Auzentech X-fi Home Theater HD 7.1

Una vera delusione questa scheda Auzentech x-Fi HD...sono stato una settimana e più a smanettarci per poter riuscire a ottenere i flussi audio HD passando tramite HDMI su un amplificatore esterno ma pare sia inutile...provato su Seven e con software certificato come PDVD 9 e l'ultimissimo PDVD 10 che implementa anche la lettura degli .mkv. Niente da fare...malgrado abbia smanettato non poco tra filtri e codec quali Coreavc e ffdshow non ne sono venuto a capo di niente...l'unica cosa che va è la visione dei BluRay con l'audio HD ma non senza dover prima switchare nel pannellino della scheda e attivare "intrattenimento" poi andare nel menù di PDVD e selezionare dal menù audio la voce relativa ai flussi HD che compare solo e unicamente quando visioni un BD.Quindi qualsiasi .mkv che abbia una traccia audio HD è impossibile da ascoltare...bella fregatura direi io :nono: se avessi voluto un semplice lettore BD con i soldi che è venuta a fare avrei preso una PS3 e oggi giocherei anche a God of War ma mille volte...metti il disco e campi felice....scusate lo sfogo...ma davvero è una delusione..spero escano presto nuovi driver che permettano di far leggere anche gli mkv con flussi audio HD
 
kyo_kusanagi ha detto:
Una vera delusione questa scheda Auzentech x-Fi HD

beh i miei reply in questo topic penso mettessero già sull'avviso che è un prodotto cazzuto ma complicato da far funzionare e che da abbastanza problemi fin quando non si trova una configurazione stabile.
 
Scusate se mi intrometto, ma c'è qualcosa che mi sfugge!!!


Ma perchè spendere tutti sti soldi per una scheda audio che manda all'ampli in bitstream il segnale???

A mio avviso, spendere i soldi in una scheda audio, vale la pena quando non si possiede un pre di ultima gen. e si deve usccire per forza in analogico.

Io Ho una scheda madre con Chipset H55 intel da 60 € E mando in bitstream all'ampli anche flussi audio HD.

A quest o punto per il bitstream vale davvero la pena di spendere tutti quei soldi?
Io con poco più mi sono fatto scheda madre e i5!
 
Ma nei processori i3/i5 non era integrata solo la gpu?
Sei sicuro che non stai usando la scheda audio x mandare i flussi audio hd?
Che scheda madre possiedi?
 
Ma nei processori i3/i5 non era integrata solo la gpu?
Sei sicuro che non stai usando la scheda audio x mandare i flussi audio hd?
Che scheda madre possiedi?
 
Ronzino ha detto:
beh i miei reply in questo topic penso mettessero già sull'avviso che è un prodotto cazzuto ma complicato da far funzionare e che da abbastanza problemi fin quando non si trova una configurazione stabile.

ok per la scheda cazzuta,ma tra tutti i fronzoli di cui è provvista e che sa fare, UNA cosa doveva fare e NON la fa,benchè dovesse essere la cosa in primis tra le sue caratteristiche e forse la più intuitiva,ci si trova a combattare tra impostazioni base,codec e filtri non credo sia il massimo della vita...forse per l'HD non siamo ancora attrezzati e comincio a sposare la tesi delle GPU ATI con uscita HDMI...nn saranno come questa come prestazioni ma fanno il dovere loro...al limite associo una PS3 per i BD e questa sk finisce su ebay :D amen!
 
Controlla le specifiche del chipset h55!!!

Tutte le schede madri con chipset h55 e h57 hanno supporto bitstream!

Io ho parlato di chipset non di processore!
 
si vero...ho un amico che ha il chipset h57 e senza l'ausilio di nessuna sk audio o video riesce a far passare il flusso audio HD,ma in compenso il video lo vede verde...e anche lui è alle prese con codec e smanacciamenti vari....un vero rompicapo:(
 
beh considera che quando ho preso la scheda io era l'unico modo per avere bitstream HD.

Infatti non esistevano schede video cazzute (io ho un gaming htpc, leggere firma) che uscivano con audio 7.1 hdmi.

altra cosa, la scheda è un ottimo ibrido per giocare, nel senso che ha una cpu creative EAX 5.0.

l'unico errore, a mio avviso è stato quello di fare cazzuta sia la parte digitale sia quella analogica della scheda: se fosse esistita solo digitale, io avrei preso quella.

di conseguenza il discorso del finale che fate, non ha più senso, perchè uno scheda cosi la si sceglie perchè è l'unica che fa EAX + hdmi 7.1. Ora powerdvd sta iniziando a supportare il bitstream hd anche sulle schede video e sulle schede madri, ma fino a pochi mesi fa non era così, quindi o sta scheda, o niente.
 
Top