B&W CM8

Si riuscirebbe ad esprimere un parere se si riuscisse ad ascoltarle.
Al momento nessuno le ha "avvistate" e/o "provate" :(
 
lunedi ho una prova d'ascolto dove potrò confrontare le cm8 con le 684..mi dispiace non poter provare le 683 che eranoquelle che piu mi interessavano insieme alle cm8..credete che ascoltando le 684 , più o meno, possa fdarmi un'idea di come suonano anche le 683?

ps: le cm8 bianche sono molto belle e devo dire davvero contenute come dimensioni..sono curioso di vedere come vanno con i bassi.
 
Secondo me, timbricamente, dovrebbero essere molto simili le 684 e le 683.
Il carattere degli alti (stesso tweeter) è quello.
Facci sapere le tue impressioni :ave:
Sono diffusori imparagonabili a mio avviso.
Le CM , per ascolto "audiofilo", sono più indicate ;)
 
Se hai la possibilità, porta con te dei CD Audio che conosci e puoi usare come "riferimento" .... .
E' vero che "caratterialmente" la serie 6 e la serie CM sono ampiamente diverse, ma ogni diffusore ha una sua caratteristica che và "scoperta".
Per questo ti consiglio di iniziare gli ascolti prima con le CM8 ... senza avere "riferimenti fittizzi" ;)
Nota bene anche i cavi di collegamento e le sorgenti usate, possono fare la differenza.
Ma penso che queste cose già le sai :p

P.S.
Io, quando ascolto e devo valutare un diffusore, spesso chiudo gli occhi per non farmi "suggestionare" ..., hahaha !
 
vero sarebbe anche il caso di fare come si dice nel farmaceutico, un cieco...
cmq si porterò qualche cd..dream theater, bob marley e poi vedo...:)
 
io credo che andrebbero paragonate con le cm7 per capire se c'è davvero un upgrade tangibile...
non vorrei che con le cm9 le cm7 davano un po' troppo fastidio e se ne sono usciti con queste cm8 che, a naso, mi sembra siano proprio la versione povera delle cm9, mentre le cm7 (che possiedo) più larghe e basse, vengono fatte fuori per eccessiva convenienza e rapporto qualità/prezzo? ;-)

a pensar male...
 
infatti secondo me dovrei fare un pensierino alle cm7..col woofer da 16cm mi ispirano di più..come ti trovi?ambito muica e film...
 
ormai saranno 3 anni che me le godo ogni giorno...vado spesso da amici che cambiano di continuo (spendendo cifre spesso più grandi) diffusori, qualche test in negozio, ma, credimi, sarà durissima trovare un qualcosa di convincente...rapporto qualità prezzo stellare, la garanzia di comprare qualcosa che è pensato per la musica e che, ovviamente, suona benissimo anche con il cinema (dove la raffinatezza è un dettaglio inutile per molti).

Bellissime anche da vedere, ma trooooppo delicate, sia negli spigoli che nel tweeter :(

p.s. capisco benissimo perchè vengono fatte fuori dal catalogo, all'inizio le avevano notate in pochi, ma ormai la voce era troppo diffusa :D
 
Ottimo, grazie!
Alcuni negozi online ce l hanno ancora le cm7..quasi quasi dpo essermi fatto un idea delle cm8, ci penso seriamente...anche se e brutto comprare qualcosa che non e più in produzione:(
 
Non'è detto che sia una cattiva idea, anzi ... c'è il rischio di risparmiare molto sul costo di partenza (ho fatto così con le ProAc che leggi in firma;)).
Comunque è saggio farsi prima un'idea di come suonano le nuove CM8 ... .
Così di primo "acchitto", leggendo le caratteristiche del diffusore ... mi aspetto una "timbrica"/capacità non estremamente propensa a sonorizzare grandi ambienti (dai 50mq in sù), ma spero di sbagliare !
 
io ero innamorato delle CM 7 adesso dopo aver ascoltato le 8 mi sono perso, mi devo solo attrezzare per un modesto superenalotto, anche un 5 mi và bene:p
 
sono sempre un pò di fretta scusate.
Le CM 8 io le ho ascoltate più equilibrate e dinamiche nonostante le ottime performance delle 7, a parer mio la maggior spesa ci stà tutta, e il miglioramento lo si vede come in un maggior senso di pulizia dei suoni
 
scusate, ma dopo aver letto tutti gli interventi di questo argomento, non ho riesco a stre zitto, ci sono un pò di cose che bisognrebbe avere chiare in testa:

Molti di voi hanno parlato di voler confrontare le CM8 con le CM7 o le CM9 per sentire le effettive differenze... se non avete orecchio audiofilo vi posso assicurare che è molto difficile riuscire a riconoscere una coppia di diffusori rispetto ad un altra non potendoli guardare, fate delle prove al buio e poi mi fate sapere cosa esce fuori.

Scordatevi di fare "salti di qualità" passando dalla cm7 alla cm8 o alla cm9: all'interno del range delle dalle 1500 alle 3000 euro è difficile trovare dei diffusori che suonano molto meglio di un altra coppia, o che siano più dettagliati e tutto il resto; le differenze sono veramente minime e nel 90% dei casi non sono mai proporzionate ai costi... pensate che tra un paio di casse da 1200 euro e uno da 2000 ci siano realmente 800 euro di qualità in più? assolutamente NO; ci potranno essere 800 euro di qualità del mobile, della laccatura, del bi.wiring, del marchio in sè, ma mai della qualità audio.

Ora vi propongo un paio di diffusori, per chi ha la possibilità li ascolti insieme alle B6W CM7/8/9 e poi ditemi se tra questi diffusori e le B&W se la differenza di prezzo è giustificata;

i diffusori sono questi:

http://www.quad-hifi.co.uk/model.php?sector_id=2&range_id=9&model_id=20

in Italia sono distribuiti da GTO.
 
I Quad, grandi diffusori (li conosco) ;)
Sei un "buongustaio", se mi permetti :D
C'è chi ha sostenuto, però, di preferire le vecchie CM7 alle CM9.
In virtù del fatto che le CM8 utilizzano dei diffusori diversi come dimensionamento ed un volume diverso della cassa in sè, mi chiedo ... :

possibile che non ci siano differenze percepibili trà una CM8 ed una CM9 ? ;)
 
ragazzi sono appena tornato dalla prova d'ascolto.
ho provato una coppia di 684 e una di cm8, pilotati da un denon 710 e un nad 355.
ovviamente ascolto le 684, bassi pieni come mi asettavo ma inutile dirlo, no reggono il confronto con le cm8.
Le cm8 danno un suojo molto pulito, ogni strumento è distinguibile, i bassi non sono mai troppo pieni, anzi forse il contrario.con il denon ho avvertito un suono piu avvolgente rispetto al nad, bassi piu presenti rispetto al nad, che invece da un suono piu pulito ma più freddo.
ora la mia indecisione è:le cm7 non le ho mai ascoltate, ma credo che con il woofer da6 restituiscano bassi piu profondi.inoltre tra i due amplificatori sono molto indeciso in quanto credo di preferire il suono del denon, ma non vorrei fare una cazzata dato che è evidente che il nad sia superiore come dettagli e purezza del suono.scusate se la fretta ma devo uscire e volevo darmi le mie impressioni a caldo :)
ps: le cm8n che ho provato erano bianche..come è possibile che bianche non ci siano nel sito ufficiale???
 
Ultima modifica:
Top