..........[CUT] PS: Ettore è un grande, ho molta invidia, è partito come me con un 5009 ed ora credo abbia la Morte Nera in casa...
:rotfl::rotfl::rotfl:
In effetti un pezzo alla volta, a piccoli passi, mi sono "costruito" un piccolo impianto da salotto su misura, di buona fattura e grande soddisfazione personale. Nulla di che, davvero, però affinato meglio che ho potuto, curando ogni aspetto, uno alla volta - elettroniche, collegamenti, diffusori, alimentazione, affinamento della procedura di EQ... - e proprio un paio d'ora fa lo dicevo a mia moglie, accanto a me sul divano, ascoltando un SACD dei Dire Straits con il mio
nuovo-usato lettore universale: "Certo che adesso l'impianto si sente proprio bene!".
Purtroppo ci sono due grandi limiti, quelli insuperabili: il trattamento ambientale - che non è possibile, per ragioni di convivenza matrimoniale, trattandosi non di sala dedicata ma del salotto di casa... - e il posizionamento del fronte anteriore un po' troppo vicino alla parete frontale, con il sub in angolo. Se per quest'ultimo aspetto si può fare poco, anche se in fin dei conti non ho grossi problemi, per il primo ho da poco fatto un bel passo avanti, visto che abbiamo finalmente completato l'arredamento del salotto, aumentando e di molto la superficie coperta da scaffali zeppi di libri, anche sulla parete frontale stessa. E l'EQ Audyssey ne ha beneficiato parecchio (attendo di averne la conferma con REW, non appena riuscirò a dedicargli un paio d'ore). Alla fine l'obiettivo è questo, no? Arrivare ad avere non l'impianto migliore che possa esserci in assoluto, ma quello con la migliore resa in base a quanto puoi permetterti, dal punto di vista del budget e delle necessità. E io ora sono proprio soddisfatto.
Quasi...

Ettore