene solo le basse frequenze volute dai tecnici audio.
Come ti hanno già ripetuto guarda la risposta in frequenza dei tuoi diffusori (quella a +-3 db) e regola i crossover di conseguenza.
In HT ho preferito impostare tutti i diffusori su small anche se l'audyssey settava il fronte anteriore su large ed applicare i tagli 'giusti', in questo modo sono sicuro che anche le frequenze piu' basse (dove i diffusori non riescono ad arrivare) non vanno perse dato che vengono riprodotte dal sub.
In stereofonia invece , dato che il mio sintoampli consente settaggi separati, ho impostato i front come large perché attivo il sub solo in alcuni casi (sempre tagliandolo in basso pero').
Questa volta spero di essere stato sufficentemente chiaro. Ciao
 
Ultima modifica:
Top