• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ma voi credete veramente alle favole? che differenza ci potrà essere tra il woofer della cm9 e quello della 683? una differenza enorme? non credo proprio, poi non sottovalutiamo che il woofer della 683 e lo stesso altoparlante usato nel sub ASW 675 quindi piu prestante alle basse frequenze, e gia si spiega perche scende di piu, poi che senso aveva mettere gli stessi woofer anche alla cm? voglio anche ammettere che siano NOTEVOLMENTE migliori ma per il mid e tweeter sono gli STESSI IDENTICI e lasciate perdere le chiacchiere, guardate il mid della cm9
http://www.bowers-wilkins.com/Downloads/Product/Brochure/ENG_FP27936_CM9_brochure.pdf
e quello della 683

http://www.bowers-wilkins.com/Downloads/Product/Brochure/ENG_FP25984_683_brochure.pdf
cambia qualcosa? per il tweeter cambia l'alloggiamento perche sono diversi ma il tweeter e IDENTICO
 
Ok Antonio ma come qualità?
In questo caso sono solo i filtri a fare la differenza?

I filtri sono il cuore del diffusore non dimentichiamolo mai, il segnale passa prima per i filtri e poi nell'altoparlante.
La differenza di costo tra la 680 e la cm la fa innanzitutto i filtri un po piu pregiati e se cercate in rete i ricambi ve ne accorgete che i cross della cm costano piu della 680, poi ce che la cm ha le flange di alluminio spazzolato e qui e il costo maggiore, la 680 ha la plastica, la cm ha le griglie magnetiche e la 680 no, ha gli incastri, la rifinitura esterna e piu curata, questa fa la differenza di prezzo non gli altoparlanti poi dimostratemi il contrario, sono tutto orecchie
 
Appunto... e che vuoi che ci sia su una 683 da 1400 euro di listino? 150 euro tutto? su una cm9 da 2500 di listino almeno 300 euro,almeno spero.... io ne ho speso 300 ma solo di condensatori e resistenze, da premettere che ci sono ancora 4 induttanze e le 2 basette che anche questi costano quindi a voi i conti
 
scusa ma, il mid 600 ha la sospensione, mentre la cm è un fst...
e poi, chi ti dice che la bobina interna sia identica :rolleyes:

mo mi viene il dubbio; devo aprire le PL per vedere che componenti monta :confused:
tra l'altro qui sarebbe piu' semplice, perchè non occorre neanche smontare gli altoparlanti e il cross ha la sua apposita sede accessibile dall'esterno (e poi c'è chi snobba le MA) :)
 
Vabbè anche si ci possono essere delle differenze con gli Ap tra la serie 600 e la Cm è indubbio che utilizzando condensatori e resistenze di un certo costo il risultato sarà superlativo.
 
scusa ma, il mid 600 ha la sospensione, mentre la cm è un fst...
e poi, chi ti dice che la bobina interna sia identica :rolleyes:
..[CUT]
Guarda che per tua informazione anche la 683 monta il mid in FST, poi che cambiano la bobina non credo proprio, li cambiano solo il cestello per variare i modelli te lo dico io, e piu costoso avere 3 linee di produzione per il medio FST per la serie 600, la cm, la 800, mentre se si adotta solo 1 linea i costi si abbassano notevolmente non credi?
 
Chiedo scusa se cambio argomento ma sarei intenzionato ad acquistare, per l'ascolto in 2ch le B&W 685.
Qualcuno le possiede? sapreste dirmi quanto devono restare staccate dal muro? in quanto vorrei posizionarle su due mensole costruite ad hoc.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 
Ultima modifica:
Azz.....direi che non ci siamo proprio.
Il rischio sono i soliti bassi "pompati" ?
Ma anche con il reflex anteriore soffre così tanto la vicinanza al muro?
 
Top