B&W cm9 Vs klipsch Rf 83 o 63

Se parliamo delle fasce high end vi sono parecchi marchi in grado di mettere in campo prodotti tecnicamente spettacolari. Se parliamo della fascia più economica, un trasduttore dalla costruzione accurata come un B&W è quasi utopia. Il più vicino? Focal

ragazzi per questi 2 diffusori B&W CM9 e KLIPSCH RF cosa consigliate? SintoAmpli o Pre e Finale separati?
Poi ho gia' chiesto 2 volte senza avere alcuna risposta cosa ne pensavate del Pioneer LX82 abbinato a questi 2 tipi di diffusori.
Grazie

@Starlight
Con le Klipsch il Pioneer va alla grande,IMHO e' una coppia veramente esplosiva.Se ti piace il suono dinamico e pulito vai a sentire questo dinamico duo.
Occhio che adesso il prof.Alessandro interviene e dice che le Klipsch fanno schfo......:O

O un integrato di alto livello (Nad e ancor di più Arcam) o un bel pre+finale, limitandomi alle CM9. Anche alle klipsch comunque delle elettroniche di livello male non fanno per tenere a bada il timbro aggressivo del diaframma in titanio

@Digital
Il prof Alessandro motiva, e nel dettaglio... tu apri la bocca e parli, o meglio, digiti :D

Tu quando scrivi sembra che fai il copia/incolla delle recensioni che si trovano online,pero' a tutt'oggi il tuo impianto e' ancoraun plasma e un lettore DVD.....vogliamo vedere i tuoi diffusori autocostruiti,ma quando li finirai nel 2055???

Ti sei commentato da solo, onestamente non ci hai fatto una bella figura
quanto al mio "copiare ed incollare" lascio giudicare agli altri se parlo sapendo quel che dico, non mi cambia la vita, le frignacce che spari te invece credo siano alla luce del sole
quanto all'autocostruzione, mi pare d'esser stato chiaro che sono in attesa del rinnovamento di catalogo del marchio del quale mi servo per certi componenti, che avverà ottimisticamente verso giugno, realisticamente verso settembre, più i tempi di progettazione e ottimizzazione, qualche paginetta dietro però ho postato la foto dei woofer che vorrei impiegare...(pag. 9)
Quanto alla firma: sei infantile, tu manco ce l'hai la firma, ma non per questo mi permetterei di dire se hai o no un impianto, senza contare che potevo scrivere benissimo quello che volevo e invitare a farsi i caxxi suoi chi mi avesse chiesto delle foto dell'impianto

Ultima modifica:
Ecco il mio modestissimo impianto:
TV:Pioneer Kuro 428XD
Sintoampli:Pioneer SC-LX71
Diffusori:Canton Vento + sub Canton
Lettore BD:Pioneer BDP51
Lettore HDDVD:Toshiba EP30
Console:Xbox,Xbox 360,PS3
Decoder: Skyfo box HD
Htpc
Ciaoooo

@ Starlight
Penso che, almeno in linea teorica (non avendo mai ascoltato un simile abbinamento), il suono molto pulito, aperto e dettagliato dei nuovi Pioneer in classe D potrebbe anche sposarsi bene con un diffusore piuttosto "sobrio" come B&W, almeno in ht (dove un suono più "incisivo" è a mio giudizio preferibile).