Con ascolti hai tuoi livelli senza il dynamic volume purtroppo il dialogo ne risente troppo.Attivalo e sentirai subito la differenza.Man mano che ti avvicino alle 0 come volume letto sul l' ampli il lavoro dei Dynamic volume diminuisce fino a svanire.
@dakhan
Ho inserito l' antimode ,rifatto audyssey e livellato il sub con il fonometro
E' il dynamic EQ che si riduce verso lo zero fino ad azzerarsi, non il Dynamic Volume.
Strano quanto riporti riguardo l'Antimode, potrebbe anche essere un problema di fasi ma senza letture e' inutile fare congetture.
Io ritengo Audyssey invece totalmente insufficiente sul sub e ritengo anche che il suo agire dopo un secondo EQ (come nel tuo caso) porti a possibili peggioramenti ma ovviamente cio' e' legato all'ambiente in cui ci troviamo.
Tagliare il canale LFE a 80hz lo posso capire (fino ad un certo punto) SE non abbiamo un EQ dedicato per il sub, si perde una buona parte di segnale per evitare risonanze che obiettivamente si trovano di solito sotto gli 80hz, se devo usare il Dynamic EQ e poi tagliare ad 80hz non mi sembra una mossa ideale, per enfatizzare sotto togliete segnale, insomma altro che Hi-FI, qui siamo a livello MP3
Io ti consiglio questa prova, che ha dato ottimi risultati sia a me con Audyssey XT sia ad un altro utente con XT32:
Annotati tagli e livelli dei frontali e livelli del sub che hai adesso, rimetti preset 3 e non toccare il volume sul sub
Resetta l'ampli (questo e' fondamentale) in modo da cancellare la vecchia curva Audyssey
Rifai Audyssey con il Sub spento
Rimetti sui frontali il taglio che avevi prima (saranno fullrange adesso)
Riattiva il sub e metti la distanza reale del sub piu' 60 cm, metti il livello che ti sei annotato
Resetta Antimode e rifai Antimode con il Sub in preset 3
Prendi uno sweep da internet (youtube) che vada da 20 a 120hz con step a 5/10hz visibili a video
Riproduci lo sweep, metti a distanza reale + 90cm la distanza del sub sull'ampli, ripeti lo sweep e verifica se senti nel punto di taglio (se e' ad 80hz, da 70 a 90) un volume maggiore rispetto a prima (ad orecchio potrebbero servire piu' prove), se il volume diminuisce (improbabile) lascia 60cm e stop, se resta uguale o aumenta metti distanza reale +120cm e riprova. Procedi cosi' fino a circa distanza reale + 2,40 m, scegli quale delle distanze ti da' il volume maggiore nel punto di taglio +/-10hz, il punto con il volume maggiore indica la fase piu' precisa del sub (non regolarla su di esso).
Rimetti preset 1 sul Velodyne
Prova tutto
Se va meglio rispetto a prima mi devi una birra, se va peggio te la devo io