• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Salve ragazzi,
sto facendo il mio primo impianto HT..come ampli ho deciso di prendere l'Onkyo 876 e pensavo di abbinarle alle 684 (le 683 sono un pò fuori budget).
L'uso che ne devo fare è quasi praticamente per visione film (oltre che videogame)..me la consigliate come accoppiata (per i retro pensavo alle 685).Purtroppo ho girato ma non ho trovato dove poterle sentire di persona quindi mi devo fidare di voi..datemi una mano :D

P.S. : La distanza di visione è 1,50m e dietro ho altri 1,50m circa per
posizionare i surround
 
be dipende da che suono vuoi ottenere, se piu equilibrato o piu enfatizzato sulle alte frequenze, comunque 876 va bene con le 684, ma e meglio prendere le 683 e come rear prendi le 686 e quello che risparmi lo riversi siu frontali, come ho fatto io, dato che sono solo per gli effetti, e poi come centrale e da preferire htm 61 ti raccomando perche e molto importante il centrale ;)
 
Non sono troppe le 683 per una stanza di 3,50x4,70 circa (16 metr quadri) e quella distanza di visione?
Effettivamente dietro vanno benissimo le 686 e come centrale meglio htm 61 0 62?..non vorrei sbagliare!
Stavo pensando a questo punto a questa soluzione per restare sulle 684 (e non aprire un mutuo :D ) :

sinto-a/v- : Onkyo 706 (o 806)
diffusori frontali- : B&W 684
centrale-: B&W-HTM-62 (o 61?)
surround- : B&W-686

Come sistema sarebbe tutto ben bilanciato?.Con questa soluzione potrei prendere il tutto subito ed a quel punto più in la mi servirebbe solo il subwoofer (sul quale ovviamente accetto cosnsigli!)..se mi dite che è ok procedo ai vari acquisti :)

P.S. : Grazie per il vostro aiuto
 
Non lesinare sul centrale, prendi il 61.

anche io ero indeciso, ma sapendo l'importanza del centrale ho preferito nn avere rimorsi. il 61 e spettacolare voci profonde e setose.

x i rear potresti prendere anche delle M-1 vanno benissimo.

e prendi l'876
 
il centrale sarebbe meglio htm61,(con le 683)ma se non puoi vai con le 684 e htm61 per il sinto , direi bene onkyo (ma 876,906 ancora meglio)o denon 4308 :D x il sub sunfire hrs8,10 o velodyne
 
Alla fine mi sono deciso e dopo aver venduto un rene (:D ) ho preso :

sinto-a/v- : Onkyo 876
diffusori frontali- : B&W 683
centrale-: B&W-HTM-61
surround- : B&W-686

Il sub come detto più in la perchè l'altro rene mi serve (:D :D )
E' il mio primo impianto HT ma visto che non credo di upgradare per moltissimo tempo penso di aver fatto la scelta giusta grazie alle varie informazioni prese da voi :)
Ho dovuto prendere a scatola chiusa e senza ascoltare nulla ma son sicuro comunque di cadere bene..anche perchè non avendo sentito altro non potrò fare paragoni :p
Tornando ai diffusori volevo sapere dentro le confezioni ci sono i vari cavi di connessione all'ampli o bisogna prenderli a parte..e se si quali?
Grazie!
 
impressioni d'ascolto?? a cosa sono collegate?? se puoi facci sapere (magari posta anche qualche foto dell'impianto!)..

C'è anche una discussione aperta dove si parla solo di CM9....
 
D4vid
Alla fine mi sono deciso e dopo aver venduto un rene (:D ) ho preso :
sinto-a/v- : Onkyo 876
diffusori frontali- : B&W 683
centrale-: B&W-HTM-61
surround- : B&W-686

complimenti, hai fatto il mio stesso impianto, vedrai che non te ne pentirai.
ti consiglio dei buoni(ovviamente non intendo cifre esagerate) cavi per le 683 e htm61 ti raccomando che adesso la partita la giochi proprio li.
per il sub piu in la quando avrai la disponibilita vedi per un buon sub che li ci vuole ;)
 
ciao e grazie di tutti gli aiuti new77,
mi sapresti indicare anche il modello tanto per farmi un'idea? e lo hai ordinato insieme alle casse ^^ o li hai comprati a parte su qualche sito online?

buona gironata
 
Ma scherzi.. è un piacere. Ho preso tutto assieme alle case, il modello è ZX-7 argento\nero. Sono molto solidi. C'è anche il modello zr, costa meno ma è più esile. Ciao
 
Ciao a tutti, sono un fresco possessore del sub ASW610...ieri ho fatto qualche prova e quindi ho pochi elementi per dire di essere soddisfatto, comunque per quel poco che l'ho provato mi é parso un buon sub...qualche possesso ha qualche indicazione da darmi che potrebbe essermi utile, in particolare per quanto riguarda le impostazioni?
Grazie
 
Cosa abbinare a CM7?

Ciao,
sono lì lì per acquistare una coppia di CM7 nere...visto che l'esborso è notevole e comprare le CM1 come surround mi sembra troppo, secondo voi le M-1 possono adattarsi o sono un ripiego malpensato??
Lo stesso discorso vale per il sub...l'ASW CM è un pò troppo caruccio...

Consigli??

Grazie!
 
gialps ha detto:
secondo voi le M-1 possono adattarsi o sono un ripiego malpensato??
Secondo me ci potrebbero stare! Ti mancherebbe forse un pò di estensione verso il basso ma molti effetti per i canali posteriori non scendono molto e pensando agli 80Hz come taglio durante la visione di un film, non dovresti avere problemi!

Approfitto per fare io una domanda, qualcuno ha come frontali appesi al muro le 685 (lo sò è un'eresia per l'ascolto musicale ma niente torri per il momento nè tantomeno stand!) ?
 
Top