Sono da poco passato da un anthem 300 a un denon x4000 e vorrei spezzare una lancia a favore di audyssey perchè sul sub fa un lavoro decisamente migliore che arc e non parlo di ascolti " orecchiometrici" , ma di misure con rew

Brava audyssey
Bello legere ogni tanto qualche nota positiva su Audyssey, ormai da un po' si leggono solo critiche o quasi...
Sul sub, Audyssey XT32 fa un lavoro davvero buono, non ci sono dubbi, lo si va ripetendo da tempo.
Io, personalmente, lo sostengo da quando ho avuto modo di paragonarla alla versione inferiore (MultiEq XT), che non reggeva il confronto in quel frangente, e addirittura al DSPeaker Anti-Mode Cinema II, che avevo infatti aggiunto al mio impianto. Finendo con il venderlo, dato che non riscontravo benefici rispeto all'XT32
liscio...
A questo proposito, ho una domanda per i più esperti: a giorni tornerò ad avere il sub nel mio impianto - sono senza da quando ho venduto il mio SB-2000, mesi fa, in attesa dell'uscita dell'SB-3000 in finitura bianco laccato - e nello specifico il nuovo modello avrà la possibilità di un equalizzatore parametrico. Mi chiedevo se,
in linea di principio, e ovviamente grafici REW alla mano per valutare e guidare ogni intervento in tempo reale, è più corretto intervenire tramite questo eq. parametrico
a monte dell'equalizzazione Audyssey (quindi effettuando una eq Audyssey veloce solo per avere le distanze corrette di ogni diffusore, sub compreso, disattivando poi Audyssey e cercando di risolvere i problemi maggiori nella risposta del sub
liscio in ambiente, prima di effettuare quindi l'equalizzazione Audyssey vera e propria, a quel punto su un sub già meno problematico) oppure dopo aver già effettuato l'equalizzazione Audyssey, andando quindi a rifinirla lato sub.
A naso sarei portato a seguire la prima strada, può anche essere che in definitiva cambi poco, non so...
Ettore