B&W CM8

Di la verità , stuzzico l'appetito ?! :p :D
Essendo passato anche per B&W con la "vecchia" serie 600 S2 ho dei ricordi molto interessanti riguardo questa casa cotruttrice.
Dacci bene un' orecchio, fidati ;)

P.S.
Le ProAc non le toccherò "mai" !

Cercando su google mi sono in battuto in un post su un forum straniero in cui un utente riportava un mail ricevuta da B&W in risposta ad un suo quesito; ovviamente non ho idea dell'attendibilità delle notizie riportate, cmq questo è il testo:

Hi Mikael,

I am glad to hear that you are considering to purchase model from our CM series!

It is correct that we will release a new model named CM8. Exact release date is still uncertain. My best guess is that it will be available in two or three months time - but this might change.

The new model will look like a slimmed-down version of the CM9 - using 5-inch midrange and bass units (two) instead of the 6-inch in the bigger model.

The CM8 will sound like a CM9 - but with some natural limitation in deep bass and bass dynamics compared to the bigger model.
If you prefer how the CM7 reproduces midrange then maybe you should consider purchasing this model as the new one will sound more like the CM9.

Please remember that bass reproduction is heavily dependent on room acoustics, and the CM7s capabilities in this respect might suit your particular room better than when using the CM9s (which needs a fairly large room to breathe...)

I hope this can be of help when choosing your new speaker!

Best regards,
Ole-Vidar

Zio Mano ha detto:
Forse le CM7 erano troppo "simili" alle CM9 ed hanno sentito la necessità di "differenziare" ulteriormente la gamma ? !
Assolutamente NO!
Il miglior diffusore della serie CM è la CM1 (cosa che ho sempre sostenuto da anni) e con la CM8 hanno cercato di riprenderne i pregi nelle medio-alte rinforzando il comparto basse frequenze (dove la CM1 in ambienti medi pecca) con un doppio woofer.
Se riescono nel loro intento potrebbe davvero rivelarsi un prodotto azzeccatissimo.

La CM9 stà vendendo per l'estetica ma per me è un mezzo flop acusticamente parlando! Dicasi lo stesso per il CMC.

Ultima modifica:
Ho capito ;)
Quindi sembra quasi chiaro che B&W stia cercando di "correggere" il tiro ed affinare la sua produzione per avvicinarsi maggiormente agli standard "qualitativi" che negli anni ha saputo garantire .... :rolleyes:

Molto intrigante anche il post dell'amico sosrah ... che richiama una risposta da parte di B&W ad un cliente ... ;)

Elena, questi sono i tuoi prossimi diffusori audio :D

Non credo proprio.....
in ambito Hi-Fi:
a 650 euro io non vedo diffusori migliori delle CM1;
a 1300 euro io non vedo diffusori da pavimento migliori delle CM7.

Quindi su tutti i livelli di budget B&W è presente e con una qualità difficilmente raggiungibile dalla concorrenza.

Quello che voleva dire Ziggy (credo) è che stanno cercando di spremere al massimo questa fortunata serie che ha trovato riscontri sia qualitativi che estetici in un vasto pubblico.

Zio Mano ha detto:
Ho capito ;)

Molto intrigante anche il post dell'amico sosrah ... che richiama una risposta da parte di B&W ad un cliente ... ;)

Già ero indeciso, ora che finalmente ho un salone dove poter posizionare un home theatre, su cosa abbinare alle CM1 che già possiedo ora si aggiunge anche questa variabile...

Zio Mano ha detto:
Elena, questi sono i tuoi prossimi diffusori audio

1145788617-Felici%20%28226%29.gif

Doraimon ha detto:
..Quello che voleva dire Ziggy (credo) è che stanno cercando di spremere al massimo questa fortunata serie che ha trovato riscontri sia qualitativi che estetici in un vasto pubblico.
Giustissimo...poi io ho avuto le M1, 685, CM5 e provate e riprovate le CM1 e CM7...quindi non bado alla serie.

Ziggy Stardust ha detto:
Hai dato un'occhiata alle Vienna Grand Mozart?..

Ho visto grazie :D (E comunque il nero glossy è bellissimo!)

Siete informatissimi: se mai mi deciderò per un nuovo acquisto, mi rivolgerò ai voi. E mi riservo la scelta del colore :D