Ragazzi, calma, non facciamo credere che ciò che è giusto è sbagliato!
Ci sono ampli che hanno come valore minimo regolabile per il sub -12db ed altri come il mio di -15db.
E' stato spiegato più volte in questa sede che in questo modo il sub lavora meglio, cioè con gain più alto (max ore 12 e min. ore 11) e volume dell'ampli per il sub più basso, piutto sto che scendere sotto ore 11 col gain per avere un valore più prossimo ai 0db.
Nel mio caso i limiti del sistema Audyssey base con 6 misurazioni, mi mette (con gain ad ore 11) il sub a -4db, ma non possedendo un fonometro, ho trovato (secondo i limiti ambientali) giusto metterlo a -14db per riuscire ad annullare dele fastidiose risonanze e calmare l'esuberanza.
Un'altra cosa importante e che nella misurazione, Audyssey
non imposti il sub a fondo scala; quindi secondo il discorso di prima, a -12db o -15db, perchè allora c'è qualcosa che non và, nel senso che il gain è troppo alto o la calibrazione non è stata eseguita perfettamente. Diversamente poi basta attestarsi al max ad 1db in meno del fondoscala.
Ho rifatto l'autocalibrazione, ma con la manopola volume del sub a ore 11. I valori rilevati sono stati pressoché riconfermati, ad eccezione del sub che è stato settato a -10 db.
Mi sembra un ottimo risultato; io lo lascerei così.
