Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
...non quelli manuali...
...secrientromin audissy ...
no tutto il contrario...modificati in manuale, se rientro in audissy mi rimette i frontali in grande, il crossover 40,60,100...come aveva fatto luitiro a indovinare: anche con audyssey attivo valgono i valori che hai impostato in manuale (era questa la domanda?)
Che dirti Ste, l'80% delle volte è sicuramente così, infatti dove funziona bene, si sente bene la mano dell'EQ, assolutamente.
Dico 80% perché i restanti ambienti più "facili" acusticamente, una correzione attiva può portare più noie che altro a mio avviso, tutto qua. E parlo magari di ambienti già poco riflettenti di loro, con un T60 gi..........[CUT]
Secondo me è proprio il contrario, un ambiente trattato dovrà far lavorare meno la correzione attiva, un living non trattato e incasinato invece mostrerà i limiti della stessa....
sarà proprio la conformazione dell'ambiente sommata alla tipologia di casse, la distanza d'ascolto ecc ecc..
o no?
Fammi capire:
stiamo dicendo che se rifaccio la calibrazione audissey con la manopola del volume un po più bassa (quindi meno pressione sonora) potrei ritrovarmi col risultato dB 0-4 anzichè -3 -7?
Non guardare troppo i numeretti, -3, -7. Lascia tutto come imposta Audyssey, l'unica accortezza magari è risettare i diffusori su Small, qualora il software li avesse messi Large (succede spesso), con un taglio attorno agli 80 Hz o proprio 80. Il resto lascialo invariato e non porti problemi di numeri, di certo un settaggio non va ad inficiare sull..........[CUT]
quello l'ho già fatto. aveva messo i frontali su large. li ho portati su small ma con taglio a 60 (di loro potrebbero scendere a 39Hz come datasheet @3dB)
No, il volume durante la calibrazione non è attivo e Audyssey usa un segnale di riferimento ad un volume fisso che gli serve proprio per capire a quale volume impostare i diffusori.
quindi mi consigli di rimettere come stava? eppure all'ascolto non percepisco grandi differenze....
un altra cosa che mi ha lasciato perplesso di audissey e mi lascia un po dubitare delle logiche di questo SW è che mi ha rilevato a 23 cm di distanza dei diffusori che in realtà stanno a 3 mt dal punto di ascolto.....![]()
Comunque fossi in te una lettura inserendo le parole chiave qui sul Forum la farei