Che i surround siano solo d'ambiente era vero anni fa, ora non e' piu' cosi', tanto che con le nuove decodifiche non si devono usare diffusori bi/di polari
Non sono d'accordo che era vero per anni fa.
Per le nuove decodifiche intendi Atmos che è fantomatica e risulta come attrazione in stile Led Samsung ?:asd:
Quando il numero delle tracce italiane Atmos sarà decente, con un rapporto 3/10, avremmo sicuramente cambiato due impianti fino ad allora.
La penso nello stesso modo, problemi ne noto veramente pochi, ci sono ovviamente differenze fra le varie colonne sonore ma problemi veri e propri mai notati.
Scusa ma cosa intendi per problemi?
No,perchè credo che tu e gli altri state pensando a problemi relativi all'incomprensibilità dei dialoghi che non ho asolutamente menzionato.
Dico semplicemente che esistono delle tracce audio in cui l'emissione del canale centrale non è uniforme a quella dei frontali.
E se questo fosse imputabile ai tipi di diffusori che dispongo a a problemi di stanza,non che non ne abbià per carità,come si spiega che con tutti gli altri film non avverto questa leggere disparità di emissione?
Ci sono film in cui tutto quello riprodotto dal centrale è corposo ed equilibrato e altri,anche se in nettissima inferiorità,in cui il suono appare più esile e scarno.
E comunque,ripeto,non è da sottovalutare anche chi in moltissimi manco se ne accorgono perchè non smanettano e confrontano per ore le differenze tra i veri encoding e bitrate.