Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Adesso quindi posso tornare in topic, e ti chiedo lumi su questo passaggio che mi ero segnato già prima.............[CUT] Nel mio caso i surround erano 4db sotto il livello ma attenzione che io non uso alcun tipo di filtro e quindi con il DEQ bisogna stare attenti che incrementa molto i surround.....
Ecco, appunto. A -20dB non ci arrivo nemmeno sempre, figurati a -10dB.............[CUT] se ascolti a -20db lo preferirai comunque dato che rende i surround e il sub molto piu' presenti di quanto non sia previsto dalla colonna sonora, a -10db come ascolto io le necessita' cambiano...
Su questo sono assolutamente d'accordo, anch'io non amo quel genere di impatto, poi ovvio che viste le differenze nell'impostazione del Volume al quale in media utilizziamo l'impianto comprendo anche meglio perché fino a ora io abbia sempre preferito attivarlo. Non tanto per i botti del sub che mi mancavano, ma per una certa maggiore corposità a 360° della colonna sonora, così come anche effettivamente per una leggermente maggiore presenza dei surround, altrimenti davvero poco udibili. Effettivamente, poi, quando ho cercato di capire concetti e funzionamento di Audyssey e DEQ avevo deciso di tenerlo attivato proprio in virtù del fatto che la sua funzione è appunto agire soprattutto a bassi volumi d'ascolto, mentre salendo con quel parametro mi sembrava di avere capito che il suo apporto diminuisse di rilevanza. In pratica, mi son detto: Lo sfrutto quando ascolto a basso volume, tanto poi quando avrò la possibilità di alzarlo si autoescluderà. Ora capisco che, anche a volumi elevati, un minimo intervento del DEQ ci sarà sempre, con l'effetto di scompensare/sporcare la risposta dei diffusori.............[CUT] non voglio sentire botte inutili quando il resto dei diffusori suona basso, gia' il sub suona 10db piu' alto da specifiche, 20-22 DB oltre lo trovo totalmente innaturale....
Non ci provare!La scena di Tacco che entra in stanza bendato accompagnato dalla moglie sarebbe soprattutto da raccontare nel thread del Vt60!![]()
:sbonk:Soprattutto visto che sabato e' San Valentino me lo vedo che va dalla moglie con la benda in mano e:
"Amore ho una sorpresa per te... un bel progettino per la serata..."![]()
Il fatto che il sub di Red5 sia piu' evidente e magari preferibile con quella Marantz non significa che sia piu' accurata ma che la media di posizionamenti piu' allargati ha probabilmente fatto una calibrazione meno invasiva, se questo sia un bene o un male lo lascio decidere a lui...........[CUT]
@Dakhan:
Addirittura! Be', mi potrò fare un'idea a proposito solo dopo aver provato pattern differenti. Tu comunque mi confermi che, al di là dell'aver fatto solo 6 rilevazioni, le hai fatte tutte con il microfono posizionato ad altezza orecchio[CUT]