[AZbox] HD Premium - Mediaplayer

• Autore discussione Autore discussione dimax
  • Data d'inizio Data d'inizio
l'azbox hd legge correttamente le smartcard tivusat?

sono in procinto di acquistarlo (credo il premium), ma sono indeciso con quale configurazione.

il problema è che la mia zona è malcoperta dal segnale del digitale terrestre

grazie

quotatura rimossa dal moderatore

si...!!

per la configurazione dipende cosa ti serve...

se vuoi il wifi integrato e mettere l'hard interno scegli il premium.

se invece lo colleghi tramite lan e aggiungi un hard disk esterno risparmi con l'elite.

il tuner del dtt è sensibile..ma se hai problemi nella tua zona a quel punto tanto vale prenderlo solo sat.

Ultima modifica da un moderatore:
Raskino da quello che leggo in giro sei l'unico che di AZbox ne capisce qualcosa, scusa se ti rompo ma è un pò che giro leggo ma non esco dal mio problema:

ho AZBOXHD premium, senza cam allo slot 2, firmare 09.4875

ho un abbonamento mediaset premium con relativa scheda ma non riesco a vedere i canali criptati puoi aiutarmi pls. Ho provato OpenCAS con MultiCAS legge i dati corretti della sheda ma niente criptati.
mi dicono Sbox ma come si installa, come si configura nessuno lo dice :D

puoi aiutarmi pls

grazie comunque

nelle versioni lisce (non combo) si può eventualmente mettere in un secondo momento il tuner dtt?
inoltre.. che vuol dire sensibile?

Raskino da quello che leggo in giro sei l'unico che di AZbox ne capisce qualcosa

dai..non esagerare....

ho un abbonamento mediaset premium con relativa scheda ma non riesco a vedere i canali criptati puoi aiutarmi pls. Ho provato OpenCAS con MultiCAS legge i dati corretti della sheda ma niente criptati.
mi dicono Sbox ma come si installa, come si configura nessuno lo dice :D

ho fatto dei pack semplificati per mediaset...!basta fare una ricerca su google..

azboxhd.it è il portale e c'è anche il forum di riferimento che porto avanti io.

nelle versioni lisce (non combo) si può eventualmente mettere in un secondo momento il tuner dtt?
inoltre.. che vuol dire sensibile?

certo..sono plug & play quindi è possibile inserirli in un secondo momento.

per "sensibile" intendo che i tuner di azbox sono di ottima fattura e scansionano trasponders(per il sat) e frequenza (dtt) con ottima precisione.

Raskino non esagero :D

grazie mille sono venuto sul tu portale ed ho risolto con il pacchetto che ho trovato li WAAAAAAAOOOOOO

il problema principale era che la fottutissima mediaset ha reggistrato problemi su la carta e aveva disattivato la card inviandomi una e-mail che non avevo visto, tacci loro.
dopo un pò di urli via telefono l'hanno riattivata e con quel pacchetto è partita.

grazie Rask

Ieri sera volevo vedere la partita su rai sat HD (su LIVEONSAT la davano in chiaro) ma con AZBOX mi segnalava criptato....... Ci sono accorgimenti particolari?
Anche se a dire il vero poi me la sono guardata su un canale tedesco sempre in HD, senza sentire i commenti di Bagni e compagni.....:) :) :)

ho dimenticato di dirti che non ho la parabola motorizzata... cambia qualcosa? devo ripiegare su un altro modello?

Sullo82 ha detto:
ho dimenticato di dirti che non ho la parabola motorizzata... cambia qualcosa? devo ripiegare su un altro modello?

e quindi? naturalmente non avendo motore ,ti mancheranno quelle caratteristiche speciali che il ricevitore ha.

raskino ha detto:
e quindi? naturalmente non avendo motore ,ti mancheranno quelle caratteristiche speciali che il ricevitore ha.

su un altro forum, ho letto di un ragazzo che chiedeva consigli circa l'acquisto di questo decoder. un esperto gli ha risposto che qualora non avesse avuto la parabola motorizzata, gli sarebbe convenuto acquistare un dreambox 500 hd.
non riesco a capire perchè..
inoltre.. che funzionalità perdo?

madman ha detto:
ma secondo voi, ad oggi, una volta configurato, è pronto per essere usato da una donna (mia moglie nello specifico)?
mi quoto perché l'interfaccia utente è per me molto importante, visto il teorico utilizzo.

Una volta configurato può registrare/vedere ed usare il media center agevolmente?

Sullo82 ha detto:
su un altro forum, ho letto di un ragazzo che chiedeva consigli circa l'acquisto di questo decoder. un esperto gli ha risposto che qualora non avesse avuto la parabola motorizzata, gli sarebbe convenuto acquistare un dreambox 500 hd.
non riesco a capire perchè..
inoltre.. che funzionalità perdo?

e cosa ti faceva pensare che questo fosse un esperto? dalla carica che ha su un forum?

dreambox e azbox sono prodotti differenti e quindi non sono comparabili.

avere azbox con motore significa ricevere feed professionali che nessun prodotto commerciale può fare (macchine simili costano svariati migliaia di euro)

avere azbox significa avere un mediacenter ,mentre l'altro è solo un semplice decoder.

Azbox hd ha le sue logiche e le sue funzioni, che per chi proviene da dreambox può essere considerato poco fluido e molto dispersivo.

forse l'unico difetto che li posso impuntare a questo ricevitore è una gestione lista canali poco maneggevole.

Una volta configurato può registrare/vedere ed usare il media center agevolmente?

credo che il giudizio è molto soggettivo..quindi sinceramente non mi sento di dare giudizi..
per me la parte mediacenter è disposta in maniera molto intuitiva.

belfiore ha detto:
@ raskino e Sullo82 : Vi prego di porre più attenzione all'uso delle quotature!

Grazie

guarda..ho cercato di editare e togliere i pezzetti inutili del quote...!!se non quoto quelle frasi credo che sia di difficile comprensione..

senza offesa..capisco che i quote grandi siano incomprensibili...ma due - tre righe ci stanno per spiegare bene a chi si vuole rispondere e quali punti si vogliono chiarire.

raskino ha detto:
...ma due - tre righe ci stanno per spiegare bene a chi si vuole rispondere e quali punti si vogliono chiarire.

Sono d'accordo, basta non superare 4 righe come indicato nel regolamento.
Vorrei aggiungere che la quotatura è addirittura inutile se riferita ad un post immediatamente precedente (cosa che hai appena fatto)

Ciao

Fab.

p.s. : Per non andare OT non replicare al mio post, grazie.

Ciao a tutti,
che voi sappiate il chipset Sigma di questo dec è inferiore al RT1283DD montato sugli ultimi dvico tvix come il PVR M-6640N?
Chiedo perchè il precedente modello dvico tvix (6500) montava l' attuale chipset dell' azbox...
A livello mediaplayer l' azbox e la serie 6600 sono paragonabili o l' azbox paga dazio?
Il 24p è supportato?

Grazie!

Ultima modifica:
mi scuso per gli eccessivi quote e ringrazio raskino per i consigli

l'unico mio dubbio è riguarda il ballottaggio fra il premium liscio (dvb-s2) o il combo (dvb-s2 - dvb-t)

alla fine ho preso il AZBOX HD PREMIUM COMBO (dvb-s2 + dvb-t)

ora devo comprare una parabola e un lnb... (e un'antenna analogica)
di che tipo di preciso?

parabola: 80cm o 100cm o 120cm o ecc..
lnb: lnb twin o monoblock dual twin o altro???
antenna analogica: ??? (ne ho una in garage)

mi manca tutto perchè sto andando a vivere da solo e la casa era sprovvista di tutto (di proprietà)