Microfast
Operatore
AlbertoPN ha scritto:
A questo rispondo io (mi scuseranno Emidio e NDA).
Perchè anche se ti registri come "picopallino" prima o poi esce chi sei, dove o per chi lavori, e come mai sai così tante e dettagliate cose che ti hanno permesso di sostenere le tue tesi fino a quel punto.
Scoprire col senno di poi che "pincopallino" è un progettista Onkyo (sparo a caso) mi fa nascere il sospetto che tutto quello che abbia detto o fatto sia sempre un attimo "influenzato" da questo. Anche se è la persona più disponibile, obiettiva ed intellettualmente onesta del nostro pianeta.
E questo perchè di "furbi" è pieno il mondo, e persone che cercano di "aprofittarsi" della situazione anche. Ne abbiamo avuto esempi sotto gli occhi anche in questo forum .. non serve fare nomi direi.
Se so alcune cose, e la mia passione mi spinge a parlarne con gli "amici" del forum è tutto bello. Ma ognuno ha una professione, una professionalità ed un'intelligenza che deve dosare in funzione di chi è il suo interlocutore e di quale sia l'argomento della discussione.
In soldoni (per fare un esempio) se ti racconto la road map della TI per i prossimi 24 mesi faccio il figo , infrango un patto di segretezza (NDA appunto) che mi comporterà delle ripercussioni morali e lavorative, tu comunque non te ne fai nulla (perchè ti mancano un'altra serie di informazioni e considerazioni) ed alla fine per una "sparata" ci rimettiamo praticamente tutti.
A chi serve una cosa così ??
D'altro canto (e qui lo dico in pubblico) anche mi da fastidio che "l'utente" AVForum pubblicizzi il nuovo lettore Philips, spingendolo e dipingendolo come la prossima rivoluzione tecnologica, per poi sparire nel nulla ... così .. e scoprire che non viene neppure inportato ufficialmente da noi. In quel caso ... abbiamo assistito ad una info "inutile", ed anzi dannosa.
Ma di errori (in buona fede) ne compiamo tutti i giorni. Io primo fra tutti. E non si possono "linciare" delle persone che hanno avuto il coraggio di dire e fare : se fossero rimaste con le mani in tasca e la bocca cucita avrebbero evitato forse questa "figura" .... ma in compenso non sarebbero chi sono.
Se ho spiegato bene il concetto.
Mandi!
Alberto![]()
Alberto, non dico che tu abbia torto, ma rivelare segreti industriali e/o commerciali e' una cosa, mentre scrivere su un forum che sostituendo l'op-amp x con uno y su un apparecchio, questo suona meglio, mi sembrano discorsi alquanto diversi .......
Non drammatizziamo troppo adesso
Saluti
Marco