• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Auguri a Duke Fleed

Grazie a tutti, fa sempre piacere che qualcuno si ricordi di un vecchietto come me! :D

P.S. oggi mi sono fatto un "autoregalo" e per 60 euro mi sono portato a casa 10 DVD (fatto inusuale, visto che ormai è da un pezzo che compro soltanto Blu-Ray), acquistati nel mio negozio di fiducia. Tutta roba che in Blu-Ray non uscirà mai (o che comunque non credo guarderò più di una o due volte), anche perché molti di questi film sono poco noti o vecchissimi (tipo "Triade Chiama Canale 6" con un Chuck Norris d'annata!!! :eek: :D ...da quel che ricordo era uno dei pochi film decenti di Chuck, con belle scene d'azione...spero di non ricordare male...comunque per 3.30 neuri posso anche correre il rischio! :p ) o delle ciofeche clamorose, ma che "devo" guardare! :)
 
Grazie Alberto, buona giornata anche a te! :)

P.S. scusa, mi sono accorto solo ora che hai compiuto gli anni pochi giorni fa...non me n'ero accorto! :(
 
Duke Fleed ha detto:
scusa, mi sono accorto solo ora che hai compiuto gli anni pochi giorni fa...non me n'ero accorto!

Ma figurati !! Ti pare ?? :)
Stai sereno invece.

Anzi, visto che sei un uomo volenteroso e pieno di iniziative, organizza un bel raduno in FVG che è una vita che non ne facciamo uno .... chissà che ci si riesca a vedere anche ogni tanto, e non solo sentire via forum !

:p :p

mandi !


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
...organizza un bel raduno in FVG che è una vita che non ne facciamo uno ....
Bello sarebbe...però a casa mia ci stiamo solo in 3 sul divano (e neppure comodissimi), più che una "sala HT", ho un "angolo HT"...infatti ho battezzato la mia "sala" Duke Fleed's TCHTC (che sarebbe: Turbo Compressed Home Theater Corner... :eek: :D ).

Effettivamente sarebbe carino organizzare qualcosa nei paraggi... :)

Mandi! :D
 
Duke Fleed ha detto:
Effettivamente sarebbe carino organizzare qualcosa nei paraggi... :)

Noi ci siamo sempre ritrovati al ristorante in verità .... e ben poche volte abbiamo poi concluso l'incontro in qualche HT privato ..... è un pretesto per conoscerci, per stare assieme e scambiare quattro chiacchere.

:)
 
Alberto Pilot ha detto:
.... è un pretesto per conoscerci, per stare assieme e scambiare quattro chiacchere.

:)
Pensavo fosse il contrario, cioè che il ritrovo fosse un pretesto per mangiare come suini all'ingrasso!!! :D

Beh, l'idea non mi dispiace affatto! :)

Casomai si potrebbe organizzare allora un bel pranzo, magari in quel di Udin che in regione è decisamente più centrale e meglio raggiungibile di Trieste... ;)

P.S. Grazie per gli auguri Ziggy! :)
 
Duke Fleed ha detto:
Casomai si potrebbe organizzare allora un bel pranzo, magari in quel di Udin che in regione è decisamente più centrale e meglio raggiungibile di Trieste... ;)

Ottimo allora. Visto che ti sei offerto volontario :D:D apri pure il thread e vediamo il "cosa&come" su su .... e non dimenticarti di invitare anche chi ha piacere di partecipare ..... che non si dica che in FVG siamo razzisti ! :D

Eh eh eh ........

ciao !


Alberto :cool:
 
Grazie Dave! :)

Io sono in ferie forzate, ma per ora me le sto godendo abbastanza (finché regge il bel tempo, regge anche l'umore... :D ).
 
Top