il primo pensiero è quello di desiderare di spogliarti di tutto, e riprendere il semplice contatto con la natura.....
E' stato, come concetto, quello che abbiamo provato io e mia moglie!
Secondo noi, quasi come conseguenza, anche la sceneggiatura è di buon livello. Non sarà originale ma perchè dev'esserla per essere considerata buona? Anche Schindler's List, ad es., non ha una sceneggiatura "originale" ma per me e per molti resta un capolavoro (ho preso ad es. questo film solo perchè è tra i miei film preferiti).
Il 3D, secondo me, non ha aggiunto niente alla qualità del film e non ricorderò questo film per il 3D. Tant'è che, se ci riesco, tornerò a vederlo e lo andrò a vedere in 2D (sono sicuro che la luminosità ed il dettaglio saranno ancora migliori). Purtroppo il 3D attuale ha un grande difetto: il fuoco scelto dal regista e non dall'occhio dello spettatore. Ci vorrebbe un fuoco quasi infinito con l'occhio che sceglie il punto di messa fuoco come avviene nella realtà.
La proiezione 3d mi é piaciuta molto ma all'inizio del film, a volte non vedevo perfettamente a fuoco o meglio sembrava che in alcune inquadrature mancasse dettaglio. Da circa metà film le cose sono migliorate e non ho più percepito nessuna sfocatura.
E' quello che è successo a me (io l'ho visto presso il cinema Giometti di Chieti in dolby 3D).
Per me e mia moglie è stato un film bellissimo, tra i migliori che abbiamo visto, e che ci ha messo la voglia di riverderlo (ci è capitato raramente). Mia moglie ad un certo punto mi ha detto di sentirsi fortunata ad avere avuta la possibilità di vedere questo film tanto erano belli i paesaggi, degni di essere considerati vere e proprie opere d'arte (un giudizio che, venendo da mia moglie, va sicuramente ben oltre il discorso tecnologico). Tenete presente che noi siamo abbastanza severi nel giudicare i film.
Ad essere sincero a me ha colpito molto anche la recitazione, forse semplicemente perchè non mi è mai capitato di vedere le immagine in CG essere così espressive.
Giudizio negativo per l'audio, anche se penso sia dovuto più alla scarsità dell'impianto del cinema.
Ciao.