AV Magazine HD test disc - Beta 05

Intanto un doveroso grazie! :ave: :mano:

Download e masterizzazione tutto ok. Inserisco il DVD, parte Cyberlink ed un msg. mi avvisa che la risoluzione verrà momentaneamente abbassata.
L'immagine, infatti, sembra un 720p anzichè 1080p: è regolare?
 
@ lello

Da come descrivi il problema forse hai masterizzato un dvd-video portando tutto in SD quando invece dovevi fare un dvd-dati
 
scusate, ma solo a me non arriva la pw di verifica? ho anche mandato la mail di segnalazione.
grazie
ciao
Gianni
 
anche io come molti altri chiedo lumi sulla differenza tra versione 50 e 24 p per VPR...sul lettore BD poi si deve abilitare o disabilitare i 24 p?
 
A quelli a cui non arriva la password:
se utilizzate una webmail guardate nella cartella dell'antispam, probabilmente la mail potrebbe essere li
 
per la redazione: masterizzato su dvd-r (non avevo un riscrivibile ma per quello che costano ora i dvd si può sempre usarne uno anche se si spreca molto spazio) e funziona su ps3 senza problemi.

devo imparare ad usarlo (sono un super principiante in questo) posso solo dire che per l'overscan sul mio pioneer 5090h quando era in dot by dot era ok.

potreste chiarirmi se è necessario avere un calibratore per usarlo (assieme al software che avete suggerito ed ho scaricato) o si può usare anche senza per alcune voci della calibrazione ?

grazie ciao
 
per HCFR è necessaria una sonda, altrimenti credo che serva a poco o nulla..

senza sonda puoi calibrare luminosità e contrasto con le apposite schermate dei bianchi e dei neri, con la schermata per l'overscan in 16/9 puoi anche calibrare la nitidezza guardando le righine al centro, mettila al massimo possibile prima che cominci ad introdurre artefatti ed edge enhancement.. io per esempio la tenevo al 50%, con il disco test mi son accorto che era di una tacca troppo alta, ed ora avendola al 25-30% devo dire che la visione è notevolmente migliorata


ciao!
 
Masterizzato correttamente con Imgburn ma samsung BD-P1000 non lo legge, limitandosi semplicemente a mostrare il contenuto con tutte le sue cartelle e sottocartelle.
 
Ragazzi...attenzione perchè non tutti i lettori (soprattutto i più vecchi) leggono i DVD AVCHD...controllate nel manuale d'uso se è possibile leggere quei DVD...

EDIT: il samsung BD-P1400 non sembra sia compatibile con i DVD AVCHD, quindi penso valga lo stesso per il 1000...
 
Ultima modifica:
scusatemi per la mia igggggnoranzzza ho alcune domande
1 le immagini vanno viste in pausa ?immagino di sì
2 all'immagine 2 cioè i 4 quadrati con righe orizzontali e verticali che vedo sul pc ma con il vpr vedo solo le orizzontali e non le verticali ,vedo solo un quadro neroe uno bianco ,è giusto che sia così?
potrebbe qualcuno indicare i modi di utilizzo per i vari tipi di vpr,cioè chi ha fatto il test potrebbe indicare che aggiustamenbtiha fatto
grazie
 
parrucchiere ha detto:
con il vpr vedo solo le orizzontali e non le verticali, vedo solo un quadro nero e uno bianco, è giusto che sia così?
No, se vedi così vuol dire che la risoluzione orizzontale è scarsa. Il VPR è full HD? Collegato in HDMI o analogico (component)?
Cosa significa che con il computer le vedi?
 
Top