AntonioTrevi
New member
viper ma che marca di sinto hai ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Condivido, a volumi elevati non ha senso utilizzare un DSP come il Dynamic EQ ma io sono per l'uso prossimo allo zero dei DSP, per quanto mi riguarda una volta regolati crossover, livelli e distanze e inserito una buona EQ il resto deve stare su off.
per aiutarvi meglio a comprendere la mia situazione,ho avuto pazienza nel sentire un po di cd audio e 2 film di riferimento: 2012 e avatar.vi dico esattamente cio che "percepisco" sul basso ad orecchio. prego leggere con attenzione le varie modalità nei diversi settaggi per comprendere meglio come avvengono annullazioni o enfasi. non si p..........[CUT]
Senza voler far polemica (avrei detto la stessa cosa a qualsiasi altro utente) pero' credo che nel tuo sistema qualcosa non vada per il verso giusto (tralasciamo il discorso sub se puo o non puo' suonare a 100db e oltre), dico questo perche io mi dimentico propio di avere il dynamic eq attivo .
Io non amo stare a fare togli e metti e quindi quando..........[CUT]
Ti diro' di piu siccome io prediligo maggiormente i suoni di atmosfera (se devo scegliere preferisco perdere in alto) quando voglio ascoltare a volumi bassi attivo anche il dynamic volume su basso (la minor compressione), nei momenti di calma e' come se stessi ad ascoltare a volumi ben piu alti mentre quando arrivano i picchi di spl sono ridotti ma resta cmq un risultato piacevole.E' un'esagerazione, non lo nego, ma io non ascolto mai a meno di -12, se devo ascoltare a volume basso faccio a meno.........[CUT]
mi sembra sia proprio la funzione del d.volume,quindi credo sia un utilizzo corretto.anche io uso la compressione dinamica per gli ascolti notturni.Ti diro' di piu siccome io prediligo maggiormente i suoni di atmosfera (se devo scegliere preferisco perdere in alto) quando voglio ascoltare a volumi bassi attivo anche il dynamic volume su basso (la minor compressione), nei momenti di calma e' come se stessi ad ascoltare a volumi ben piu alti mentre quando arrivano i picchi di spl sono ridotti ma..........[CUT]
mi sembra sia proprio la funzione del d.volume,quindi credo sia un utilizzo corretto.anche io uso la compressione dinamica per gli ascolti notturni.
CUT]Ho preferito evitare di mettere un DSP che non so precisamente cosa fa e fare una curva ad hoc con il MiniDSP, in modo che ci siano 6db di incremento da 80hz a 30hz quindi il DEQ non serve
Capisco in questo modo ascoltando a -10 ti ritrovi le frequenze sotto i tagli dei crossover da 80 a 30hz suonare guasi al solito livello (un po come fa il dynamic eq) ,diciamo che sul sub tutto sommato puo' andare ma perdi tutto sui diffusori a volumi piu bassi.Ho preferito evitare di mettere un DSP che non so precisamente cosa fa e fare una curva ad hoc con il MiniDSP, in modo che ci siano 6db di incremento da 80hz a 30hz quindi il DEQ non serve..........[CUT]
Figurati nessuna polemica, siamo qui per scambiare opinioni.
E' un'esagerazione, non lo nego, ma io non ascolto mai a meno di -12, se devo ascoltare a volume basso faccio a meno, per me l'HT e' una cosa "passionale", o me lo godo come si deve o non lo uso.
a parte dakhan,che con le eq esterne magari ha creato una curva living adeguata,ma chi usa solo audissey non capisco come riesca ad ascoltare senza attivare il d. eq.la curva creata da audissey è piatta,senza nemmeno la necessaria enfasi soto i 200hz,il che rende la risposta assai sgradevole all orecchio umano.il d.eq la riporta ad un equilibrio be..........[CUT]