[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi
volevo una informazione, ho acquistato da circa un paio di settimane le 683 s2, dopo qualche ora di ascolto mi piacciono molto solo che le ritengo al momento un pò chiuse, solo in certi tipi di tracce mentre in alcune i tweeter escono fuori bene, in alcune tracce pure audio sento un audio come se fosse velato un pò chiuso. sarà colpa anche del rodaggio? fatemi capire un pò. magari da chi le possiede da piu tempo di me.
grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ciao io da possessore di posso dire che necessitano minimo 100 ore di rodaggio, dopo di che ti dico almeno 40cm dalla parete posteriore, con cavi di potenza solid core come i kimber i medio alti vengono fuori tantissimo, ma ho preferito i via blue, e per ultimo ti dico che effettuando svariate prove ho preferito il collegamento bi- wiring...aggiungo ancora,anche se penso saro' contestato, che secondo me preferiscono cavi di sezione grossa ecco perche ho preferito i via blue SC4.
Molto ostiche da pilotare ed esigono buone registrazioni....

grazie mille antonio e giorgio, ora sto usando dei cavi supra classic 4.0, vanno bene secondo voi? stavo valutando se cambiarli con dei van den hul cs-122 hybrid. consigli?
prima avevo delle 685 e il suono era piu aperto mi pare, forse perche comunque erano anche rodate di piu credo,
le registrazioni che uso sono in flac e di alta qualità,
le piloto con un onkyo rz900 e hanno cmq poche ore di funzionamento forse una decina, ovviemente il volume lo tengo sempre normale piu sul basso però, puo darsi che magari alzando di piu il volume vengon fuori di piu?
cmq le ho a 30 cm dalla parete.

Ultima modifica:
10 ore sono pochissimi fidati...soprattutto il tweeter e' quello che ci mette di piu', a seguire il medio...io ti ho detto 100 ore ma come minimo... soprattutto se li fai suonare a basso volume...

si di solito si, ma posso anche alzare di piu il volume volendo o succede qualcosa? anche tu all'inizio le setivi un pò chiuse?
per quanto riguarda i cavi invece?

Ultima modifica:
Le sentivo chiuse, il tweeter inesistente, bassi gonfi...solo dopo svariate ore sono venute fuori...
Quindi prima di agire su altri fattori devi aspettare inevitabilmente la fine del rodaggio...
Per quanto riguarda invece le prestazioni sul totale che possono offrire questi diffusori, solo adesso inserendo il fortissimo by airtech posso dire di essere davvero soddisfatto, sia sotto l'aspetto della timbrica che di capacita' di pilotaggio...

cosa sarebbe il fortissimo by airtech? scusa l'ignoranza :)
cmq hai avuto la stessa sensazione mia sui diffusori ora, bassi gonfi, un pò chiuse speriamo vengano fuori

Ok si si ho visto.. Bello complimenti. Sto facendo un po d prove tu a quanto li hai tagliati i diffusori? Sto provando tutto a 60hz e lpf di lfe 80hz. Dici che è corretto?

Buonasera, una domanda semplice semplice a tutti i possessori delle 685 s2: che cavi di potenza usate? Io wireworld luna 7 in biwiring.
Mi trovo bene e li ho preferiti ai Qed xt40 ma non ho grandi altri rifeeimenti in fatto di cavi.
grazie

Vorrei aggiungere più avanti un finale stereo, sapete che differenze ci sono tra il Rotel 1582 e la versione MKII?
In rete non riesco a trovare nulla che lo spieghi

Quindi da quello che leggo qui ne deduco che i 683 s2 per rendere al massimo (ma diciamo quasi obbligatoriamente, visto che con il solo sinto A/V non rendono bene) oltre ad un ottimo sintoamplificatore A/V tipo il Marantz 7010 od il Denon di pari categoria, hanno bisogno di un finale, e sembra che quello che meglio si adatta è il Rotel 1582 MKII....se poi ci si aggiunge anche il PRE Rotel RC-1570 si ottine praticamente il massimo da questi diffusori, giusto?

Praticamente se si decide per questi diffusori, si sa già che si dovrà spendere almeno 1500-1600€ su un ottimo sinto A/V ed ok, ma che se si vuole il massimo in 5-7 ch e una cosa dignitosa/discreta in 2ch, ci sarà da spenderci sopra altre 2000€ di PRE+FIN, giusto?
Non è un pò cara come elettronica per casse da 1250-1330€?!

Si.

Va bene tirargli fuori il massimo, ma forse è un po' esagerato. Se si intende abbinare un finale (quasi obbligatorio per i front di quella categoria, non vale la pena prendere un sinto di alta gamma. Ancor meno se poi gli si abbina anche un pre dedicato. Il pre, in ht, ha funzioni abbastanza limitate. Di sicuro meno esigenti rispetto all'ascolto in stereo.

Quindi se ho capito bene, per avere un risultato ottimo/eccellente in HT "basterebbe" anche sinto A/V medio-medio/alto come il Denon X4200 + Rotel 1582 MKII, giusto? Ma in 2ch come andrebbe?