• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Audyssey Room Correction

Convieni con me che se tieni la porta aperta anche quando guardi i film il risultato sara' quello da calibrazione ?
Convieni con me che anche se chiudi la porta andrai in parte a scombinare l'audissey ma un minimo di eq lo avrai ?
Se la disattivi avrai tutti gli svantaggi dovuto dalla stanz e nessun beneficio.
E' anche vero pero che l'audyssey del 608 e' terra terra, cmq la terrei attiva
Per dirtene una l'audyssey 2Eq non e' operativa sul sub, (nono viene equalizzato)

Ultima modifica:
Beh la porta quando uso l'impianto rimane chiusa, altrimenti sentono tutto anche nel resto della casa... il fatto è che avrei un'equalizzazione falsata, che non corrisponde alle caratteristiche acustiche con porta chiusa. Cmq come ho scritto ieri adesso anche con porta aperta mi impostava i frontali a 90Hz, segno che c'è ancora qualcosa che non và anche con la porta aperta. Poi sinceramente mi sono un po' stufato di tutte ste prove... :rolleyes:
certo che è terra terra la calibrazione ed è proprio per questo che penso che potrei anche disattivarla senza avere particolari svantaggi rispetto alla situazione attuale...

In pratica è il mio primo sintoamplificatore, prima avevo uno yamaha htr 6030 ma era proprio un giocattolo a confronto...quando ho sostituito le casse in dotazione con le attuali mi faceva pena...il 608 almeno le fa suonare, poi che non lo faccia bene è un altro discorso... ;)

Eh ma purtroppo dovrò tenerlo ancora per un po'...la priorità adesso va al centrale, poi al proiettore e poi vorrei cambiare i front... dopo verrebbe l'ampli... :D
Scusate l' OT mod siate clementi, è la fine dell'anno... :D

Considerando che le casse saranno le Diamond ti potra' bastare anche un 709 usato o al massimo un 809 o 818.
Se vuoi cmq risparmiare un 709 ti andrebbe ugualmente bene anzi telo consiglio e con i soldi risparmiati ci farei altro, lascerei invece stare il 717 che ha soltanto l'Audyssey 2EQ

Ultima modifica:
Esatto...io punterei all' 818 che non so perchè mi attira. :D
Per tornare in tema mi chiedo perchè sul 717 abbiano montato solo la 2eq... :rolleyes:

Scusate un piccolo ot...perché non cambiare la discussione, in qui si parla esclusivamente di Onkio?
Senza offesa per chi detiene l'Onkio. Una grande casa però...

Si,si, senz'altro ho capito bene. Però se si và a leggere tutta la discussione non si fa che parlare in linea diretta di Onkio. Ma l'Audissey lo montano altre case. Scusa ma non vorrei sembrare polemico. Chiusa la polemica e l'ot, io la vedo così.
Buon capodanno a tutti

Ragazzi ho provato la regolazione automatica Audyssey del mio Denon 1713...risultato a mio parere pessimo!
L'ho fatta per prova solo con le torri frontali. Mi ha ovattato il sound, diminuito di 6db...Appena ho rimesso su Off il paradiso...
Ma siamo sicuri che è utile questa regolazione? In Off è completamente un altro mondo...sound molto più aperto, potente, bassi più belli...bho! Datemi delucidazioni...