• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM 9

new77 ha detto:
ma scusa cosa non ti piace del marantz? Ne ho sentiti molti e per me, è un prodotto fantastico.
è un classico sicuro come Denon, Lux etc ma che purtroppo fà poco audiofigo e di solito non li regalano......tutto qui....lo dico sempre che c'è troppa roba in giro....inutile e dannosa e per fortuna non è....Fumabile:D

antonio leone ha detto:
è un classico sicuro come Denon, Lux etc ma che purtroppo fà poco audiofigo e di solito non li regalano......

Ci sono anche altri classici che non sfigurano accanto a Denon e Maratnz ma non vengono mai, o quasi, menzionati: naim, moon, primare, exposure...diciamo prodotti "popolari" nei 1000euro.;)

bisogna capire che si intende per non sfigurare.......per non essere accusato di parlare meno bene di un marchio che non vendo come Naim ti parlo di Primare, tipo il 21 o il precedente 20 è un classico non azzeccato, come il 30 che riecse ad esprimersi solo il bilanciato

scubi ha detto:
Ci sono anche altri classici che non sfigurano accanto a Denon e Maratnz ma non vengono mai, o quasi, menzionati: naim, moon, primare, exposure...diciamo prodotti "popolari" nei 1000euro.;)

naim a 1000 €...dove ??? :D:D:D

Sai indicarmi anche in PVt se non si puó qui, da chi potrei ascoltarlo a Roma con le CM9?
e poi, visto che tutti hanno detto la loro e che le 9 son prese, se dovessi scegliere tu, cos ci metteresti?

e chi vuoi chepossa avere a magazzino tanta merce come l'hai elencata tu, io ti dico, scegli un rivenditore e affidati a lui, se non vuoi acquistare da lui ma su internet perchè pensi di risparmiare glielo dici, gli paghi anche il servizio che ti offre ma almeno non rischi di acquistare a scatola chiusa e buttare via tutto perchè non di tuo gradimento

luca156a.r ha detto:
Di ampli due canali io ne ho provati molti con le CM9. Poi, quasi per sbaglio, le ho ascoltate con audio analogue. Tutta un'altra storia. Mooolto simimile ad accuphase..Non è un caso che alla stessa audio analogue sviluppino i prodotti con delle b&W (lo scrivono sul sito).
Se puo ascolta un ampli qualsiasi dei loro con b&w. A quel prezzo vinceranno tutti i confronti. fidati

PS: e poi...sono italiani
ho avuto un percorso quasi simile nel senso che ascoltai AA cosi' senza impegno.... ma appena li ho sentiti mi sono innamorato: Il suono ?morbido, dolce , caldo e dettagliato nonche' rotondo e con una raffinatezza e grazia che donano enorme piacere d'ascolto.
Non posso che quotare in pieno. Un ascolto lo meritano;)

mau98 ha detto:
Preso appuntamento per sabato mattina, CM9 con Maestro 70 e Verdi 100 :)
Bene!!!! Hai fatto bene. Poi possono non piacerti, ma almeno un ascolto lo meritano.Pero' se il tuo scopo per l'ascolto è il piacere, la musicalita' e la dolcezza timbrica mai aggressiva penso difficilmente ne rimarrai deluso, (specialmente per il Maestro.....);)

bè e' chiaro che i 100 Watt(30 in piu') del Verdi fanno... Ma a mio avviso considerando la buona sensibilta' del diffusore in questione i 70 del Maestro dovrebbero essere sufficenti.Inoltre tieni presente che i Watt del Maestro sono piu' raffinati pero'. Io ci piloto benissimo i miei che sono di efficenza piu' bassa e non ci sono problemi di sorta. Comunque , io ti consiglio quando ascolti di resettare tutto, e cioe', dimenticati quello che ti diciamo e senti cio' che ti comunica il tuo udito e i tuoi sensi. Alla fin fine è a loro che ne devi render conto.

è vero che 70 watt sono pochi. Provato personalmente e mi sembrava che ad alti volumi l'ampli andasse un pò in affanno.
COn 100 tutto ok.
Fidati. Volume e watt a parte, con audio analogue c'è un altisssssimo rischio di colpo di fulmine.

Ragazzi grazie per i complimenti, in realtà devo ringraziare Giusespo70 che mi ha trovato un Exposure 3010S nuovo a un prezzo molto coinvolgente e l'ho preso a scatola chiusa fidandomi dell'istinto e dei pareri degli amici forumer che lo avevano ascoltato.
Arrivato ieri e appena montato non ho potuto fare ascolti a volume sostenuto vista l'ora tarda ma da quel poco che ho sentito devo dire che di birra in corpo ce ne ha e quanta ce n'ha!!!!
Sono riuscito ad arrivare solo a ore 9 col volume e la stanza era già piena e senza nessuna sbavatura, tutto sotto controllo.
La cosa che più mi ha impressionato è la grande dinamica che ha questo ampli, ad ore 8 si sentono chiaramente le escursioni acustiche, il basso è bello pieno, corposo e controllato, le medie ben presenti e un pò forse arretrate e le alte estesissime ma assolutamente non pungenti, dando un senso di calore alla riproduzione.
Chi ha ascoltato i Naim sa di cosa parlo, grande dinamica, forza, la musica in primo piano leggermente rispetto alle voci, non si può parlare certo di raffinatezza allo stato puro ma non è il suo scopo questo.
E' un ampli che cmq non lascia indifferenti, che coinvolge e si presta un pò a tutti i generi, l'accoppiata con le CM1 sembra riuscita, la loro bassa sensibilità fa un solletico alla strapotenza dei 110W dell'Expo, e la loro leggera 'brillantezza' è ben mitigata dal calore dell'ampli.
Non ha il tastino per l'esclusione della sez. pre ma poco importa, in compenso ha una qualità costruttiva molto solida e un'architettura interna semplice e di qualità, i connettori sul retro accettano solo banane per i cavi di potenza.
Può anche diventare un pre visto che sono presenti le pre-out ed è possibile realizzare un bi-amping o bi-wiring puro visto che ci sono doppie coppie di connettori.
Beh che dire per ora sono soddisfatto, fino a quando chissà :D ...ma sono contento, per rapporto q/p penso di aver scelto il giusto.
Avessi avuto la possibilità avrei tenuto con me anche il piccolo Denon DRA-CX3 che consiglio a tutti di ascoltarlo se ne avrete l'occasione, un piccolo gioiellino incompreso della Denon.