sconsiglio per ora l'acquisto di questa scheda

. ha quintali di bugs che la rendono inusabile o estremamente scomoda da far funzionare.
anche powerdvd ultima versione ha dei bug.
il più grosso e fastidioso bug che sto vivendo è che la scheda riconosce automaticamente tramite la comunicaizone EDID via HDMI dall'ampli quante casse si hanno e i formati audio supportati.
Questo riconoscimento 9 volte su 10 fallisce e manda l'ampli (onkyo tx-sr 707) in configurazione 2.0
Questo avviene ad ogni avvio di windows, e per farlo andare in 7.1 LPCM 96KHZ o 192KHz si deve fare una bella smanettata fra menu della scheda, accendi spegni dell'ampli e cambio modalità della scheda da "gioco" ad "intrattenimento".
alla fine apri chiudo accendi spegni, dopo un po' randomicamente parte in 7.1.
spero che presto auzentech rilasci una patch che permetta di bypassare questa stronzata del riconoscimento automatico del numero di casse, per ora l'unico modo di poter configurare la scheda se connessa in hdmi.
con powerdvd un'altra apocallisse: se non è aggiornato all'ultimissa patch, crasha. se lo è, per decodificare le nuove codifiche è necessario impostare la scheda su "modalità intrattenimento" altrimenti niente nuove codifiche.
Il menu di powerdvd per bypassare le nuove codifiche appare solo (maledetti *******

) inserendo un blu-ray che ha tali codifiche e facendo play. ci ho messo 2 giorni a capire perchè tutti avevano questo menu e io no. Quindi BR inserito e riproduzione avviata.
Ora ad alcuni utenti di altri forum, l'opzione di bitstreammare fuori le nuove codifiche non resta salvata se si cambia disco. a me per fortuna resta memorizzata.
è vivissimamente sconsigliato smanettare nel menu di vista alla voce SOUND. la scheda infatti forza il sistema operativo ad ignorare quei settaggi, ma se ci si incaponisce e si provano a cambiare, prima si ottengono crash istantanei del sistema operativo, e poi come è successo a me, si ottengono anche crash hardware della scheda che va in deadlock e non funziona più.
per farla ripartire va tolta l'alimentazione al pc per 1 minuto staccando il cavo della corrente, in modo che la scheda non riceva neanche l'alimentazione di base del pci-express e si resetti del tutto.
apparte queste cose descritte, che sono una ROGNA GIGANTESCA, per il resto la scheda mi appaga

speriamo in un rapido supporot HW da parte di auzentech !!!