• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aurion upgrade al mio Ki Lite!

Antonio sul liscio sembra sporco quasi "grasso" mentre sul modificato splende, è scandito e si percepisce di più la pressione di ogni singolo tasto.

Stefano allora per sabato o per una sera tra giovedi o venerdi tieniti libero ;)
Andiamo in campo neutro e trattato dal super-scettico per eccellenza hihihihi....e allora decideremo se poter fregiare questo lettore del marchio "Signature" ahahahah :D

Ultima modifica:
Stefano allora per sabato o per una sera tra giovedi o venerdi tieniti libero
Andiamo in campo neutro e trattato dal super-scettico per eccellenza hihihihi....e allora decideremo se poter fregiare questo lettore del marchio "Signature" ahahahah

ahahah perfetto, io porto il pennarello per la firma !!!

ci sto , va bene sia giovedì che venerdì, però obbligatorio birra e panino al bodeguero dopo la prova :D

Gianni ma che hai fatto al tuo avatar, non ti riconosco +++ ???? :p
Ti sei conciato cosi' per la dipartita traumatica delle tue B&W ??? o dopo l'ascolto dei 2 KiPearl 'uno-sopra-l'altro' ... che cosa ambigua che siete diventati .... :D:D

Mi unisco al gregge.. PAS oramai sei rimasto l'unico che ragiona :D noi audiofili a furia ti tirarci pippe il cervello ne risente :p

Stasera sono passato un attimo da mio fratello, prova fugace di un paio di brani, mi sono soffermato soprattutto sulla timbrica del pianoforte...impressionante come il lettore modded abbia dato pulizia e lucentezza allo strumento.
Pas: ho dato un pò di colore al mio avatar...è il turno di Alladin Sane.

Non avevo dubbi di tutti questi risultati e sono veramente molto curioso di sapere come andrà questa nuova sfida.. Cavolo se eravamo più vicini mi aggiungevo al carro ;) specie per la birra del post serata... Ihihihi

Quindi Massimo, fermo restando che hai sentito delle migliorie, tra cui riferisci queste verso una scena piu' a fuoco , un basso piu' potente e una dinamica piu' spigliata.Cosa ci dici della timbrica? La finezza di grana?La raffinatezza? le voci? Queste ultime cosa hanno avuto come giovamento? Sono riproposte piu' calde, piu' aperte, piu' suadenti, piu' neutrali.....insomma delucidaci;)

Musicalmente il Marantz ha conservato le sue caratteristiche migliorando però notevolmente la timbrica degli strumenti e delle voci che ora risultano molto più pulite e raffinate. Quindi come grana, microdettaglio e raffinatezza siamo su livelli di sorgenti davvero di alto catalogo. Prima il suono era leggermente "pesante" (passatemi il termine) con un basso in alcuni brani un pò gonfietto e ruffiano ora invece ha acquistato articolazione ed estensione ed è diventato perentorio e preciso. Le voci adesso spaccano per focalizzazione e naturalità risultando ben intellegibili e fluide, meno compresse e nasali. Il tutto è molto più trasparente, e con questo non intendo assolutamente frizzante, con una percezione di "live" molto più marcata. La separazione degli strumenti ha fatto un passo in avanti notevolissimo ed ora la scena è molto più credibile rispetto a prima dato che i piani sonori si sono maggiormente distanziati.
Insomma l'ascolto adesso è davvero entusiasmante.

Max... visto che tu sei operatore e sicuramente hai tra i tuoi contatti distributori & co. perchè non scrivi una bella lettera con cui chiedi a marantz del perchè vendono prodotti "castrati" a cui con poche decide d'euro di spesa si riuscirebbe a stravolgere in maniera così significativa le caratteristiche ????

-Nel frattempo ne manda un'altra a NAD, DENON, YAMAHA, ROTEL, PIONEER,HK, CAMBRIDGE, ARCAM,AUDIO ANALOGUE, LECTOR,UNISON,NAIM,CAYIN,ecc...ecc...poiche' nn credo che questi lavori modificano soltanto in suono di un MARANTZ....