AVALON - accattatevillo !

Daccordissimo con Lanzo e Cosmopavone.

GITS è un gioiello. Pur se l’animazione è un po’ datata (ormai ha i suoi annetti…), l’impatto della storia è sempre coinvolgente e i fondali/background (la scenografia se vogliamo) dei panorami urbani sono una meraviglia per gli occhi.:eek:

Stesso discorso, ma con differenze per GITS2I – animazione molto migliorata e scenografie ancora più curate – una festa.
Il plot è invece inutilmente contorto e complicato dalle numerose masturbazioni mentali e filosofiche, francamente poco comprensibili. Eliminate quelle, la trama sarebbe molto più semplice, pur rimanendo intrigante, IMHO.
Certo i sottotitoli inglesi non aiutano (sospetto una traduzione abborracciata).
Bisogna pur dire che anche nel bellissimo manga originale di Masamune Shirow le considerazioni etico/filosofiche non si lesinavano (e anche li la traduzione italiana aveva delle lacune). Il supporto-fumetto essendo differente dal supporto-anime però, la cosa è più digeribile e comprensibile.

Arrivo a (oso?) suggerire un doppiaggio italiano con un robusto intervento di semplificazione sui dialoghi (leggi eliminazione ciance filosofiche) e GITS2I sarebbe “quasi” a livello di GITS come godibilità, coinvolgimento e comprensione della trama.
A questo punto accusatemi pure di lesa maestà…:rolleyes:

mi raccomando: recensionalo appena puoi !
LOL :D
Non era meglio recensiscilo...? (scherzo, eh) ;)
Ciao a tutti
 
SIAMO OT!

chiedo al moderatore di spostare gli ultimi sei messaggi in un thread apposito intitolato "GHost In The Shelle 1 e 2: nuove edizioni in arrivo"


grazie
sasadf
 
OK per me, se no finiamo male...

Siamo in tre e ho pure un contatto dentro la Panini, che dovrebbe pubblicare il DVD.
Vi terrò informati!
 
Ho visto questo film...

Audio potentissimo.

Detto questo..beh il film l'ho visto intorno all'1:30 di notte e ho preso sonno almeno una 30ina di volte. Ma temo non fosse solo colpa dell'orario..
E' molto lento e i dialoghi sono quasi assenti.

Non so...forse non avevo l'attenzione necessaria per apprezzarlo.
 
Dopo tanto tempo che l'avevo acquistato.... finalmente mi sono deciso a guardarlo. :D
Ho organizzato una visione con Avalon e a seguire Sin City.

Bhe .... che dire ... qualita' AV , Mau mau gia' e' stato esplicativo al massimo ;)
Aggiungo che per la prima volta i surround back li ho riportati ai valori ottenuti durante la taratura con DTS test, questo a conferma che oltre ad essere stati usati bene, sono perfettamente bilanciati secondo i segnali reference e non necessitano di incrementi che invece si devono spesso aggiustare su altri titoli. ;)

La musica .... Splendida .... possiedo il CD della colonna sonora che pero'... IMHO, nonostante sia solamente Stereo, suona meglio !!
Ha un ambienza e una scena che quella in DTS con a volte effetti e botti non ha. :cool:
Piuttosto.... IMHO.... che c'entra .... con questo Film una colonna sonora meravigliosamente elegiaca e spirituale alla Barben o alla Te nel Deserto ??? :confused:
Questione di gusti e interpretazioni ...:p

Il Film nel complesso si lascia guardare, ma non mi ha preso ...sicuramente per il fatto che non sono mai stato un amante degli sparatutto ma videogiocatore preferenziale di avventure grafiche a puzzle Myst Riven e company ...:cool:

Mi prometto di rivederlo ... forse ho sbagliato momento personale.. ;)
 
Alla fine mi sono ricordato...;) l'ho visto anni fa a Genzano al festival dei Castelli Animati (ero un "giurato" di Videotecnica :D :D ) in polacco con i sottotitoli in inglese :confused: (eventuale traduzione italiana live via cuffie:O ) e mi era piaciuto al punto che mi ero ripromesso di rivederlo in italiano, per capire un po' meglio, appena disponibile, ma poi...uno dei prossimi giorni me lo andrò a cercare...In quell'occasione avrebbe dovuto esserci anche M.O. :eek: ma era il periodo post 11 settembre :cry: :mad: e nessuno prendeva più aerei (tranne il sottoscritto epochi altri:rolleyes: )...
E se non ricordo male, anzi ne sono sicuro le proiezioni era fatte con :ave: un dlp con sorgente un dvd
 
Scusatemi se riesumo questo thread, ma ieri sera ho finalmente trovato la voglia ed il tempo di vedere questo film (comprato qualche mese fa in una bancarella per poco più di cinque euro), e ne sono rimasto colpito: la traccia audio DTS è semplicemente spettacolare (da riferimento), il video è un vero banco di prova per la resa dell'impianto nelle scene scure e, soprattutto, il film è davvero bello (anche se a tratti risulta un pò troppo "d'atmosfera"...).
Il plot è un classico della fantascienza (da Philip K. Dick a Matrix): cosa è reale e cosa no?
Secondo me assolutamente da vedere (si trova in vendita praticamente al prezzo di un noleggio).

Ciao
Massimiliano
 
Highlander ha detto:
Piuttosto.... IMHO.... che c'entra .... con questo Film una colonna sonora meravigliosamente elegiaca e spirituale alla Barben o alla Te nel Deserto ??? :confused:
Questione di gusti e interpretazioni ...:p

Beh, Oshii è da sempre legato a filo doppio con Kenji Kawaii, che tra l'altro recita pure in più di uno dei suoi film (Talking Head, uno dei suoi primi esperimenti "live action", e nel suo ultimo film, dal titolo più impronunciabile del solito... :)

Non è un caso che le colonne sonore dei suoi film, che siano Ghost in the Shell o, appunto, Avalon, "suonino" tutte un po' simili...

Ciao, Edo
 
hobsbawm ha detto:
Il plot è un classico della fantascienza (da Philip K. Dick a Matrix): cosa è reale e cosa no?

Appunto. La differenza fra chi ha capito "tutto l'ambaradan" e chi l'ha visto di fretta è proprio in cosa si vede nelle prime immagini. Se uno se ne accorge alla prima visione, complimentissimi... :)

(purtroppo, ho la versione in lingua originale regione 3 uscita all'epoca, nel 2001, letterbox e con una qualità video pessima, dalle recensioni tecniche mi sta venendo la tentazione...)

Ciao, Edo
 
Top