[ B&W ] Discussione Ufficiale

ce ne vorrebbe una più piccola, perchè lo schermo è abbattibile e lo tengo li per il doppio uso pc e film sulla tv dietro..quindi una scrivania mi seve in ogni caso, il problema è che non so dove metterla in casa.. :p secondo voi la scrivania incide parecchio? altrimenti non mi sto a fasciare la testa per sostituirla! poi avevo intenzione di mettere un tappeto ma credo sia come: "levare un pelo a un ciuco"
 
DiegoVTEC ha detto:
Eh si,hai ragione,son messe veramente male :)


Comunque ti ripeto,secondo me è tutta "colpa" dell'ampli. Prova a sentire anche solo un buon 100watt di integrato come il AAverdi100 SE,norma 100 e un electrocompaniet eci5 mkI,poi ne riparliamo.

Sono diffusori esigenti e più gli dai e meglio vanno,ma per come la vedo,io non sono disposto ad aumentare la potenza diminuendo la qualità generale.
...

capisco, purtroppo ho avuto la possibilità di ascoltarli solo con un mical fidelity m3, che non mi aveva certo impressionato, quindi ho deciso di prendere a scatola chiusa qualcosa di molto più potente e forse meno raffinato più adatto all'ht che all hifi.. l'hk990! La potenza non gli manca, a -10db ho già paura di danneggiare i diffusori (i tweeter in particolare anche se i woofer fra poco si staccano), il problema è tutto il resto temo.. prorpio come hai detto tu.. però l'ho pagato 700€ usato quindi anche li non mi posso lamentare più di tanto. L'ideale sarebbe stato un musical fidelity m6 o un verdi 100 imho ma non ho/avevo il budget perchè ancora non lavoro sto finendo l'uni.
 
breed49 ha detto:
secondo voi la scrivania incide parecchio?

messa lì dov'è si;
fai presto a provare senza; la sposti sul lato dx ruotandola di 90°;
in qeto modo non dovresti più averla tra i diffusopri e il punto d'ascolto.
Poi se riesci avanza ancora di 10cm i diffusori e direzionali verso il punto d'ascolto.
 
io ho le 683 con un sr 7005 di marantz mi è capitato che ascoltando una pennetta usb a volume alto l'ampli mi è andato in protezione...da cosa puo' dipendere dai diffusori che non reggono l'eccessivo volume ???
 
sicuramente l'ampli e andato in protezione perche stava in saturazione, comunque anche se avrebbe 200w non credere che piloti le 683 al meglio, nessun sinto lo puo fare e non si tratta di wattaggio ma di corrente e stanne certo che anche un ampli 2ch ben dotato di alimentazione e con 50w piloterebbe meglio del 7005 le 683 ;)
 
consiglio sinto adeguato alle mc8

Buongiorno gente!!
Quale sintoamplificatore mi consigliate per pilotare le cm8?
Avevo pensato all'onkyo nr809, oppure allo yamaha rx-a1010.
Mi date un consiglio??!!
L'importante che abbiano tutte le più recenti codifiche, uscite preout per futuro finale e relativamente all'ht una buona scena.
Grazie a tutti!!
 
Intanto sono rimasto stupito dalle CM8....i primi giorni "piatte", ottimo medio/alto e bassi inesistenti. Dopo circa una 30 ina di ore di funzionamento si è iniziato a sentire "un bel" basso!:)
 
Top