Cappella
Active member
...Dove posiziono il microfono per la calibrazione ? La cosa piu facile che mi è venuta in mente è chiaramente far le misurazioni levando il pouf e usando un treppiede alto...
avendo il MultiEq XT che permette 8 misurazioni non saprei molto bene come effettuarle tutte...e quindi mi chiedevo se non fosse meglio , chessò , farne 6 nelle giuste posizioni che 8 forzate.
Benvenuto Elven!
Dunque, ti dico e ti confermo che non devi affato togliere ne spostare la mobilia (divano compreso), dalla posizione reale in cui starà sempre durante gli ascolti. Se dai un'occhiata al mio impianto, potresti farti un idea di piedistallo fai da te, che ti permette tramite un'asta di mettere il microfono per l'audyssey sul punto d'ascolto, mantenendo la base del piedistallo per terra ed il divano al suo posto. L'importante che non sia troppo vicino allo schienale e che abbia aria libera a 360°.
Altra cosa importante è quella di sfruttare tutte le misurazioni a disposizione. Per capire in che modo dovrai effettuare le varie posizioni di misurazione, ti indirizzo quì http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht/101992-audyssey-multeq-xt/page220; vedi messaggio 3298.
p.s.: mi sono accorto dopo......, il link che ti ho postato è "un remake" di quello consigliato sopra da marco68.
Ultima modifica: