kaio
Operatore
Se il rumore rosa per la misura lo prendi dall'amplificatore è normale che ti succeda ciò che hai descritto, dato che i segnali interni non passano dalla correzione.A me succede una cosa del genere: fatta la calibrazione ok il risultato è quello, le distanze non le tocco il sub 1 è quasi giusto l'altro viene posto a circa il doppio della distanza reale. Vado a controllare a fonometro C/Slow: ho un valore di circa 73db. Se però faccio andare il rumore per i livelli a entrambi i Sub e inverto la fase del sub1 il valore aumenta di tanto! arrivando a circa 77db
Dato che la messa in fase dei sub avviene impostando un adeguato ritardo,nel tuo caso con il segnale emesso dall'amplificatore si verifica una cancellazione.
Dovresti verificare utilizzando il segnale presente su un disco da riprodurre con la tua sorgente, in modo da seguire lo stesso percorso dei normali segnali. In teoria così facendo non dovresti trovare discrepanze e in ogni caso è il modo corretto per procedere anche per eventuali misure.
Se invece già utilizzi un segnale esterno, allora c'è effettivamente qualche cosa che non quadra.