Intanto grazie ad entrambi , riporto quello che mi è successo , sarà stato un caso x carità resta il fatto che ho migliorato di molto la linearità del mio impianto quello con l'onkyo nella stanza fortunata.
Avevo dei problemi con certi film riuscivo ad amministrarli a stento (pompavano troppo) , bassi troppo presente (senza code e rimbombi) che mi costringevano ad abbassare troppo il volume generale , ero consapevole che avevo una eq poco precisa che mi teneva l'impianto un po fuori le righe per l'ambiente che ho.
Altra cosa che mi ero accorto che nel mio caso audyssey funziona meglio se le letture vengano fatte con le casse senza griglie sub compreso e misurare x lo più il suono diretto quindi fatte in asse con i diffusori e non più alte di essi , decidi quindi di inclinare un po di più i frontali sul punto di ascolto in modo che facendo tutte e 6 le misure non sarei andato troppo fuori asse (le casse restano nella posizione nuova), faccio poi per la prima volta le misurazioni con il mic sospeso e mi accorgo di avere finalmente una risposta più idonea al mio ambiente.
Voglio precisare che le letture sono cmq ad altezza orecchi ma ho mantenuto in asse il mic 2 letture a diffusore facendo le 6 misure su due file , nel mio caso il risultato è stato di molto migliore , dalla mia esperienza posso dire che audyssey misurando per lo più il suono riflesso fa casini , forze sara colpa delle casse che ho , non so'
Quanto sia contato il mic sospeso non so quantificarlo ma vorrei cmq prendere una giraffa
Sembra fatto apposta ogni volta che metto in vendita l'onkyo mi ritrovo una miglioria da parte dell'impianto , sembra proprio che non voglia lasciarmi