l'impendenza me la impostata la calibratura a 6 ohms,tu come mi consigli di impostarla?il dynamic volume allora lo lascio su off,come faccio per alzare il parlato e davvero basso,ho provato ancora con men in black 3 e in alcune scene con un po' d'azione,a un volume medio non capisci,devo guardare il film con il telecomando in mano,abbassare nelle
Come ti dicevo se i diffusori sono da 4 ohm mettili a 4 ohm, se non ha l'opzione 4 ohm lascia 6 senza farti problemi.
E' il discorso che ti facevo, non dovresti abbassare nelle scene forti, punto. Sono scene forti e devono suonare forte. Se non vuoi o puoi procedere cosi' le uniche alternative sono:
alzare il volume del centrale MA e' bene alzarlo di poco e potrebbe non essere sufficiente, se lo alzi di parecchio rischi danni
disattivare il Dynamic EQ senza modificare nient'altro
attivare il Dynamic Volume senza modificare altro
Scegli tu ma non dimenticare che l'opzione migliore e' lasciare il volume alto
Vedo che anche tu come me hai un problema con il parlato.Io ho provato ad alzarlo di 2 db con dynamic eq attivo e dynamic volume spento e mi sembra che tutto migliori molto.Purtroppo proprio come ha detto dakhan sul problema del parlato se ne è detto a iosa.Io posso dirti come ho affrontato il problema anche se i veri esperti qui sono dakhan e mave..........[CUT]
Se vuoi fai le stessa prova con il Dynamic EQ spento, considerando che incrementa di oltre 10db il sub con esso disattivato dovresti poter mantenere un volume generale leggermente piu' alto e notare meno questo problema, e' uno dei motivi per cui non lo utilizzo (ma ripeto cio' va bene a volume "decoroso")
Per la cronaca il mio setup e' stato prima calibrato con Audyssey, poi rifinito con dischi test, REW e Fonometro (e alla fine ho dovuto modificare i valori come riportato piu' volte), ho ritenuto preferibile incrementare di piccoli valori i surround e il centrale (2db rispetto ad Audyssey, 1db rispetto al disco test) e di incrementare indirettamente i sub (ovvero non li ho toccati ma essendo due si incrementano da soli), ascolto partendo fra -15db e -8db a seconda delle colonne sonore (e della donna) e non ho mai sentito la necessita' di toccare il telecomando durante il film.