• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aurion upgrade al mio Ki Lite!

Non c'entra nulla ma oggi ho aggiunto i Magic Dream al mio lettore e adesso è diventato un ki MoNoLite ammortizzato ahahah :D
Troppo forte, sembra "galleggiare" su questi piedini.
 
Sulla prima ti posso ribattere ma sulla seconda non ci capisco nulla e quindi chi può rispondere è solo chi ha fatto la modifica .... CUT]

Max ma quando tu vai dal dentista perche' percepisci che ti duole una gengiva:

(a) ti metti nelle mani dell'operatore ... sorry del dottore?
(b) prima dell'operazione di moddatura al dente ti fai spegare che cosa fara', come lo fara' e cosa succede dopo che lo ha fatto ?????

Si risponde con una croce sulla (a) se e solo se si e' in stato di ... incoscienza che in certi ambiti puo' anche essere determinata da un atto di cieca fede nel risultato che 'innaturalmente' si autoavvera .... e questo non vuol dire che non si ha fiducia nel medico ... sorry nell'operatore e che poi la bocca dove mette le mani e' la tua ... sorry le orecchie ...:)
 
@ cattivone

nel mio ambiente e col mio setup, se la registrazione è buona senti dettagli che non ti arrivano dal vivo nemmeno a 1m di distanza. senti davvero ogni particolare e si, si sente il tichettio degli archi, il respiro e aggiungo il pizzicare delle corde.. le cose rettali no :-) quelle no :-)
a mio avviso tutto ciò va oltre l'hi-fi, perchè mi basterebbe sentire quello che sento dal vivo, ovvero sarebbe più realistico. così è tecnicamenre più qualitativo, ma assolutamente irrealistico, a meno che non ti chiami microfono ;-)
se la registrazione è cattiva, loudness, voci digitalizzate e roba simile, l'innaturalezza del suono è così alta che vien voglia di buttare il CD.
non grido al miracolo, il mio impianto ha problemi che immagino i vostri non hanno, quello che dico è che un dettaglio interessante si ottiene anche nell'entry level, dove ritengo si situi il mio.
 
si Cri però il tutto è più marcato, indipendentemente dall'ambiente ;)

ps se in qualche modo ho spalato letame sul tuo setup mi scuso, non è nel mie corde giudicare :)
 
Beh cosa dovrebbe "migliorare" la modifica Aurion e dove si interviene è ormai noto da tempo.
Il come lo fanno tecnicamente a me interessa poco dato che (nemmeno lo capirei :D) bado di più al risultato finale......unico vero motivo per cui si decide se fare il passo o meno.
Se me lo spieghi mi può anche interessare ma quello che conta di più è se quando accendo la macchina le promesse vengono mantenute.
Lo sò...sò terra terra eheheh
 
...

In genere l'utilizzo di condensatori con migliore fattore di rumore ..........[CUT]

Ergo: se vengono aggiunti(oltre a quelli già esistenti) due condensatori "migliori", non può che far bene, giusto?
Se si, in questo caso non si dovrebbe avere un suono "snaturato" ma solo un "miglioramento"(quali parametri?)generale?
P.s.: si nu babbà...:D

P.s.2: i post precedenti, quello relativo all'invito a Milano ed il successivo, faccio finta di non averli letti:D
 
Max,
P.s.: mi dici in MP cosa ti hanno detto dilla' in MP?:D

@scubi: dillà gli hanno detto che gli fanno una 'magia' ... strano stavo pensando che io sono di quà ed utilizzo elettroniche che vanno alla grande dillà .... altri invece vanno dillà ed utilizzano elettroniche che vanno alla grande di quà ...

... sarò mica fuori post :p:p:D

@cattivik83: ... occhio che dillà ci sono i rangers con i cavi rossi da 8.000 euro al metro lineare ... eh!eh!
 
Nordata tornerà a randellare tra breve :)
Grande Nordy! Troppo divertenti i commenti che accompagnano i suoi provvedimenti... :D
Benvenuto ABAP :)

Non c'entra nulla ma oggi ho aggiunto i Magic Dream al mio lettore e adesso è diventato un ki MoNoLite ammortizzato ahahah :D Troppo forte, sembra "galleggiare" su questi piedini.
Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano? :D
Dicci di più... Marca? Costo? Risultati?
Io ho provato gli Isonode: il prezzo è un furto (e sono tra i più economici), ma almeno mantengono ciò che promettono...

@giusespo70: notizie di nano70? :confused:
 
Ultima modifica:
Sono gli Omicron della Magic Dream e costano 15 euro cadauno (ne ho presi 3).
Possono anche funzionare da sottopunte dato che hanno il foro centrale.
Posizionati tutti e 3 sotto il lettore quest'ultimo sembra fluttuare nell'aria.

magicdreamblack.jpg


magicdreamblackaperto.jpg
 
Ultima modifica:
...Allora mi faccio sospendere da Nordata-APAB ... e poi andate avanti per giorni su un nuovo 3D ...

Certo che se continuate cosi'.... mi prudono le mani... ;)

Richiamo a tutti (piu' precisamente secondo richiamo a tutti):

siete tutte persone molto competenti, che oltre a questo hanno la capacita' di mischiare continuamente informazioni estremamente interessanti (anche e soprattutto per chi come me e' ai primi passi in questo mondo) a altre non solo OT, ma spesso incomprensibili in quanto fatte da continui riferimenti a discorsi fatti magari con altri, in altri lidi, che non e' detto che chi legge qui stia seguendo.

Cosi' il thread diventa un gran pastrocchio e orientarsi e' molto difficile.
 
Dicci di più... Marca? Costo? Risultati?

Che domande....i risultati sono eccezionali, il costo e' ridicolo(anche in relazione ai risultati)e la marca, e' la migliore !:D

@Pasuqle, spesso mi sento sento come te....fuori posto:D
P.s.: mi sono perso il post di risposta alla mia domanda(leggi post #647)...ho il computer dislessico?:D

....io ho dimenticato di dare il benvenuto ad ABAP....sorry.
 
Top