B&W cm9 Vs klipsch Rf 83 o 63

Ok, grazie.
Concordo sul concetto di "Just Like Live della recensione" (che poi è anche un motto del brand). Da rockettaro convinto credo di aver trovato qualcosa capace di farmi riprovare quasi le stesse magnifiche emozioni di un concerto. Penso al dvd "U2 Live in Milan" ad esempio...risentire la batteria di Larry Mullen Jr e la chitarra di Edge mi riporta in un certo senso al luglio del 2005, che fu per me una esperienza assolutamente meravigliosa.
 
Ragazzi ora si che si fa bella ho letto i vostri ultimi interventi e mi chiedo dove fossero tutti i sostenitori della klipsch settimana scorsa.. Ultraviolet e homer esclusi... Mi sarebbero servit molto anche questi interventi..

Certo signori è che quali sono le migliori tra le due io non l'ho ancora capito.. ma scusate a paragonarle tecnicamente escludendo il gusto personale non riusciamo a eleggere un vincitore tra i due modelli posti in discussione?

Cm9 vs rf83

(sono nello stesso range di prezzo) e a mio avviso per altri utenti futuri penso che potrebbe essere utile questo risultato.

Grazie a tutti
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Sorry...il 50% dei nuovi cinema di Nord America, Sud America, Korea e Australasia implementa dei diffusori Klipsch...

...Quanto ai sistemi Synthesis (che prenderei di sicuro se mi chiamassi Paperone) sei sicuro che il Project Everest sia proprio vecchiotto?


Ultraviolet, fidati, ti dico che il leader mondiale del settore Cinema è JBL...poi però non datemi del fanboy o del crociato o dell'inquisitore visto che insistete (come in questo caso) avendo torto (scusami ma è cosi' :rolleyes: )
se vuoi restare della tua idea fai come ti pare :O
Poi gentilmente dovresti spiegarmi cosa centra il project everest coi sistemi Syntesis, thanks! :rolleyes:
ma...vabè, è da un pò che siamo OT, lasciamo perdere
 
Ultima modifica:
TheThorHT ha detto:
Ragazzi ora si che si fa bella ho letto i vostri ultimi interventi e mi chiedo dove fossero tutti i sostenitori della klipsch settimana scorsa.. Ultraviolet e homer esclusi...

Veramente io (che comunque non sono un sostenitore di nessun marchio) il mio parere te l'avevo dato; grossomodo t'avevo detto che io avrei scelto altro perché secondo me nel tuo ambiente non andava bene nessuno dei due diffusori...:D Certo, essendo costretto tra i due secondo me per il tuo ambiente hai preso sicuramente il meno peggio...;)

Comunque, secondo me rispondere alla tua domanda è impossibile. Sono diffusori che hanno entrambi dei pregi e dei difetti. Secondo me di sicuro le CM-9 sono più equilibrate e le RF-83 di listino costano troppo rispetto ad altri diffusori Klipsch paragonabili. Io, ad esempio, piuttosto che le RF-83 prenderei le Heresy III o se si vuole un suono più stile RF le RF-7...Con una spesa inferiore secondo me si otterrebbe di più...;)

Ah, tutto quanto sopra sempre dando per scontato che si utilizzi un ampli di qualità non un sintoampli HT; comunque in HT secondo me tra le due rendono parecchio di più le Klipsch...;)
 
Ale55andr0 ha detto:
Poi gentilmente dovresti spiegarmi cosa centra il project everst coi sistemi Syntesis, thanks! :rolleyes:

Effettivamente non c'entra, le Everest, come si deduce anche dalla sigle, sono una rivisitazione moderna delle storiche Paragon, però la 9800 (allora, ora 9900) ha creato un pò di confusione sembrando quasi un trait d'union tra le due serie e poi qui s'è detto di tutto e di più, non ti pare?:D;)
 
Appunto per quello, sono sicuro di quello che dico in merito a chi è il leader mondiale nel settore del pro audio dedito alle sale cinematografiche...e pure in merito ai trasduttori utilizzati nei sistemi syntesis, ottimi componenti che però risalgono ad una ventina di anni fa :)
Comunque, tornando IT l'argomento erano le CM9, per quel che mi riguarda l'utente ha fatto un'ottimo acquisto, sia per l'ascolto di musica che in chiave HT. Che se le goda, sperando che gli abbini un signor ampli o bel pre+finale :) magari in ottica futura :)
 
@ Alessandro
Ho semplicemente affermato che la maggior parte dei nuovi cinema negli stati da me menzionati hanno deciso di implementare dei diffusori Klipsch.
Ora, che JBL abbia una quota di mercato maggiore, la cosa mi interessa relativamente.
Cosa centrano le Everest con i sistemi Synyhesis?
Ecco la risposta:
http://www.jblsynthesis.com/product...YN-EVEREST&Language=ENG&Country=us&Region=USA
Le Everest costituiscono in pratica il front del sistema al quale danno il nome...un sistema dei sogni, da quasi 230 mila Euro
 
Ultima modifica:
beh se parliamo di quei sogni anche la B&W ha la relativa serie custom theater..peccato che dovremmo metterci insieme circa 15-20 utenti del forum per farne uno (a quei livelli credo l'impatto sonoro e le differenze qualitative si appiattiscano parecchio..discorso diverso per timbrica e dinamica che rimangono caratteristica peculiare di ogni singola serie e di ogni singola marca..):)
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Cosa c'entrano le Everest con i sistemi Synyhesis?

Ultraviolet, hai ragione. Io erroneamente, come Ale55andr0, ritenevo che i sistemi Synthesis fossero un mondo a parte, anche se mi ricordavo dell'appartenenza a questi sistemi delle K2 9800, poi sostituite dalle 9900 e quindi mi pareva strano che le Everest non ne facessero parte; sta di fatto che quello credevo...

Insomma, non sapevo dell'esistenza del sistema da te postato che evidentemente devono aver previsto dopo l'introduzione delle Everest, nell'ottica di uno svecchiamento della serie Synthesis...

BENE BENE...
 
Giova3419 ha detto:
Insomma, non sapevo dell'esistenza del sistema da te postato che evidentemente devono aver previsto dopo l'introduzione delle Everest, nell'ottica di uno svecchiamento della serie Synthesis...

BENE BENE...

erronemente che? già il sub lascia intravedere una VECCHIA conoscenza...(ma resta un signor trasduttore, ci mancherebbe!)

http://www.jblpro.com/pub/components/2242.pdf

infatti eccotelo nel "nuovo" Syntesis, il 46cm arzillo vecchietto (circa 20 anni) tutt'oggi usato nei migliori cinema del mondo:

http://www.jblsynthesis.com/product...rod=S1S-EX&Language=ENG&Country=us&Region=USA


volete vedere un trasduttore di nuova generazione che NON viene usato nei Syntesis? Il JBL2269H (ahimè non in vendita come componente singolo, ci avevo messo gli occhi addosso :cry: )
usato nei sub professionali come questo:


http://www.jblpro.com/catalog/general/Product.aspx?PId=300&MId=2

tecnicamente, costruttivamente, concettualmente superiore in TUTTO

niente a che vedere col vecchio modello usato nel "nuovo" sistema Syntesis, per il quale è richiesta una cifra folle per componenti che posso benissimo acquistare come privato, componenti come dicevo, sul mercato da anni... ragazzi, i trasduttori pro sono la mia passione...:D
Quanto alle quote di mercato è ovvio: ho detto che JBL è la leader indiscussa nel fornire sistemi audio per i migliori cinema al mondo, il fatto che qualche nuovo cinema usi klipsch vuol dire nulla, non è che non continuano a vendere in JBL...
un esempio è la sala energia dell'Arcadia, interamente JBL...se volete vi dico pure la configurazione...ma avrò pietà, anche per me stesso (:D)perchè dobbiamo lasciare godere in santa pace le bellissime CM9 a TheTHorTH!!!


Bye
 
Ultima modifica:
Mi permetto anche se non ne ho la facoltà di chiedervi di rimanere IT tra cm9 e rf83 non per me ma per il semplice fatto che chi verrà dopo di noi e si leggerà questo 3ad sperando di trovare finalmente la risposta tra quale accoppiata delle due casse sia la migliore...
Abbiamo fatto tanta confusione e abbiamo citato marchi diversi e modelli superiori a quelli da cui era partita la discussione...

Grazie a tutti.. e scusate se mi sono permesso di interrompervi..
Buona serata
 
puoi, anzi, devi permetterti, hai ragione! ;)
Mi scuso :)
comunque la risposta non la troverai mai, perchè alla fine i gusti son gusti e poi si tratta di due diffusori completamente differenti è impossibile essere confusi tra i due se li si ascolta, perchè se preferisci l'uno, è impossibile avere dubbi sull'altro, non si tratta di scegliere tra una bruna ed una bionda, ma tra il gelato e la pizza :D
 
Ultima modifica:
Da inesperto vi porto la mia opinione in merito ai super sistemi. Le everest fanno semplicemente spavento. le klipschorn pure. le tannoy prestige pure. e le bw 800 uguale. Tutte ascoltate in super impianti in sedute differenti e tutte meravigliose suonavano tutte talmene bene che il mio orecchio inesperto nn avrebbe saputo scegliere quale piacesse di piu anche se le everest mi sembravano meglio. Ma che senso ha tirare in ballo queste cose sistemi da 100 mila euro quando il consiglio richiesto era per casse da 1500-2000? Ovvio che al top tutto vada al top con le dovute differenze Ferrari, lamborghini ecc. sono tutte super auto e su questo nn si discute. Ma nn è che mi compro la seat perchè la volskwagen fa le lamborghini o le punto perchè alcuni ingegneri ferrari sono di provenienza fiat..
Saluti e mi raccomando consigli nel mio post...
 
Ale55andr0 ha detto:
comunque la risposta non la troverai mai, perchè alla fine i gusti son gusti e poi si tratta di due diffusori completamente differenti è impossibile essere confusi tra i due se li si ascolta, perchè se preferisci l'uno, è impossibile avere dubbi sull'altro, non si tratta di scegliere tra una bruna ed una bionda, ma tra il gelato e la pizza :D
Pur non condividendo quasi mai le tue tesi devo ammettere che su questo mi trovi perfettamente d'accordo. Anche gli esempi sono perfettamente calzanti.
 
TheThorHT ha detto:
Mi permetto anche se non ne ho la facoltà di chiedervi di rimanere IT tra cm9 e rf83...

Hai ragione e mi scuso d'aver contribuito all'O.T. Comunque io sulla tua domanda oggetto della discussione ho già risposto due volte, l'ultima delle quali al post 164...;)
 
@ Alessandro: ho letto qualche post addietro -correggimi se sbaglio- che sostieni che le trombe danno inevitabilmente problemi.

Fra i diffusori più belli (in senso acustico) che abbia mai ascoltato (compreso B&W801 e 802, Tannoy GRF Memory, Klipsch Palladium, Dahlquist Dq10, Avalon ecc) tutte amplificate a dovere, cito senz'altro le Altec A7 (la voce del teatro) che oltre i tweeter e i midrange hanno caricati a tromba anche i wooferoni da 15 pollici.

Può anche darsi, per carità, che io abbia le orecchie foderate di prosciutto, ma a mio parere dovresti ampliare le tue vedute.

Senza voler far polemiche, non te la prendere
 
redhot104 ha detto:
@ Alessandro: ho letto qualche post addietro -correggimi se sbaglio- che sostieni che le trombe danno inevitabilmente problemi.


Guarda che a me le trombe piacciono, non tutte però!
Comunque si', hanno i loro contro.
Caricare i woofer a tromba è una prassi comunissima in ambito pro, non un'esclusiva altec, anzi è la norma in contest live...
siamo OT comunque, ed io ne ho già fatti troppi! :p
 
tornando I.T. delle RF 83 a me piace molto la pulizia e la cristallinità della gamma alta e l'estensione e il controllo della gamma bassa. casomai peccano, se non amplificate a dovere, nella gamma media un po' troppo analitica e priva di sfumature per i miei gusti.

Non avendo ancora ascoltato le cm9 non mi esprimo ma le cm7, che dovrebbero essere abbastanza simili e comunque in linea con la filosofia del brand (e possono essere amplificate anche senza spendere follie con rotel o nad) le trovo molto equilibrate -più delle rf83- e con un eccellente gamma media, a mio parere la più difficile da riprodurre, almeno per quella fascia di prezzo
 
Top