[ B&W ] Discussione Ufficiale

io ho visto il pezzo di ricambio da natali hifi, prova a sentire marco.
praticamente è un pezzo di plastica che si trova subito dietro la parte in alluminio frontale, a questo pezzo è attaccata la cupolina metallica, niente fili o robe da collegare.
teoricamente facile, io peró non l'ho mai fatto.....e mi sono perso la riparazione che stavano appunto facendo......ero distratto da altro.
ti dico solo che ho visto il tecnico col pezzo in mano e dopo 5 minuti aveva finito.
 
Ultima modifica:
se hai schiacciato le cupole dei tweeter questa è collegata alla bobina, quindi pensando di cambiare solo la cupola, come minimo dovrai aprire i tweeter, togliere la cupola rotta con la sua bobina e inserire quella nuova, ripristinando i collegamenti della nuova. se la cupola è come quella di alcune serie 800 sei fortunato e i contatti sono a connettore (niente saldature...)
se sono solo lievemente schiacciati, magari riesci anche a ripristinarli con un pezzo di nastro adesivo oppure dall'interno...
 
Ultima modifica:
Grazie Antonio!
Quindi tu reputi le cm1 s2 superiori alle vecchie cm5?
Dovrei quindi mettere le vecchie cm1 come surround e prendere le nuove cm1 s2 come frontali ed il cmcentre s2 come centrale.
Grazie ancora!
 
anch'io ho il tweeter dell'htm7 che ha fatto la stessa fine di quello di speed.pink, se mi costa 15 € lo porto anch'io a sistemare... Ti risulta che sia dello stesso tipo? il tweeter dovrebbe essere quello della serie 800 (nautilus)
 
Ragazzi sapete per caso se c'è un prodotto per pulire i graffi superficiali (dovuti al passaggio del panno sopra la polvere) sul "cupolino" delle B&W 802?
25qucms.jpg

......mi sembrava di aver letto da qualche parte anni fa che c'era un prodotto che rimuoveva i graffi sulle lenti degli occhiali! Me lo sono sognato o esiste qualcosa che potrei utilizzare?

Grazie delle info ;)
 
ciao gente ;)
sapreste indicarmi delle staffe , possibilmente direzionabili, che siano adatte alle cm1?
potrei costruirmele...ma mi fa fatica, preferire trovare la pappa pronta....sempre che non costi uno sproposito, in questo caso mi toccherebbe tirarmi sù le maniche.....
grazie
 
c'è da capire se è andata via la vernice o è un segno superficiale.
prima di usare con prodotti abrasivi proverei in una piccola parte nascosta, si rischia di fare più danni della grandine.....
più che il polish userei il sidol che è più " fine" ; è indicato per lucidare i metalli ma fa un pó tutto, io una volta l'ho passato anche su un vetro per provare a togliere un graffio, non l'ha tolto ma non ha creato ulteriori danni quindi direi che se è superficiale ci sono grosse probabilità di riuscita.
 
altra alternativa,con meno rischi : gomma da cancellare .
comunque la polvere la tolgo con lo swiffer, mai stracci...soprattutto sul nero laccato.
per pulirle quando capita di doverle spostare e rimangono le ditate: liquido per pulire gli schermi lcd con rispettivo pannetto in dotazione,tornano luccicanti.
 
Ovviamente anch'io uso lo swiffer (e dopo aver soffiato con la bocca per togliere la polvere più grande), ma a nulla è valso, entrambe le casse hanno lo stesso graffio superficiale.
 
Sidol e Polish assolutamente no, troppo abrasivi, dalla foto a mio parere c'e' niente da fare comunque puoi usare della cera per display (Displex per esempio) o quella per materiali plastici lucidi, che trovi nei negozi di autoricambi, ovviamente usa uno straccio di microfibra a peli lunghi molto morbido.
Se usi materiale piu' abrasivo fai un casino...
 
Tutto da vedere, i Polish ci sono di vario tipo, se usa uno di finitura forse no ma se usa polish generico (quello che compri solitamente e' quello, anche al supermercato) e' sicuro troppo abrasivo e anche se ha il protettivo trasparente se quello si riga poi con il nero di sottofondo e' un disastro e non ci sono possibilita' di recupero.

Il Sidol e' un pulitore abrasivo per ottone, da non usare assolutamente come cera, non toglie graffi (anzi crea micrograffi) ma rende il metallo lucido alla vista, da non usare su plastica o legno o vernice.

Il tutto ovviamente valutando da una foto...
 
Ultima modifica:
Ottimo.......ma per il consiglio sarebbero 100 euro :)

Ora mi aiutate a cercare delle staffe per le cm1? Vi do 100 euro,quelle di bongrandrea.
 
cambiando discorso: ma b&w non si vergogna a proporre le 804d3 a 9000€ !?
qui invece di andare avanti andiamo indietro :(
in teoria l'avanzamento della tecnologia dovrebbe offrire di meglio a prezzo inferiore, qui invece si ragiona al contrario gabbando gli audiofili. se continua così non compro più niente di nuovo!
 
salve, sarei interessato a prendere delle casse della linea cm...
sono indeciso sul colore: nero laccato le trovo più belle, ma ho paura che si possano graffiare col tempo... qualcuno che le possiede sa darmi notizie in merito sulla verniciatura ed eventuale resistenza ai graffi?
Altrimenti propenderei per il bianco matto... qualcuno le ha? Avete foto dei vostri impianti?
 
Top