• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM 9

Mettiamo ai voti! :)
A parte gli scherzi, ho selezionato una fascia di ampli che, per un verso (conoscenze) o per l'altro (affari) o l'altro ancora (listino ..) stanno per me in un segmento 2000/3500, alcuni meno del minimo (e non mi dispiacerebbe!!)
Vorrei prendere un ottimo ampli che ovviamente renda bene con sti diffusori sui quali mi son fissato ...
Vi elenco gli ampli:
- Maestro 70 (ma doraimon ci ha già detto no)
- Verdi 100SE (incontra i favori di doraimon, ma credo di capire che per lui, con le CM9, non è proprio il massimo)
- MA6300 (il solito doraimon me l'ha già bruciato :D e io che speravo in un occhi blu!!)
- Krell s3000i
- Arcam A38
- Accuphase E250 (ehm .... qui però stiamo andando fuori budget ..)
- Classè 2100 (forse, ma se non faccio l'affare andiamo davvero troopo fuori)
- Luxman 505u (ma non mi dite che sarebbe meglio il 507u!)
- Musical Fidelity M6i (200 w, non piace a nessuno?)
- due telai: Jeff Roland Capri + 102

dai, datemi un consiglio, voi cosa scegliereste?

maurizio

Se proprio vuoi gli occhi blu allora MA6500 usato (più o meno 2500 euro) ;)
L'M6i della Musical Fidelity è un ottimo ampli ma non l'ho mai sentito con le CM9.

A occhio non mi piace dare consigli....se non sento non giudico.
Però ti ripeto dipende anche da quello che cerchi tu....un sound più aggressivo o più musicale?

@brazov tu dici? :D

Ti racconto in due parole la storia

Tutto parte da una squeezebox e da flac .... li ascolto con le mie focal 726 e l'onkyo 905 insieme a mia moglie e restiamo a bocca aperta ... allora mi accatto un dac, il magic; riascoltiamo e ... "uaauuuhhh!!"

A quel punto penso di progredire e mi dico: mi prendo un ampli 2ch dedicato e faccio il definitivo salto di qualità!

Non l'avessi mai fatto...
Tutti a dirmi "e con quei diffusori che ci fai?" "e la sorgente?" "e i cavi di potenza e di connessione?" "e il cavo di alimentazione?" ....

Allora decido di cambiare per primi i diffusori, propongo le CM9 e ... "meglio MA, no meglio Proac, no Vienna .."

Davvero pensi che mi sto incasinado le cose?:D

Ora però ho deciso: CM9 sia!

Il problema vero, tornando seri, è che non è facile fare ascolti ... io son riuscito a sentire solo il KI pearl ed il Verdi100, quindi un pò leggo e un pò mi affido a voi ....

maledetta squeeze!!!

EDIT @doraimon e come lo scelgo se non riesco ad ascoltarli??? mi sto stressando, ho deciso di affidarmi alla vostra tutela!

Mi vuoi esporre alla pubblica gogna?? :D

Io userei termini per i quali voi vi sbellichereste dalle risa!

Ok, proviamo così, dammi tu la descrizione dei diversi "stili" sonori degli ampli che giudichi comunque adatti a far esprimere il "100%" (questo vorrei!) dalle CM9

@mau: facciamola semplice, sei di Roma?
Ok, dove hai fatto gli ascolti?
Quanto vorresti destinare alle casse e quanto all'ampli?

si ... sei di roma anche tu e hai a disposizione tutti gli ampli del mondo!! :D

ok, semplice:
- diffusori presi, CM9
- spesa ampli: diciamo fino a 3/3,5 (trattasi di valori massimi)

ciuchino74 ha detto:
...a me non farebbe schifo... ma se ti arriva rotto o se si rompe dopo due mesi ???
Allora, esco un poco dal seminato, su quello che stanno dicendo i miei colleghi forumer, così rispondo anche a te.
Il Dussun V6I (EX Korsun) per gl'appassionati di lungo corso è ben conosciuto, se non altro perchè tanti anni fa il Signor Mark Levinson (ti dice niente questo Marchio?) ebbe la grandiosa idea di andare in Cina e scopri questa casa costruttrice artigianali di amplificatori hi end (allora Korsun), quindi ascoltando questi amplificatori finali in Classe A, zitto zitto, decise di iniziare l'impostazione sul suolo Americano ma con un ma .......
Una volta arrivati tra le sue mani il signor Mark Levinson, senza cambiare nulla sull' elettronica interna, cambiò solamente il marchio, inventandosi un nome altisonante da presentare al audiofilo di turno ............. I RED ROSE !!!

affirmation.jpg
passion.jpg

LINK RED ROSE Music Amplifer

L'audiofilo di turno affezionato hai prodotti Hi end che ha sempre distribuito Mark Levinson con il suo marchio sopra, non appena vide questo nuovo gioiello iniziò ad acquistarlo, recensendolo come una meraviglia audio, solo una cosa era sfavorevole però, il prezzo d'acquisto che ai tempi si attestava sui 5000 dollari, per il V6i, e per 7000 dollari per il V8I.
Ora questa diatriba va avanti da tanti anni, il signor Mark Levinson fu scoperto e denigrato in the word; ci furono parecchie polemiche in tutti i forum tecnici del mondo, e guarda caso ora questi amplificatori (Meravigliosi) non sono più distribuiti dal Signor Mark Levinson ( pensa a quelli che li acquistarono a quelle cifre )

La allora KORSUN, poi si sciolse, per discrepanze di vedute dei due soci fondatori, uno rimase e nacque la DUSSUN, che ancora tutt'oggi produce gli stessi amplificatori completamente identici a quelli della Red Rose Music,
e non solo.

Ora io per non saper ne leggere e ne scrivere ne ho acquistato uno e con me anche miei amici qui di Brescia,
chi il V6I
v6.jpg

chi il V8I
v8.jpg

e chi il piccoletto Dussun T6
t6_4_s.jpg

LINK Prodotti DUSSUN
e nessuno ha avuto mai problemi, la spedizione è door tu door, l'imballo è a prova di Bomba (Imballo Spedizione tripla scatola), e il funzionamento è semplicemente sublime, per non dire della componentistica usata al loro interno.
Prima del mio V6I avevo il Dussun D9, un integrato da 5.1 canali da 130W (Reali Misuarti) e lo pagai sui 800 euro
kos-2010-01004-p.jpg

ora guarda a quanto lo vendeva il signor Mark Levinson
m1_small.jpg

LINK al Prezzo Red Rose Music

Insomma tutto questo per dire che ci sono valide alternative ai marchi di cui si sta disquisendo in questo thread senza spendere cifre "HI END".

Scusate la lunghezza.

Joseph

Ultima modifica:
ma scusa cosa non ti piace del marantz? Ne ho sentiti molti e per me, è un prodotto fantastico. Cmq come dicono molti, è bello ciò che piace! :)